Vai al contenuto

CONVERSIONE BICI DA CORSA IN SIMIL FIXED BIKE


g.martini
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Avrei una domanda da porVi:

è da qualche giorno che sto pensando di comprare una bicicletta per i miei spostamenti in città, e notando queste fixED bike, ho pensato..perchè non convertire una bici da corsa in una simil fixed bike?

Vorrei prendere una bici da corsa (recente o no), mantenere il suo cambio (e mi direte, ma non è più una fixed bike!!) e magari mettere degli accorgimenti da fixed bike come il cerchione con il passaruota (non so come si chiami di preciso!!) e magari il manubrio...

Cosa ne pensate? e soprattutto, posso farlo??

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Avrei una domanda da porVi:

è da qualche giorno che sto pensando di comprare una bicicletta per i miei spostamenti in città, e notando queste fixED bike, ho pensato..perchè non convertire una bici da corsa in una simil fixed bike?

Vorrei prendere una bici da corsa (recente o no), mantenere il suo cambio (e mi direte, ma non è più una fixed bike!!) e magari mettere degli accorgimenti da fixed bike come il cerchione con il passaruota (non so come si chiami di preciso!!) e magari il manubrio...

Cosa ne pensate? e soprattutto, posso farlo??

Grazie mille!

mm

a parte che non si può fare, ma ne verrebbe fuori un mostro. una fissa non ha il cambio, e se vuoi il cambio non puoi girare senza freni. anche solo con un freno è dura.

piuttosto fatti una conversione! nel mercatino ne trovi a 150 euro complete, oppure chiedi a Antonio_Torino, che le assembla lui, sono di qualità e costano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fai qualcosa del genere http://www.movimentofisso.it/biciclette_it.aspx?IdProd=45 ma direi che le difficoltà aumentano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto vorrei una bici con freni e cambio ma "ibrida" se possiamo dire..

Eh vabbuò, vuoi convertire una bici da corsa in una bici con freni e cambio, il risultato sarà una bici da corsa. Così come se monti un campanellino rosa su una bdc, avrai una bdc con campanellino rosa, e mettendo un cestino su una bdc, ti ritrovi sempre e comunque una bdc, ma con cestino. Figurati nel tuo caso che vuoi convertire una bdc senza togliere nulla. 1 - 0 = 1. Mi sono spiegato : D

Se poi vuoi mettere un bullhorn o una barra dritta sulla tua bdc la cosa si può fare sicuramente, ma non ne viene fuori uno spettacolo.

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Avrei una domanda da porVi:

è da qualche giorno che sto pensando di comprare una bicicletta per i miei spostamenti in città, e notando queste fixED bike, ho pensato..perchè non convertire una bici da corsa in una simil fixed bike?

Vorrei prendere una bici da corsa (recente o no), mantenere il suo cambio (e mi direte, ma non è più una fixed bike!!) e magari mettere degli accorgimenti da fixed bike come il cerchione con il passaruota (non so come si chiami di preciso!!) e magari il manubrio...

Cosa ne pensate? e soprattutto, posso farlo??

Grazie mille!

Esatto vorrei una bici con freni e cambio ma "ibrida" se possiamo dire..

Probabilmente hai ancora le idee un po' confuse! Il mio consiglio è quello di farti un bel giro sul forum, magari partendo dalla gallery, per capire di cosa si parla e successivamente fare delle domande precise perché così non sei chiaro. In realtà potresti anche accorgerti che qui non c'è roba di tuo interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè aspè ma tu con "cerchione con il passaruota" intendi una lenticolare? Quindi vuoi fare una cosa così?

post-321-0-95057700-1331305560_thumb.jpg

:O o cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che per spostamenti in città, a meno che non abiti in Himalaya, il cambio è inutile....

fondamentalmente si, ma un tre rapporti dietro ogni tanto fanno comodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio NAPOLI FIX per il ripasso in matematica :D

Esatto, rimarrebbe comunque una bici da corsa con degli accorgimenti da fixed bike come il manubrio e i cerchi..anche se, scusate la mia ignoranza, non so se si possa mettere un cerchio del genere (

Loggati per vedere il contenuto
) in combo con un cambio...

NAPOLI FIX, l'accorgimento del cerchione (passaruota) è quello che vedi in questo link che ho allegato...non so se sia il termine giusto! la bici che hai allegato in foto mi gusta parecchio!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu stia parlando dei cerchi ad alto profilo.... li fanno anche normalmente per le bici da corsa.... tu in pratica vorresti una bici come quella dell'immagine che ti ho postato io ma con i cerchi ad alto profilo. tutto è fattibile dipende sempre da cosa devi farci e da quanto vuoi spenderci

queste penso dovrebbero andarti bene

4450725094_f3c35c7d96_z.jpg?zz=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .