Sign in to follow this  
Adam Monroe

Dimensioni Telaio Errate

5 posts in this topic

Ciao a tutti,

l' altro giorno ho accorciato la pipa alla mia biga, (avevo una pipa che sporgeva parecchio)

prima uscita tutto ok, tranne un piccolo dettaglio...non ci sto più sulla bici skid impossibile mi incastro sotto il manubrio col ginocchio,

cresciuto non sono cresciuto facendo calcoli coi vari fogli excel che ci sono in giro mi sono accorto di avere un telaio troppo piccolo (telaio attuale 54x54 telaio teorico 59x57)

ora dato che mancano solo pochi cm come posso ovviare al problema intanto che trovo un nuovo telaio?

Avevo pensato di arretrare leggermente la sella e mettere una pipa più lunga al fine di avanzare il manubrio così da ovviare ai 3 cm che mi mancano sul tubo orizzontale

L' intuizione che ho avuto è giusta o sto dicendo una cagata?

Grazie

Me ne sono accorto...

no, siccome hai scritto che mancano solo pochi centimetri allora ho chiarito che 3 centimetri non sono proprio "solo".

Comincia con il cambiare pipa. Ma un divario di taglia così grande comunque non lo colmi facilmente e senza conseguenze (considera che una pipa enorme influirà molto sul comportamento di sterzata)

fuorisella da paura e pipa più lunga (in attesa del telaio) poi non è che per skiddare ti devi bloccare sul manubrio ;)

prova senza metterti in avanti, piano piano si impara. appena impari non skiddi quasi più se non per emergenza