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TiRo

Movimento centrale...

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Perchè dopo qualche skid mi si svita il MC?Mai successo? Risolvibile? Dannneggio? grazie a tutti!

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Perchè dopo qualche skid mi si svita il MC?Mai successo? Risolvibile? Dannneggio? grazie a tutti!

il movimento centrale è uno dei componenti che richiede una coppia di serraggio notevole. Come lo hai montato in sede? Che passo è, italiano o inglese?

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Perchè dopo qualche skid mi si svita il MC?Mai successo? Risolvibile? Dannneggio? grazie a tutti!

il movimento centrale è uno dei componenti che richiede una coppia di serraggio notevole. Come lo hai montato in sede? Che passo è, italiano o inglese?

La bici è una convertita penso che il movimento, sicuramente a passo Italiano, sia stato montato Trentanni fa dal costruttore...

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Perchè dopo qualche skid mi si svita il MC?Mai successo? Risolvibile? Dannneggio? grazie a tutti!

il movimento centrale è uno dei componenti che richiede una coppia di serraggio notevole. Come lo hai montato in sede? Che passo è, italiano o inglese?

La bici è una convertita penso che il movimento, sicuramente a passo Italiano, sia stato montato Trentanni fa dal costruttore...

mmmh, strano.

Beh, direi che intanto è il caso di smontare la guarnitura e ispezionare il movimento per vedere la situazione. io l'ultimo che ho smontato che non mi convinceva non aveva più un filo di grasso ed era piena di sabbia la scatola del movimento (ma era una mtb con movimento sigillato.)

MAgari l'azione di svitamento è partita dal fatto che il movimento abbia perso la giusta regolazione e ha quindi cominciato a sentire in maniera più forte le sollecitazioni.

Dunque smonta la guarnitura, vedi se l'asse ha gioco , smonta e pulisci tutto e osserva bene. Se è tutto è a posto rimonta bene tutto ingrassando e stringendo bene la calotta destra ed il controanello sinistro. Alcuni mettono del frenafiletti debole sulla calotta destra ma io francamente eviterei, che i movimenti centrali piantati sono rogne.

ps: ti si è svitata la calotta destra?

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Perchè dopo qualche skid mi si svita il MC?Mai successo? Risolvibile? Dannneggio? grazie a tutti!

il movimento centrale è uno dei componenti che richiede una coppia di serraggio notevole. Come lo hai montato in sede? Che passo è, italiano o inglese?

La bici è una convertita penso che il movimento, sicuramente a passo Italiano, sia stato montato Trentanni fa dal costruttore...

mmmh, strano.

Beh, direi che intanto è il caso di smontare la guarnitura e ispezionare il movimento per vedere la situazione. io l'ultimo che ho smontato che non mi convinceva non aveva più un filo di grasso ed era piena di sabbia la scatola del movimento (ma era una mtb con movimento sigillato.)

MAgari l'azione di svitamento è partita dal fatto che il movimento abbia perso la giusta regolazione e ha quindi cominciato a sentire in maniera più forte le sollecitazioni.

Dunque smonta la guarnitura, vedi se l'asse ha gioco , smonta e pulisci tutto e osserva bene. Se è tutto è a posto rimonta bene tutto ingrassando e stringendo bene la calotta destra ed il controanello sinistro. Alcuni mettono del frenafiletti debole sulla calotta destra ma io francamente eviterei, che i movimenti centrali piantati sono rogne.

ps: ti si è svitata la calotta destra?

Per farti capire meglio... un fantastico garage sotterraneo liscio che è una meraviglia.... talmente liscio che mentre la ruota è in skid a volte faceva mezzo giro indietro.. poi esco e mi faccio un paio di km .. arrivo su pavimentazione a sconnessa a bolognino e sento tac.. in un attimo il movimento pedivelle corone mi si muove in ogni direzione... penso azz ho rotto tutto... arrivo a casa a piotti lo guardo da vicino e noto che il movimento centrale dal lato senza corone ha un po di aria... provo a stringere con le mani e il gioco diminuisce... non ho ancora provato a serrarlo anche perchè, non avendo la chiave, volevo portarla dal ciclista... sai per sicurezza!

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il movimento centrale è uno dei componenti che richiede una coppia di serraggio notevole. Come lo hai montato in sede? Che passo è, italiano o inglese?

La bici è una convertita penso che il movimento, sicuramente a passo Italiano, sia stato montato Trentanni fa dal costruttore...

mmmh, strano.

Beh, direi che intanto è il caso di smontare la guarnitura e ispezionare il movimento per vedere la situazione. io l'ultimo che ho smontato che non mi convinceva non aveva più un filo di grasso ed era piena di sabbia la scatola del movimento (ma era una mtb con movimento sigillato.)

MAgari l'azione di svitamento è partita dal fatto che il movimento abbia perso la giusta regolazione e ha quindi cominciato a sentire in maniera più forte le sollecitazioni.

Dunque smonta la guarnitura, vedi se l'asse ha gioco , smonta e pulisci tutto e osserva bene. Se è tutto è a posto rimonta bene tutto ingrassando e stringendo bene la calotta destra ed il controanello sinistro. Alcuni mettono del frenafiletti debole sulla calotta destra ma io francamente eviterei, che i movimenti centrali piantati sono rogne.

ps: ti si è svitata la calotta destra?

Per farti capire meglio... un fantastico garage sotterraneo liscio che è una meraviglia.... talmente liscio che mentre la ruota è in skid a volte faceva mezzo giro indietro.. poi esco e mi faccio un paio di km .. arrivo su pavimentazione a sconnessa a bolognino e sento tac.. in un attimo il movimento pedivelle corone mi si muove in ogni direzione... penso azz ho rotto tutto... arrivo a casa a piotti lo guardo da vicino e noto che il movimento centrale dal lato senza corone ha un po di aria... provo a stringere con le mani e il gioco diminuisce... non ho ancora provato a serrarlo anche perchè, non avendo la chiave, volevo portarla dal ciclista... sai per sicurezza!

se non hai strumenti per lavorare non ha senso parlarne, sempre dal ciclista la devi portare!

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il movimento centrale è uno dei componenti che richiede una coppia di serraggio notevole. Come lo hai montato in sede? Che passo è, italiano o inglese?

La bici è una convertita penso che il movimento, sicuramente a passo Italiano, sia stato montato Trentanni fa dal costruttore...

mmmh, strano.

Beh, direi che intanto è il caso di smontare la guarnitura e ispezionare il movimento per vedere la situazione. io l'ultimo che ho smontato che non mi convinceva non aveva più un filo di grasso ed era piena di sabbia la scatola del movimento (ma era una mtb con movimento sigillato.)

MAgari l'azione di svitamento è partita dal fatto che il movimento abbia perso la giusta regolazione e ha quindi cominciato a sentire in maniera più forte le sollecitazioni.

Dunque smonta la guarnitura, vedi se l'asse ha gioco , smonta e pulisci tutto e osserva bene. Se è tutto è a posto rimonta bene tutto ingrassando e stringendo bene la calotta destra ed il controanello sinistro. Alcuni mettono del frenafiletti debole sulla calotta destra ma io francamente eviterei, che i movimenti centrali piantati sono rogne.

ps: ti si è svitata la calotta destra?

Per farti capire meglio... un fantastico garage sotterraneo liscio che è una meraviglia.... talmente liscio che mentre la ruota è in skid a volte faceva mezzo giro indietro.. poi esco e mi faccio un paio di km .. arrivo su pavimentazione a sconnessa a bolognino e sento tac.. in un attimo il movimento pedivelle corone mi si muove in ogni direzione... penso azz ho rotto tutto... arrivo a casa a piotti lo guardo da vicino e noto che il movimento centrale dal lato senza corone ha un po di aria... provo a stringere con le mani e il gioco diminuisce... non ho ancora provato a serrarlo anche perchè, non avendo la chiave, volevo portarla dal ciclista... sai per sicurezza!

se non hai strumenti per lavorare non ha senso parlarne, sempre dal ciclista la devi portare!

giusto... Comunque grazie... era per ccapire se è un problema che esiste... e da quel che ho capito il serraggio è importante quindi lo farò notare al ciclista!!

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