Vai al contenuto

snivlem
 Share

Recommended Posts

regalato da un grande amante del ciclismo delle mie parti che non finiro' mai di ringraziare.

Raccontaci la storia dai :)

Circa cinque anni fa giravo con una convertita, nella mia citta' di bici fisse non se ne vedevano, anche se di ciclisti cè ne sono molti, da Bevilacqua, Marano, Masciarelli, Rabbottini ecc, dopo averli messi in croce e girato l'abruzzo in lungo e largo, tra velodromi in disuso e scantinati ammuffiti, uno di loro mi diede un numero di telefono di un signore che gestiva una polisportiva in un paese vicino lo contatto gli chiedo se aveva roba da pista, e dopo vari km a vuoto riesco ad incontrarlo; ed è cosi che conosco questa persona che da anni si occupava di una piccola polisportiva mi racconta della sua passione per il ciclismo e la poesia.

Aveva 3-4 telai da pista appesi in un magazzino sommersi da polvere e trofei, ceste di guarniture e concor inscatolate, il Rigi era della mia misura, a me non piaceva molto... lui mi garanti che era un telaio di pregio, insistetti per pagarlo, ma lui da uomo d'altri tempi non accetto' nulla e mi regalo' due telai uno per me ed uno per la mia ragazza.

Non ricordo giorno piu felice da anni, non lo ringraziero' mai abbastanza.

Storiella semplice...

porca eva ma è solo da me che le vecchie ciclo officine eccc hanno solo telai rugginosi da passeggio e niente da pista? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

regalato da un grande amante del ciclismo delle mie parti che non finiro' mai di ringraziare.

Raccontaci la storia dai :)

Circa cinque anni fa giravo con una convertita, nella mia citta' di bici fisse non se ne vedevano, anche se di ciclisti cè ne sono molti, da Bevilacqua, Marano, Masciarelli, Rabbottini ecc, dopo averli messi in croce e girato l'abruzzo in lungo e largo, tra velodromi in disuso e scantinati ammuffiti, uno di loro mi diede un numero di telefono di un signore che gestiva una polisportiva in un paese vicino lo contatto gli chiedo se aveva roba da pista, e dopo vari km a vuoto riesco ad incontrarlo; ed è cosi che conosco questa persona che da anni si occupava di una piccola polisportiva mi racconta della sua passione per il ciclismo e la poesia.

Aveva 3-4 telai da pista appesi in un magazzino sommersi da polvere e trofei, ceste di guarniture e concor inscatolate, il Rigi era della mia misura, a me non piaceva molto... lui mi garanti che era un telaio di pregio, insistetti per pagarlo, ma lui da uomo d'altri tempi non accetto' nulla e mi regalo' due telai uno per me ed uno per la mia ragazza.

Non ricordo giorno piu felice da anni, non lo ringraziero' mai abbastanza.

Storiella semplice...

porca eva ma è solo da me che le vecchie ciclo officine eccc hanno solo telai rugginosi da passeggio e niente da pista? lol

...................................................................oh Dio guarda un po' anche me ogni tanto.........................................una volta mi basta, una......................................................dai su...................................................................
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi aveva 3/4 telai - 2 il tuo e quello per la morosa = avanzano 1 / 2......................li ha ancora ?!?:D scherzo, davvero complimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Rigi se ne già parlato qui e anche su altri forum, so perché è stato fatto il carro così corto, però se possibile per semplice curiosità ti chiedo se sai che tubi utilizzava, produttore, spessori, materiale. I tubi del verticale erano due tubi per il carro posteriore o sono tubi specifici?

Grazie. Se hai link dove ci sono già spiegazioni postali, magari in itaGliano.

Danke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Rigi se ne già parlato qui e anche su altri forum, so perché è stato fatto il carro così corto, però se possibile per semplice curiosità ti chiedo se sai che tubi utilizzava, produttore, spessori, materiale. I tubi del verticale erano due tubi per il carro posteriore o sono tubi specifici?

Grazie. Se hai link dove ci sono già spiegazioni postali, magari in itaGliano.

Danke.

purtroppo non so dirti di che acciai si tratti, sono abbastanza leggeri il tubo sella è di 27,2 ma non so altro; in questo sito (che spacca) cè qualcosa; sito:

http://bulgier.net/pics/bike/Catalogs/

rigi:

http://bulgier.net/pics/bike/Catalogs/Rigi-80/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per il sito decisamente interessante. Ma il 27, 2 non è "sintomo" di columbus?

Dunque il telaio che hai tu è il modello Spaziale?

Se si è una cosa galattica.

Perdona il gioco di parole ma ci voleva.

:-)

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per il sito decisamente interessante. Ma il 27, 2 non è "sintomo" di columbus?

Dunque il telaio che hai tu è il modello Spaziale?

Se si è una cosa galattica.

Perdona il gioco di parole ma ci voleva.

:-)

si... credo sia un rigi mod Spaziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .