Vai al contenuto

guarnitura e movimento centrale


pepo
 Share

Recommended Posts

cercavo di spiegarmi i problemi intorno all'acquisto di una guarnitura : ho letto che bisogna stare attenti alla misura del girobulloni per eventuali cambio di corone....per una campagnolo 135mm, per una shimano 130mm e che in genere adesso è fissato al valore di 110mm....ma non ho capito una cosa : ogni guarnitura ha il suo movimento centrale o l'attacco è standard e non c'è da preoccuparsi che siano compatibili....guardando le immagini (non posso fare altro prima di acquistarle!) vedo che alcune hanno cavità circolari, altre quadrate....non ci capisco nulla, qualcuno sa dirmi come devo orientarmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Sei andato nella sezione "glossario della fissa"?

Vacci, molti dubbi verranno fugati.

Detto questo, non ti curare tanto del girobulloni (o BDC) se devi comprare una guarnitura completa di corona. Io personalmente ti consiglierei di scegliere prima la guarnitura e poi abbinargli il movimento centrale necessario ad ottenere una linea catena compatibile alla accoppiata mozzo-pignone che hai montata.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh caspita ! cosa c'entra adesso il movimento centrale con il rapporto che voglio usare!!??!!....comunque penso di voler iniziare con uno moooolto leggero 42/18 se non proprio 42/20...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh caspita ! cosa c'entra adesso il movimento centrale con il rapporto che voglio usare!!??!!....comunque penso di voler iniziare con uno moooolto leggero 42/18 se non proprio 42/20...

C' entra perché devi ragionare d' insieme. Se prendi la guarnitura completa non ti deve importare più di tanto del giro bulloni. Logicamente se vuoi avere più rapporti a disposizione ti deve importare anche del giro bulloni.

In quanto al resto cerca di studiarti anche la sezione linea catena.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .