Vai al contenuto

come metto il nastro sul manubrio


m4ssi86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto.

Devo nastrare il mio manubrio (una piega 3ttt), l'ho pulito per bene rimuovendo ogni traccia di colla vecchia, so che è meglio partire dal basso e salire, per la prte finale si può usare del nastro isolante ma non ho caqpito a cosa servono i due pezzettini corti di nastro che si trovano nella confezione (vanno messi all'inizio?? ), qualcuno ha una guida o magari qualche link con un video.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! ho trovato anche questo che sembra spiegato bene!

Loggati per vedere il contenuto

stasera provo, sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! ho trovato anche questo che sembra spiegato bene!

Loggati per vedere il contenuto

stasera provo, sperem!

Mha questo parla di biadesivo,ma non sà che nella maggior parte dei nastri è già compreso??

E poi dice di avvolgere il nastro in senso orario a Sx e in senso antiorario a Dx,di solito si fà il contrario in modo che con la presa si evita di smollare il tutto.

Io le prenderei con le pinze questi trucchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il contrario e non si è mai mollato niente, anzi.

Poco conta il senso, basta che venga uguale, ma soprattutto che si parta dal basso. Partendo dall'alto si molla.

I pezzettini dietro le leve non li metto mai, fanno un "bubbone" antiestetico e antiergonomico. Riesco a coprire bene con 3 passate incrociate di nastro e viene molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo...io non sono proprio capace...ho dovuto staccarlo e rimetterlo 3 volte per averlo perfetto...

Le prime volte anche io.

Un consiglio,prima di metterlo per avere più possibilità di incollare staccare e reincollare il nastro senza rovinarlo,strofinate la parte collosa su qualche cosa,tipo una ruota o un manico di scopa,in modo da ridurre il potere incollante del nastro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto ieri sera! è venuto abbastanza bene, avvolgerlo non è difficile, però ho avuto dei problemi nella parte finale nel fissarlo con il nastro adesivo nero.....li non è venuto tanto bene, però per essere la prima volta sono fiero di me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

l'ho fatto ieri sera! è venuto abbastanza bene, avvolgerlo non è difficile, però ho avuto dei problemi nella parte finale nel fissarlo con il nastro adesivo nero.....li non è venuto tanto bene, però per essere la prima volta sono fiero di me :D

Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ieri ho nastrato per la prima volta un bullhorn Cinelli mash ed ho avuto non poche difficoltà, date soprattutto dalle multi-forme del mash: lato dx venuto decentemente, il lato sx... 'nzomma! potevo fare di meglio! quando ho finito mi sono accorto che il nastro aveva un "senso". ....nel "senso": la scritta cinelli è decentrata (è nella parte superiore) quindi a seconda di come lo avvolgi dai visibilità o no alla scritta, quindi ho un lato completamente nero (senza scritte) e uno nero (con le scritte) nulla di grave eh, però, la prossima volta farò meglio! ps: ho provato a staccarlo ma la colla era talmente potente che tirandolo si mangiava il nastro :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .