Vai al contenuto

Mozzi Campagnolo/Gipiemme


Mods123
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho ritirato una bici da pista di un signore del mio paese.

E' tutta originale, ma adattata da passeggio.

Il problema è sorto quando mi sono trovato a lavorare con i mozzi, in quanto sono pista, ma l'asse filettato interno è stato sostituito da uno cavo, inserendo così lo sgancio rapido.

Ora. ho provato mille barre filettate, ma le viti di spessore non vogliono salire, anche se il diametro della barra filettata è lo stesso.

Sapete se campagnolo e gipiemme hanno fatto pezzi del genere con un filetto tutto loro per non permettere alla gente di montarci roba che non fosse originale?

Nel caso sapreste dove trovare queste barre filettate di merda?

Grazie.

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ,prova ad usarla con gli sganci rapidi...non sono poi cosi' male.

Piuttosto sostituisci i perni sgancio rapido a leva con quelli con la chisura a brugola.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

era giusto per non starci ad impazzire!!!!capisco che non e' la cosa giusta...il filetto ha uno standard ostico,ed e' come dici tu.

se vuoi optare per la soluzione precision,cerca i perni ant e post pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ,prova ad usarla con gli sganci rapidi...non sono poi cosi' male.

Piuttosto sostituisci i perni sgancio rapido a leva con quelli con la chisura a brugola.

Loggati per vedere il contenuto

Grazie per la segnalazione, non sapevo dell' esistenza di questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fidavo molto dei perni a sganzio rapido e poi per un telaio del genere le cose vanno fatte bene.

La soluzione di Drughet non è per nulla male...

Ma se andassi da un tornitore dite che riuscirebbe a riprodurre il filetto campagnolo su una bara filettata di acciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fidavo molto dei perni a sganzio rapido e poi per un telaio del genere le cose vanno fatte bene.

La soluzione di Drughet non è per nulla male...

Ma se andassi da un tornitore dite che riuscirebbe a riprodurre il filetto campagnolo su una bara filettata di acciaio?

yes..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fidavo molto dei perni a sganzio rapido e poi per un telaio del genere le cose vanno fatte bene.

La soluzione di Drughet non è per nulla male...

Ma se andassi da un tornitore dite che riuscirebbe a riprodurre il filetto campagnolo su una bara filettata di acciaio?

yes..

non ne sarei così sicuro. se il passo del filetto non è standard (perchè è di questo che si parla) mi pare difficile che un tornitore o chi che sia abbia il maschio adatto per riprodurlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fidavo molto dei perni a sganzio rapido e poi per un telaio del genere le cose vanno fatte bene.

La soluzione di Drughet non è per nulla male...

Ma se andassi da un tornitore dite che riuscirebbe a riprodurre il filetto campagnolo su una bara filettata di acciaio?

yes..

non ne sarei così sicuro. se il passo del filetto non è standard (perchè è di questo che si parla) mi pare difficile che un tornitore o chi che sia abbia il maschio adatto per riprodurlo.

Diciamo che la soluzione è un tornio con la scatola Norton. Solo che mi sembra più facile cercare i perni già fatti, o su internet o su qualche mercatino. Di solito i tornitori non sono proprio economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la soluzione è un tornio con la scatola Norton. Solo che mi sembra più facile cercare i perni già fatti, o su internet o su qualche mercatino. Di solito i tornitori non sono proprio economici.

eh, mission impossible..! almeno dalle mie parti..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la soluzione è un tornio con la scatola Norton. Solo che mi sembra più facile cercare i perni già fatti, o su internet o su qualche mercatino. Di solito i tornitori non sono proprio economici.

eh, mission impossible..! almeno dalle mie parti..!

In ogni caso, trovare il perno o farlo comporta un certo impegno di tempo. Sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .