Vai al contenuto

CONVERSIONE BICI DA CORSA IN SIMIL FIXED BIKE


g.martini
 Share

Recommended Posts

Aspè aspè ma tu con "cerchione con il passaruota" intendi una lenticolare? Quindi vuoi fare una cosa così?

post-321-0-95057700-1331305560_thumb.jpg

NON è "aggressiva" questa? a mio parere SI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè aspè ma tu con "cerchione con il passaruota" intendi una lenticolare? Quindi vuoi fare una cosa così?

post-321-0-95057700-1331305560_thumb.jpg

NON è "aggressiva" questa? a mio parere SI.

Cioè vorresti farti una bici così ma con il manubrio dritto??

Ripeto hai le idee molto confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè aspè ma tu con "cerchione con il passaruota" intendi una lenticolare? Quindi vuoi fare una cosa così?

post-321-0-95057700-1331305560_thumb.jpg

NON è "aggressiva" questa? a mio parere SI.

quella bici è probabilmente tra le piu scomode in assoluto da usare. non è che basta alzare la sella per sembrar fighi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un bicicletta da corsa con cerchi alto profilo e riser?

prendine una vecchia che ha i cambi sul telaio ed e' fatta!

(confermo che i cambi in citta' sono inutili)

dipende anche da dove abiti,a genova non è proprio inutile avere un rapporto piu leggero.

in generale, non è che tutti i comuni siano in piano, ci sono un bel po' di posti con salite praticamente da 30%

Da genovese non posso che confermare... monto un 44/19 ma il pensiero di percorrere Via Assarotti mi fa venire i sudori...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti predi un telaio gazzetta o un pista qualsiasi, ci monti al posteriore un bel mozzo con cambio interno e contropedale, cerchi ad alto profilo, riser all'aneriore e hai esattamente quelloc he vuoi tu, una finta fixed del cazzo ma comoda per quello che vuoi farci tu e con l'estetica da poser

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MAX70 HO SOLTANTO DETTO COSA VUOL DIRE A PARER MIO UNA BICI "AGGRESSIVA"; QUESTO MIO ESEMPIO (la foto postata da Napoli FIX) NON IMPLICA che io voglia una bici del genere, con quel telaio! opterei per un telaio normalissimo da corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buonasera a tutti!

Avrei una domanda da porVi:

è da qualche giorno che sto pensando di comprare una bicicletta per i miei spostamenti in città, e notando queste fixED bike, ho pensato..perchè non convertire una bici da corsa in una simil fixed bike?

Vorrei prendere una bici da corsa (recente o no), mantenere il suo cambio (e mi direte, ma non è più una fixed bike!!) e magari mettere degli accorgimenti da fixed bike come il cerchione con il passaruota (non so come si chiami di preciso!!) e magari il manubrio...

Cosa ne pensate? e soprattutto, posso farlo??

Grazie mille!

vi eravati dimenticati di me!

anche se non ho bencapito cosa vuoi fare e una foto di esmpio aiuterebbe molto

vieni a casa mia HO TUTTO

sentiamoci in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un bicicletta da corsa con cerchi alto profilo e riser?

prendine una vecchia che ha i cambi sul telaio ed e' fatta!

(confermo che i cambi in citta' sono inutili)

dipende anche da dove abiti,a genova non è proprio inutile avere un rapporto piu leggero.

in generale, non è che tutti i comuni siano in piano, ci sono un bel po' di posti con salite praticamente da 30%

 

Da genovese non posso che confermare... monto un 44/19 ma il pensiero di percorrere Via Assarotti mi fa venire i sudori...

belin, lo puoi ben dire...sono solo 550m che però sembrano 5 km...io ho montato un 46/20 ma il pignone da 18 è lì pronto ad essere montato...non sono mica convinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

?
Appunto. Bro, non ho letto tutto perchè mi saltava il cervello, ma il buon (LOL) SPINACI per una roba simile sfiamma da un mese. Non capisco come uno possa sopravvivere qui volendo "accorgimenti da fixed bike" e "cerchi con passaruota" senza nemmeno un piccolo piccolo flame... Tu vuoi una BDC o una passeggiona, con gli altoprofilo (inutili in città), il manubrietto a dildo (scommetto), e i colori abominevolmente kitsch? Ci ho preso?
Link al commento
Condividi su altri siti

?

Appunto.

Bro, non ho letto tutto perchè mi saltava il cervello, ma il buon (LOL) SPINACI per una roba simile sfiamma da un mese.

Non capisco come uno possa sopravvivere qui volendo "accorgimenti da fixed bike" e "cerchi con passaruota" senza nemmeno un piccolo piccolo flame...

Tu vuoi una BDC o una passeggiona, con gli altoprofilo (inutili in città), il manubrietto a dildo (scommetto), e i colori abominevolmente kitsch? Ci ho preso?

visto che l'hai citato io mi raccomanderei di attaccare delle spoke card fatte in casa ai cerchi con il passaruota! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Avrei una domanda da porVi:

è da qualche giorno che sto pensando di comprare una bicicletta per i miei spostamenti in città, e notando queste fixED bike, ho pensato..perchè non convertire una bici da corsa in una simil fixed bike?

Vorrei prendere una bici da corsa (recente o no), mantenere il suo cambio (e mi direte, ma non è più una fixed bike!!) e magari mettere degli accorgimenti da fixed bike come il cerchione con il passaruota (non so come si chiami di preciso!!) e magari il manubrio...

Cosa ne pensate? e soprattutto, posso farlo??

Grazie mille!

ciao, io sono di torino, se vuoi una bici da corsa ne vendo una nel mercatino, è ottima, ed è sostanzialmente quello che vuoi te, non ha le ruote ad alto profilo, ma fidati queste sono molto meglio di alcune ruote che si trovano in giro a basso prezzo...

 

se vuoi metterci un manubrio diverso, si può fare tranquillamente, io in cantina ho anche un riser (barra dritta) oppure un bull, ci vanno tranquillamente entrambi, basta chiedere e in 3 minuti li metto...

 

questa è la bici, se ti interessa sentiamoci 

 

 

[ok modalità spammatore OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .