salex00

quel tocco di vintage. way assauto

8 posts in this topic

non so se sia la sezione giusta, ma ci provo lo stesso.

magari sono un po' fixato con le bici d'epoca (scusate il gioco di parole :dry:) chiedo quindi scusa a tutti quelli che di fronte a telai pesantucci e giochi da tosaerba storcono il naso :D

ho trovato un po' di roba marchiata WA e per essere di mezzo secolo fa sono in condizioni buonissime.sembrano nuove.

considerando che guarnitura sono di tipo a chiavella che poco si sposa con lo scatto fisso mi sapete dire qualcosa sui mozzi , serie sterzo e pedali? sono utilizzabbili con soddisfazione?

i mozzi sono del tutto simili alla prima serie campagnolo, tipo stella , 36h allego qualche foto, alcune prese sul web perchè mi son scaricate le pile della macchinetta.!

di seguito mozzi, pedali e serie sterzo.

post-5460-0-70351100-1335973054_thumb.jp

post-5460-0-63464900-1335973066_thumb.jp

post-5460-0-86371600-1335973086.jpg

post-5460-0-13068500-1335973129_thumb.pn

• Like 1

non so se sia la sezione giusta, ma ci provo lo stesso.

magari sono un po' fixato con le bici d'epoca (scusate il gioco di parole :dry:) chiedo quindi scusa a tutti quelli che di fronte a telai pesantucci e giochi da tosaerba storcono il naso :D

ho trovato un po' di roba marchiata WA e per essere di mezzo secolo fa sono in condizioni buonissime.sembrano nuove.

considerando che guarnitura sono di tipo a chiavella che poco si sposa con lo scatto fisso mi sapete dire qualcosa sui mozzi , serie sterzo e pedali? sono utilizzabbili con soddisfazione?

i mozzi sono del tutto simili alla prima serie campagnolo, tipo stella , 36h allego qualche foto, alcune prese sul web perchè mi son scaricate le pile della macchinetta.!

di seguito mozzi, pedali e serie sterzo.

Bellissimi componenti che ho avuto nella mia prima bici di quando avevo 15 anni.

Era roba di buona qualità.

M

I mozzi secondo me sono ottimi, anche la serie sterzo (roba indistruttibile). Hanno prodotto tantissime cose per conto terzi.

I pedali sono copia degli Sheffield dell'epoca anche se secondo me gli Sheffield sono meglio.

Mio zio ha lavorato in Way Assauto, ma probabilmente non costruivano più pezzi per biciclette.

1- potrebbe benissimo averli ancora

2- come prima risposta a questo forum mi sembra un po' violenta, vediamo di stare tutti calmissimi che ci basta già la vita di tutti i giorni.

3- ho parecchie informazioni al riguardo dato che sono di Asti, storica sede della WAY ASSAUTO

• Like 1