Vai al contenuto

Telaio da mutilare o no?


fleo
 Share

Recommended Posts

Dunque, ho questo telaio che vorrei fosse la base della mia prima bici fissa, non è niente di che, è un telaio normalissimo senza arte né parte (o almeno così mi sembra) e ha tutte le appendici tipo porta-pompa, fori per il cambio ecc. Ecco le foto:

telaiov.jpg

part1qd.jpg

forcelliniposteriori.jpg

Ho visto discussioni infiammate contro chi 'mutilava' telai, perché erano azioni irreversibili, ma in quel caso erano telai di valore, in questo caso vedete particolari problemi a farlo? Per me è solo una questione estetica, quindi se avete dei buoni motivi per non farlo fatemelo capire!

In particolare c'è questo pezzo che mi disturba:

scatolau.jpg

Nel caso non fosse una cazzata toglierlo, come mi consigliereste di procedere?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è per il cavalletto, togli pure. Piuttosto lascia gli occhielli parafango, possono servire anche per un portapacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi un telaio sportivo di media fattura, una foto del ponticello posteriore?

ehm.. si..

..una descrizione di "ponticello posteriore"? è quel pezzo che collega in alto i due tubi della forcella posteriore? (Non ne ho idea, vado a istinto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è per il cavalletto, togli pure. Piuttosto lascia gli occhielli parafango, possono servire anche per un portapacchi.

si ok, lo tolgo.. ma come? sego e limo? è in una posizione un po' bastarda, non vorrei rovinare i tubi del telaio limando troppo.. avete consigli?

Quindi:

togliere porta pompa, supporto per il cavalletto

lasciare occhielli sopra i forcellini

E l'occhiello sotto al forcellino di destra?

E stuccare i fori? Tipo quelli sul tubo orizzontale?

(scusate se le domande aumentano ad ogni messaggio ma va così.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia tutto e rivernicia, fa più ignorante ed è meno sbatti!!

Tanto se vuoi una bici superfiga quel telaio lo dovrai cambiare, quindi non sprecare tempo e fatica per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

i supporti per la pompa lasciali che sono fighissimi. per il resto vedi tu, occhio però che limando troppo rischi di bucare i tubi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è per il cavalletto, togli pure. Piuttosto lascia gli occhielli parafango, possono servire anche per un portapacchi.

si ok, lo tolgo.. ma come? sego e limo? è in una posizione un po' bastarda, non vorrei rovinare i tubi del telaio limando troppo.. avete consigli?

Quindi:

togliere porta pompa, supporto per il cavalletto

lasciare occhielli sopra i forcellini

E l'occhiello sotto al forcellino di destra?

E stuccare i fori? Tipo quelli sul tubo orizzontale?

(scusate se le domande aumentano ad ogni messaggio ma va così.. )

Io toglierei il portapompa e il supporto cavalletto. Il resto lascialo, quello sotto il forcellino è il supporto per il deragliatore è può esser eutile così come i passacavi, lascia tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi un telaio sportivo di media fattura, una foto del ponticello posteriore?

voilà

ponticello2.jpg

ponticello.jpg

  • lascio tutto
  • tolgo tutto il possibile tranne i supporti per la pompa
  • tolgo i supporti per la pompa e per il cavalletto ma lascio gli occhielli

mah.. :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

sega pure, non ha alcun valore economico o storico

si ...si...(sega pure)... ma poi come fa a tenere insieme il carro orizzontale del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è per il cavalletto, togli pure. Piuttosto lascia gli occhielli parafango, possono servire anche per un portapacchi.

se toglie il supporto del cavalletto comeo caxxo fa il carro orizzontale ha stare insieme?

che minkia consigli gli date? ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è per il cavalletto, togli pure. Piuttosto lascia gli occhielli parafango, possono servire anche per un portapacchi.

se toglie il supporto del cavalletto comeo caxxo fa il carro orizzontale ha stare insieme?

che minkia consigli gli date? ;-)))

Ghazz, c'hai ragione, non avevo pensato che tutti i telai hanno il ponticello pure lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è per il cavalletto, togli pure. Piuttosto lascia gli occhielli parafango, possono servire anche per un portapacchi.

se toglie il supporto del cavalletto comeo caxxo fa il carro orizzontale ha stare insieme?

che minkia consigli gli date? ;-)))

scusa potresti spiegarmi meglio cosa intendi? Forse non ti seguo perché non so esattamente cosa sia il 'carro orizzontale'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .