Vai al contenuto

Chiorda Gimondi da ristrutturare


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho trovato, abbandonata in un garage, questa tizia.

Loggati per vedere il contenuto

Da tempo volevo una bici da città che mi permettesse di divertirmi qui a Roma e, devo dire, pensavo anche ad una fissa. Però il mio primo pensiero è stata la possibilità di un rispettoso recupero e in merito ho alcune domande visto che non conosco il modello:

0) Ho capito che è una chiorda modello gimondi del 19(73?). Telaio Chiorda(?). Guarnitura bianchi (non so ancora quale modello). Cerchi mavic. Mozzi ofmega. Pignone non identificato. Pipa lepper. Manubrio non identificato. Sella "professional" scamosciata. Se ne sapete qualcosa di più...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

1)la vernice è scolorita, è fattibile un recupero estetico (decal gimondi dovrei farle rifare), oppure non ne vale la pena?

2) la parte meccanica non è irrecuperabile ma neanche messa bene,forse i cerchi della mavic si possono recuperare..mi chiedevo cmq se sia il caso oppure, per chi conosce la bici, non c'è da perdere tempo ed è megflio fissarla e basta?

3) Reggi sella..non ho fatto alcun tentattivo per toglierlo..ma mi chiedo se secondo voi è saldato o meno.

Loggati per vedere il contenuto

Non so se e quante castronerie ho detto quindi scusatemi in anticipo e grazie delle eventuali risposte.

Modificato da scorpionkkk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

smontala tutta accuratamente/tranne ruote,lasciale intere../,revisiona tutto,rimontala con dei buoni tubolari,mettigli una sella corsa vintage,tipo laser-concor-regal,rinastra il manubrio alla maniera arlecchino con i nastri cotone..e per il tubo sella svitolllll a cannonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

smontala tutta accuratamente/tranne ruote,lasciale intere../,revisiona tutto,rimontala con dei buoni tubolari,mettigli una sella corsa vintage,tipo laser-concor-regal,rinastra il manubrio alla maniera arlecchino con i nastri cotone..e per il tubo sella svitolllll a cannonate.

grazie drughet..il cambio della foto cmq non è quello originale (in ogni caso sta messo male). In una busta ho il suo simplex d'epoca che devo ancora vedere come sta messo. Il mio dubbio era sull'eventuale valore filologico della bici o meno..in giro per il web ho trovato poco o nulla.

Modificato da scorpionkkk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sbattitene della pignoleria,falla rivivere!!!!!!!!!per una fissa troverei qualcosa di piu' "bastard"...giusto per iniziare..

qui io cambierei guarnitura con una campagnolo strada record,cambio simplex assolutamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 gabbiette Ale' e 2 cinghiette nuove christophe,e sei alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ok..è che pensavo che la bici non valesse un cavolo e che il lavoro fosse inutile. Le gabbiette dovrei avere quelle originali. Per la guarnitura sono d'accordo con te, quella attuale non la terrei.

Mò vediamo i cerchi come stanno messi anche perchè ancora devo capire la misura..(non mi sembrano proprio 28) , anzi, piccola domanda se li dovessi cambiare che ci potrei mettere? (poi lì avrei anche un nuovo mozzo).

Tra l'altro, in qualsiasi caso (fissa o meno) avevo intenzione comunque di copiare le decal e farle rifare, poi staccare le originali per bene e fare una scansione ad alta risoluzione. Anche perchè il telaio è messo bene ma la vernice è cosi seccata dal sole che si stacca anche solo toccandola quindi propendo per una riverniciatura.

Modificato da scorpionkkk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .