Vai al contenuto

SUPAH™


Pak
 Share

Recommended Posts

se uno arriva dalla BMX i tricks della fissa sono semplici e banali

se uno arriva dalla MTB abbastanza interessanti

ma la maggior parte della gente che gira in fissa non toccava una bici dai tempi dei giardinetti per cui sono tutte cose eccezionali

c'è un video di Wonka che salta una scalinata di 10 scalini, qualche anno fa Julian ‘Moon’ Meunier su una 26" rigida si tirava double sets a manetta e ci sono video di gente in biemme che salta giù dai tetti delle case

il trick è lo stesso, cambia il termine di paragone a seconda di cosa si è visto/fatto in bici prima della fissa

circa il video, anche secondo me, se si faceva più corto era più figo, inutile mettere innumerevoli tentativi di Keo appoggiando il piede, per poi farne vedere uno chiuso, tanto vale mettere quello che è entrato e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo con trepidazione.... io mi sono appena rotto il pollice destro facendo una cazzata, ma dopo Natale dovrei essere di nuovo in circolazione fissa... se capiti a milano magari (se hai voglia) mi insegni un po di cose...da quello che ho visto che fai con la BMX ne hai da vendere di palle... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il trick è lo stesso, cambia il termine di paragone a seconda di cosa si è visto/fatto in bici prima della fissa

Infatti io sono dell'idea che fare in fissa i trick che sono nati per la bmx sia poco sensato.

La bmx sarà sempre superiore per certi tipi di trick, per cui farlo su una fissa è semplicmente più difficile e più goffo

La fissa ha delle sue peculiarità, ha bisogno di un suo stile di trick che utilizzi proprio quelle caratteristiche che la differenziano dalle altre bici (ad esempio trick come il keo spin, che possono essere fatti solo con una fissa).

Quando vedo certi trick da bmx fatti in fissa, posso apprezzarne e comprenderne la maggiore difficoltà rispetto ad una bmx, ma stilisticamente secondo me non aggiungono niente di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ripeto nn volevo polemizzare, il montaggio è tutto alla fine è uscito da paura! infatti complimenti, sto solo dicendo che mi sembrano trick nn estremi (ma è giusto così perchè alla fine sempre su una fissa stai) e ripetuti tante volte quindi diventa ripetitivo.

Vabbè chiudiamo il discorso anke perchè era solo un giudizio...

Ok dammi tempo un mese che mi compro almeno il telaio da trick(almeno sono sicuro che nn mi si apre sotto le gambe) e vi riempio di video eheh... mi butto pure dentro le pool(che i miei primi botto già l'ho fatti li dentro) così siamo tutti contenti =)

Anvedi chi si vede, ciao Cristian, sono Valerio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fissa ha delle sue peculiarità, per cui ci si deve un prorpio stile di trick utilizzando proprio quelle caratteristiche che la differenziano dalle altre bici (ad esempio trick come il keo spin, che possono essere fatti solo con una fissa).

Parole sante... infatti personalmente ho sempre preferito KEO o Tyler johnson a Wonka (che è ovviamente un manico).. trovo molto più interessante il flat in fissa rispetto ai 10 scalini... ti dirò di più: quasi quasi preferisco a tutti Ines come cazzo si chiamo e la bici da circo.... se no meglio le BMX tutta la vita... In quanto alla stronzata della bici ai giardinetti, va be, puro stile di chi pensa di essere l'unico ad andare in fissa dall'inizio.. (che poi quando sarebbe???)...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo con trepidazione.... io mi sono appena rotto il pollice destro facendo una cazzata, ma dopo Natale dovrei essere di nuovo in circolazione fissa... se capiti a milano magari (se hai voglia) mi insegni un po di cose...da quello che ho visto che fai con la BMX ne hai da vendere di palle... ciao

il mio vicino di casa mi ha raccontato che si è rotto un dito infilandosi i calzini..

stesso trick? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo con trepidazione.... io mi sono appena rotto il pollice destro facendo una cazzata, ma dopo Natale dovrei essere di nuovo in circolazione fissa... se capiti a milano magari (se hai voglia) mi insegni un po di cose...da quello che ho visto che fai con la BMX ne hai da vendere di palle... ciao

il mio vicino di casa mi ha raccontato che si è rotto un dito infilandosi i calzini..

stesso trick? :D

Genio......

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto alla stronzata della bici ai giardinetti, va be, puro stile di chi pensa di essere l'unico ad andare in fissa dall'inizio.. (che poi quando sarebbe???)...

L'inizio sarebbe fine ottocento.

Se poi parliamo del ritorno della fissa su strada in Italia possiamo dire (posso sbagliarmi) 2002-2003, quegli anni là.

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard dice bene provandoli questi trick sia in mtb che fixed....be...con la fissa il barspin e la pedalata all indietro anche con bunny hop sono davvero semplici..basta che prendi un po di confidenza col mezzo e in una settimana lo impari..il bello viene quando lo fai con la ruota libera...li sei tu che devi avere le palle e lo style per farlo...poi dopo arrivano woka e il resto....ma quelli sono un caso a parte...e sapevano girare già prima in bmx vedi tom lemarche....per loro è tutto più semplice...

nn voglio polemizzare :)

anche perchè la scena dei trick in italia penso sia abbastanza piccola...però vedo molti video di gente che fa video lunghissimi per due trick barspin e wheelie, penso siano cose che veramente in due settimane te le impari senza problemi. Cmq da paura il montaggio è fighissimo

PS: non dico che per far uscire video tokka essere come Wonka, anzi finke so video made in italy ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto alla stronzata della bici ai giardinetti, va be, puro stile di chi pensa di essere l'unico ad andare in fissa dall'inizio.. (che poi quando sarebbe???)...

è indubbio che il 90% di quelli che usano attualmente una fissa prima di prenderla non possedeva altre bici e probabilmente l'ultima bici che ha pedalato risale almeno a 10 anni prima quando era bocia ai giardinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te sei wizard dei forum di bmx.....?????

guarda sono un mese che vado in fissa! sono due volte che provo trick e nn so come si chiamano in fissa...e il primo giorno mi sono chiuso 180 aereo...ieri quasi chiuso 360 con il nose wheelie, barspin l'ho chiuso con la bici di un altro ragazzo perchè con la mia nn ci passa la ruota!purtroppo nn sto provando cose estreme che ho paura che il telaio mi si apre sotto le gambe e i soldi in questo momento nn ce lho proprio...

è chiaro vengo e sono abituato alla bmx è diciamo questo genere di trick nn mi mettono paura, dicevo solamente che 4 minuti di video erano un pò esagerati, video di Tom la marche nn durano più di 2 min e dentro ci stànno trick diciamo abbastanza tecnici

PS: posto il video del tour estivo con altri amici

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto alla stronzata della bici ai giardinetti, va be, puro stile di chi pensa di essere l'unico ad andare in fissa dall'inizio.. (che poi quando sarebbe???)...

è indubbio che il 90% di quelli che usano attualmente una fissa prima di prenderla non possedeva altre bici e probabilmente l'ultima bici che ha pedalato risale almeno a 10 anni prima quando era bocia ai giardinetti

Quelli che conosco io di fissati andavano già in bici e la fissa è stato un'evoluzione, non una novità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che conosco io di fissati andavano già in bici e la fissa è stato un'evoluzione, non una novità assoluta.

La stessa cosa vale per quelli che conosco io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che conosco io di fissati andavano già in bici e la fissa è stato un'evoluzione, non una novità assoluta.

La stessa cosa vale per quelli che conosco io.

non mi pare dal tono delle domande che vengono poste nella sezione newbie, da quello che mi raccontano e in generale da come gira il mercato della fissa, comunque ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .