Vai al contenuto

Vecchio mc...è salvabile?


Yosef
 Share

Recommended Posts

La mia Olmo aveva questo mc...quando era inserito il perno centrale era grippato, non girava...l'ho smontato e gli ho dato una ripulitina...secondo voi è salvabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora allego le foto!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se n'è già andato. Mi spiace.

son qui!

Visto! Prova a metterlo a bagno nel gasolio per un paio di giorni, ma è abbastanza corroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo stato delle piste e dell'interno delle calotte (che non si vede bene) è quello generale che la foto mostra si può dire che sarebbè anche l'ora di cambiarlo.

Poi se vuoi andare al recupero totale lo puoi pulire ben bene fino a lucidarlo , togliere la ruggine dalle calotte reingrassarlo e montarlo regolandolo alla perfezione. Ma non aspettarti una buona efficienza, se le piste sono rugate l'unica cosa che puoi fare è fare rettificare con precisione in modo da togliere la rugosità. Ma per quello che costa un movimento centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo stato delle piste e dell'interno delle calotte (che non si vede bene) è quello generale che la foto mostra si può dire che sarebbè anche l'ora di cambiarlo.

Poi se vuoi andare al recupero totale lo puoi pulire ben bene fino a lucidarlo , togliere la ruggine dalle calotte reingrassarlo e montarlo regolandolo alla perfezione. Ma non aspettarti una buona efficienza, se le piste sono rugate l'unica cosa che puoi fare è fare rettificare con precisione in modo da togliere la rugosità. Ma per quello che costa un movimento centrale...

Allora mi sa che lo cambio...non era un eccesso di tirchiaggine ;D, anche se la mia linea guida per la conversione è il risparmio...

Speravo che si potesse tenere il pezzo originale, così per amore "filologico" della bici nella sua interezza...ma per questa volta devo optare per un nuovo innesto! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .