Vai al contenuto

CONVERSIONE BICI DA CORSA IN SIMIL FIXED BIKE


g.martini
 Share

Recommended Posts

Ma vorrei utilizzarla per spostarmi in città, e viste le caratteristiche di una fixed bike, preferirei avere freni, free wheel e cambio.

Proprio perchè è una mia necessità.

Sò CHE NON è UNA FIXED BIKE, ma vorrei riprendere degli accorgimenti di una fixed bike, come ho detto in precedenza :)

Grazie mille ragazzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un bicicletta da corsa con cerchi alto profilo e riser?

prendine una vecchia che ha i cambi sul telaio ed e' fatta!

(confermo che i cambi in citta' sono inutili)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mm senza ruota fissa non è una fixed, i freni sono piu o meno a discrezione.il cambio non è certo da fixed :D

cioè, come ti è già stato detto, vuoi solo montare un manubrio diverso su una corsa.

che ha già il cambio, che ha già cerchi piu o meno sportivi (i profili alti o bassi nascono per quelle bici)

quindi semplicemente, non vedo che problema c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

un bicicletta da corsa con cerchi alto profilo e riser?

prendine una vecchia che ha i cambi sul telaio ed e' fatta!

(confermo che i cambi in citta' sono inutili)

dipende anche da dove abiti,a genova non è proprio inutile avere un rapporto piu leggero.

in generale, non è che tutti i comuni siano in piano, ci sono un bel po' di posti con salite praticamente da 30%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio NAPOLI FIX per il ripasso in matematica :D

Esatto, rimarrebbe comunque una bici da corsa con degli accorgimenti da fixed bike come il manubrio e i cerchi..anche se, scusate la mia ignoranza, non so se si possa mettere un cerchio del genere (

Loggati per vedere il contenuto
) in combo con un cambio...

NAPOLI FIX, l'accorgimento del cerchione (passaruota) è quello che vedi in questo link che ho allegato...non so se sia il termine giusto! la bici che hai allegato in foto mi gusta parecchio!! :D

Vabbene su, alla fine ci siamo capiti, tu hai capito e sei stato anche più chiaro con gli altri. Quello che vuoi fare è fattibile, ma anche davvero semplice, quindi zero problemi.

Però non dire mai più cerchi con passaruota, per favore, da oggi solo "cerchi con profilo alto".

Poi se proprio vuoi imparare qualcosa che ti servirà, tramite questo topic, devi sapere che non esistono gli "accorgimenti da fixed" che tu hai menzionato più volte, ne esistono i manubri da fixed, per esempio. Tutto quello che vedi sulle fisse sono componenti nati per altre tipologie di bici-sport-discipline. E rifacendoci ancora all'esempio del manubrio, quello che chiami "da fixed" nasce e si evolve sulle mountain bike, anche se pensandolo semplicemente come una barra dritta dobbiamo addirittura attribuirlo alle bici più antiche e rudimentali, quindi si tratta chiaramente del manubrio più basilare dal quale poi sono nati i vari bullhorn, pieghe e manubrioni da bmx. ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito allora,vuoi una fissa con la ruota libera e con il cambio e i freni!!

Scusa per la battuta,ma non ho resistito.

Comunque quello che stai cercando tu è una city bike,ce ne sono alcune con il cambio nel mozzo posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le city bike mi sanno tanto di bici normale, io voglio qualcosa di aggressivo...trovare (ovviamente usata) o una vecchia bici da corsa o più recente e fargli le modifiche di cui vi ho parlato :)

Sennò prendo l'olandesina di mia madre ahahahahaahhahaa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un bicicletta da corsa con cerchi alto profilo e riser?

prendine una vecchia che ha i cambi sul telaio ed e' fatta!

(confermo che i cambi in citta' sono inutili)

dipende anche da dove abiti,a genova non è proprio inutile avere un rapporto piu leggero.

in generale, non è che tutti i comuni siano in piano, ci sono un bel po' di posti con salite praticamente da 30%

e' di torino :P

Link al commento
Condividi su altri siti

un bicicletta da corsa con cerchi alto profilo e riser?

prendine una vecchia che ha i cambi sul telaio ed e' fatta!

(confermo che i cambi in citta' sono inutili)

dipende anche da dove abiti,a genova non è proprio inutile avere un rapporto piu leggero.

in generale, non è che tutti i comuni siano in piano, ci sono un bel po' di posti con salite praticamente da 30%

e' di torino :P

Quindi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le city bike mi sanno tanto di bici normale, io voglio qualcosa di aggressivo...trovare (ovviamente usata) o una vecchia bici da corsa o più recente e fargli le modifiche di cui vi ho parlato :)

Sennò prendo l'olandesina di mia madre ahahahahaahhahaa :D

Scusa cosa intendi per aggressinva??

Mi sà che hai le idee tanto confuse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma le city bike mi sanno tanto di bici normale, io voglio qualcosa di aggressivo...trovare (ovviamente usata) o una vecchia bici da corsa o più recente e fargli le modifiche di cui vi ho parlato :)

Sennò prendo l'olandesina di mia madre ahahahahaahhahaa :D

Scusa cosa intendi per aggressinva??

Mi sà che hai le idee tanto confuse!!!

post-3569-0-68719400-1333980139.png
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

-.-" Un esempio di bici "aggressiva" per me è la foto della bici che ha postato Napoli FIX...Non ho le idee confuse, i dubbi che avevo li ho risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .