Vai al contenuto

ghiera di serraggio pignone


mickeymouse
 Share

Recommended Posts

gd75 si riferiva probabilmente al fatto che un normale pignone filettato potrebbe essere usato anche senza ghiera di chiusura, il pignone Miche invece necessita di tale ghiera perchè è composto da due componenti che altrimenti rischierebbero di disaccoppiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gd75 si riferiva probabilmente al fatto che un normale pignone filettato potrebbe essere usato anche senza ghiera di chiusura, il pignone Miche invece necessita di tale ghiera perchè è composto da due componenti che altrimenti rischierebbero di disaccoppiarsi.

io uso la ghiera sia con sia senza i miche carrier, sia in pista che in strada...sempre in pratica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina venendo a lavoro con il Mash dopo qualche piccola skiddata mi ha dato il quasi quarto di giro a vuoto pedalando....che devo fare? stringere meglio il pignone fino a sfilettare tutto??;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina venendo a lavoro con il Mash dopo qualche piccola skiddata mi ha dato il quasi quarto di giro a vuoto pedalando....che devo fare? stringere meglio il pignone fino a sfilettare tutto??;)

che mozzo hai?

io per serrare bene pignone e ghiera utilizzo la chiave a frusta e quella a settore, con la frusta stringo il pignone mentre con l'altra stringo la ghiera facendo egual forza, finora così non ho mai avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina venendo a lavoro con il Mash dopo qualche piccola skiddata mi ha dato il quasi quarto di giro a vuoto pedalando....che devo fare? stringere meglio il pignone fino a sfilettare tutto??;)

che mozzo hai?

io per serrare bene pignone e ghiera utilizzo la chiave a frusta e quella a settore, con la frusta stringo il pignone mentre con l'altra stringo la ghiera facendo egual forza, finora così non ho mai avuto problemi?

Miche..con pignone Miche e dado di serraggio Miche...ma mi pare anche con iManin c'era stato qualche problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche..con pignone Miche e dado di serraggio Miche...ma mi pare anche con iManin c'era stato qualche problema!

da quello che ho capito io imanin ha avuto GROSSI problemi dovuti al classico quarto di giro a vuoto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche..con pignone Miche e dado di serraggio Miche...ma mi pare anche con iManin c'era stato qualche problema!

da quello che ho capito io imanin ha avuto GROSSI problemi dovuti al classico quarto di giro a vuoto..

beh si lui si....più che grossi temo fisici! ;-P (scusa Paolo! haha)

cmq parlato con chi mi ha venduto la Miche Supertype...sabato passo da lui e mi fa modifica studiata con Miche direttamente.... poi vi spiego di cosa si tratta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche..con pignone Miche e dado di serraggio Miche...ma mi pare anche con iManin c'era stato qualche problema!

da quello che ho capito io imanin ha avuto GROSSI problemi dovuti al classico quarto di giro a vuoto..

beh si lui si....più che grossi temo fisici! ;-P (scusa Paolo! haha)

cmq parlato con chi mi ha venduto la Miche Supertype...sabato passo da lui e mi fa modifica studiata con Miche direttamente.... poi vi spiego di cosa si tratta!

a stronsooo :-))) il mio direi che è stato mezzo giro a vuoto con front flip involontario

il problema si è ripetuto su due o tre ruote miche con pignone miche e ghiera di fissaggio miche

l'ufficio tecnico interpellato ha detto: "strano" mettete uno spessore tra la ruota ed il pignone e del frenafiletti

parlando con cicli cornale, molto disponibile, mi ha detto che certe cose capitano se il pignone è più stretto della filettatura del mozzo e quindi la ghiera stretta al massimo non può impedire al pignone di avere un gioco di un millimetro, due al massimo, il che significa quarti/mezzi giri a vuoto

ciò però non dovrebbe capitare con mozzo e pignone della stessa marca

la risposta di miche mi ha lasciato un po' così però con lo spessore, un anello shimano che serve per adattare qualcosa a 10 cose ad un altra cosa ad 11 cose (sempre se ho capito bene) va tutto da Dio

le stesse ruote che ho io, ambrosio con mozzi miche, vendute a un po' di persone non hanno avuto questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo ringraziare che a me ha fatto solo un quarto di giro..:-/

cmq del resto son pezzi da pista..fatti per andare in un verso non contro...certo che rimane Po strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo ringraziare che a me ha fatto solo un quarto di giro..:-/

cmq del resto son pezzi da pista..fatti per andare in un verso non contro...certo che rimane Po strano!

il probema lele è che su un paio di miche xpress il quarto di giro in avanti lo ha fatto anche al signor antonio, pistard degli anni mooolto passati, che nel giro dell'isolato non ha mai pensato a contropedalare

visto con i miei occhi

metti che con la chiave non riesci ad applicare la stessa coppia rispetto ad una persona che pedala

il pignone si è mosso (per carità non mezzo giro) e la ghiera di serraggio era a fondo filettatura

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ho apito che devo andare da Alessandro prima di riusare il Mash...ma tanto oggi quasi nevica e sono in giro con l'altra!

comunque il signor antonio ne sa un tot :-))) un bel panzottino con i capelli bianchi che mi ha rincoglionito sui suoi metodi di allenamento e sui rapporti che usa che ha usato e che userà in base al carico di lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ho apito che devo andare da Alessandro prima di riusare il Mash...ma tanto oggi quasi nevica e sono in giro con l'altra!

comunque il signor antonio ne sa un tot :-))) un bel panzottino con i capelli bianchi che mi ha rincoglionito sui suoi metodi di allenamento e sui rapporti che usa che ha usato e che userà in base al carico di lavoro :-)

mazza ma dove lo hai beccato?? ti ha convinto ad essere un PRO? ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ho apito che devo andare da Alessandro prima di riusare il Mash...ma tanto oggi quasi nevica e sono in giro con l'altra!

comunque il signor antonio ne sa un tot :-))) un bel panzottino con i capelli bianchi che mi ha rincoglionito sui suoi metodi di allenamento e sui rapporti che usa che ha usato e che userà in base al carico di lavoro :-)

mazza ma dove lo hai beccato?? ti ha convinto ad essere un PRO? ;))

l'ho beccato da cico, era un ex pistard :-)

io pro sisi vado in giappone a spaccarmi le ossa nelle gare di keirin :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .