Vai al contenuto

Vecchia Olmo


Yosef
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Questo è il mio primo post dopo le presentazioni. Ho avuto sotto mano questa vecchia Olmo e, data la mia attuale crassa ignoranza in materia (grazie a questo forum spero di rimediere), volevo sapere cosa ne pensete...spero non sia troppo una ciofeca e che vada bene per essere la mia prima bici fissa!!!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per me il telaio va benissimo, c'è solo tanto lavoro da fare..!

se fossi in te mi prenderei tutto il tempo necessario, dovresti magari pensare a rimuovere i perni dei manettini del cambio e magari chiudere i fori per le pinze dei freni, qualora decidessi di andare solo di pedale..!

se ti serve una mano fai un fischio, anche io sono a pisa..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per me il telaio va benissimo, c'è solo tanto lavoro da fare..!

se fossi in te mi prenderei tutto il tempo necessario, dovresti magari pensare a rimuovere i perni dei manettini del cambio e magari chiudere i fori per le pinze dei freni, qualora decidessi di andare solo di pedale..!

se ti serve una mano fai un fischio, anche io sono a pisa..!

Ci avevo pensato a rimuovere i perni del cambio ma poi ho pensato che era meglio non agire direttamente sul telaio...visto che sono un pivello... ;D

Poi vorrei mantenere la sua "forma" originale per quanto è possibile...domani inizio la scartavetrata!

Allora casomai t'importuno per il momento-crisi "mc/guarnitura"!!:D

Grazie!

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per me il telaio va benissimo, c'è solo tanto lavoro da fare..!

se fossi in te mi prenderei tutto il tempo necessario, dovresti magari pensare a rimuovere i perni dei manettini del cambio e magari chiudere i fori per le pinze dei freni, qualora decidessi di andare solo di pedale..!

se ti serve una mano fai un fischio, anche io sono a pisa..!

Ci avevo pensato a rimuovere i perni del cambio ma poi ho pensato che era meglio non agire direttamente sul telaio...visto che sono un pivello... ;D

Poi vorrei mantenere la sua "forma" originale per quanto è possibile...domani inizio la scartavetrata!

Allora casomai t'importuno per il momento-crisi "mc/guarnitura"!!:D

Grazie!

guarda, se pensi di riportarla in un futuro prossimo o lontano che sia alle sue sembianze originali allora lasciali.

ma se vuoi farti la fissa, e dato che il telaio merita, puoi pensare di farlo per bene.

in fondo la linearità e l'assenza di fronzoli sono le cose che piu caratterizzano le fixed così come le pista.

per rimuoverli basta un trapano o un mola..!poi si va di stucco..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per me il telaio va benissimo, c'è solo tanto lavoro da fare..!

se fossi in te mi prenderei tutto il tempo necessario, dovresti magari pensare a rimuovere i perni dei manettini del cambio e magari chiudere i fori per le pinze dei freni, qualora decidessi di andare solo di pedale..!

se ti serve una mano fai un fischio, anche io sono a pisa..!

Ci avevo pensato a rimuovere i perni del cambio ma poi ho pensato che era meglio non agire direttamente sul telaio...visto che sono un pivello... ;D

Poi vorrei mantenere la sua "forma" originale per quanto è possibile...domani inizio la scartavetrata!

Allora casomai t'importuno per il momento-crisi "mc/guarnitura"!!:D

Grazie!

guarda, se pensi di riportarla in un futuro prossimo o lontano che sia alle sue sembianze originali allora lasciali.

ma se vuoi farti la fissa, e dato che il telaio merita, puoi pensare di farlo per bene.

in fondo la linearità e l'assenza di fronzoli sono le cose che piu caratterizzano le fixed così come le pista.

per rimuoverli basta un trapano o un mola..!poi si va di stucco..!

in effetti hai ragione pure te ma al momento sono senza mezzi "elettrici" (tipo trapano), dovrei fare tutto a mano.

Comunque i fronzoli del telaio, come i perni per il cambio e i passanti dei freni non mi urtano molto...quello che proprio non sopporto è sta lastra di metallo che fuorisce dalla forcella...è enorme!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io un dremel l'ho, con i dischetti si può benissimo tagliare e limare.

fammi sapere se hai bisogno

Grazie! Oggi sto lavorando al telaio, penso che delle forcella mi occupero sta settimana..purtroppo sto tempo mi rallenta.

Casomai ti posso contattare in priv. dopo il primo maggio?

Thanks ;D

Ps. Scusa la mia ignoranza ma col dremel si può anche lucidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una bici bella con la sua vernice originale consumata non ti piace proprio eh?!

Io avrei lasciato tutto come da foto, pulito e stop

A farla nuova diventa anonima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una bici bella con la sua vernice originale consumata non ti piace proprio eh?!

Io avrei lasciato tutto come da foto, pulito e stop

A farla nuova diventa anonima

Ci avevo pensato, purtroppo ancora non ho la capacità di fare un recupero "filologico" della bici, c'era troppa ruggine...

Comunque mi sono consultato con gente più esperta di me prima di operare, mi dissero che questo telaio non è particolarmente di valore..prometto che se mi capita tra le mani un colnago ci metto le mani il meno possibile, e soprattutto cerco di non mettercele io di prima persona!:D

Ps. Forse faccio rifare le decals com'erano e gliele rimetto, non so...se riuscissi a fare come prima fissa una bici "anonima" piuttosto che "da non imitare" mi riterrei soddisfatto!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ha senso tagliare a destra e manca

puliscila e converti

al massimo sega via la sede della dinamo tò...

per quanto riguarda riverniciarla, non so se ha senso....lasciala cosi ti fai una bici da palo e non hai paura di rovinarla fidati

e poi è una Olmo anche se è da passeggio h il suo fascino

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .