Vai al contenuto

annuncio sospetto?!


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei segnalare questo annuncio, che ho trovato su Ebay e che reputo puzzi un po':

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/milano-annunci-porta-romana-monte-nero/montano-trekking-28-fiera-7-speed/28489946

Come postato qui sopra e altrove, sabato 21/4 alla stazione FS di Brescia mi è stata rubata la bicicletta, e da allora sto bazzicando assiduamente i siti di annunci, per controllare se salta fuori.

Martedì mattina mi sono appunto imbattuto in questo annuncio ed ho avuto un tuffo al cuore, perchè, come potete vedere, di primo acchito sembra identica alla mia (gli manca pure la luce anteriore originale come alla mia, che avevo tolto). Tuttavia, dopo un'analisi accurata, confrontando le mie foto con quelle dell'annuncio ho appurato che, purtroppo per me, non è così (porta sella e manubrio sono diversi, così come la scritta sulla canna obliqua è Montana e non Mingardi, come nel mio caso).

In ogni caso, la cosa che continua a farmi arricciare il naso è il fatto che nella prima foto di questo annuncio i simboli grigi sulla sella e la scritta STREETLAND sulla canna orizzontale sono stati cancellati (palesemente con qualcosa tipo Photoshop o Gimp o Paint), mentre nella seconda foto si vedono entrambe le cose.

Se anche la bici fosse usata, e quindi quel tale la volesse vendere nel pieno del diritto (sempre che non sia rubata, sia chiaro!), che necessità c'è di quello sprazzo nero a cancellare quei dettagli della bici?! Tra l'altro, ho inserito su Google Maps quell'indirizzo, e non appare nessun negozio di biciclette.

Ho poi scritto all'utente, chiedendo se la bici fosse nuova o usata, ma è stato vago nella risposta, dicendo che il "modo di esposizione è Fiera" e che secondo lui ciò è chiaro leggendo l'annuncio, ma io discordo.

Il tizio ha postato un sacco di annunci simili, a partire da metà aprile, e tutte le bici sono fotografate nella stessa identica posizione, con quella vetrina sulla destra (chiaramente di un negozio di bici, quello sì), ulteriore cosa un po' strana (in un altro caso, ci sono nello stesso annuncio delle foto diverse - modificate?! - della bici in vendita).

Al contrario, se invece qualcuno conosce questa persona e può certificare l'onesta origine di ciò che è in vendita, e la sua totale buona fede, beh mi scuso per questo post.

Ciao,

Mattia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra uguale identica a quella di questo tipo che ha postato l'annuncio bici rubata nel forum!!

Cazzi è quella. Il tipo ha un sacco di bici da lui "risistemate"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono io ad aver postato entrambe le cose (il furto della mia bici, e questo annucio), perchè sto guardando che la mia bici non salti fuori da qualche parte.... :)

Grazie comunque a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari avrà tolto la decal mingardi e messo la montano. Cambiare reggisella luce e manubrio si fa tranquillamente.

daccordo comunque....se io scatto una foto e poi vado di editing a cancellare qualcosa non quadra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il n° del tuo telaio? magari mandalo in MP a qualcuno che abita in zona,sempre che il negozio esista,che verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

SilentWing, ho pensato anche io la stessa cosa, a maggior ragione visto che luce anteriore è palesemente non originale, il che vuol dire che la bici non è comunque nuova... Trovo però strano che il tizio si possa sbattere a togliere una decal e metterne un'altra, per poi lasciare altre scritte e cancellarle in foto! A meno che non sia proprio dei più furbi! :p

max70, no, non gli ho fatto presente questa cosa, però posso rispondergli chiedendo conferma che il negozio sia effettivamente a quell'indirizzo. Purtroppo, oltre alla cazzata di parcheggiare la bici in stazione, comunque legata (rimpiango gli spessi lucchetti olandesi usati mentre vivevo in Olanda!!), ho anche fatto quella di non segnarmi il numero di telaio ed il negoziante da cui l'ho comprata non può aiutarmi in questo.

A parte le foto che ho scattato alla bici nel garage, la ricevuta del pagamento con la carta di credito, e la denuncia, non posso appigliarmi ad altro.

Se qualcuno passa da quelle parti parti e dà un'occhiata, mi fa comunque un grosso favore!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me un giro per vedere come reagisce il tipo ti chiarirebbe molte cose...inizi a pressarlo un pò, gli dice che te ne è stata rubata una identica, gli chiedi perchè abbia cancellato alcuni particolari sulle foto da lui postate...poi gli chiedi di farti vedere il numero di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un piccolo appunto su una cosa che ho appena scoperto, che però potrebbe chiarire molto: se confrontate il muro alle spalle della bici nella foto dell'annucio, con quello che si vede in Street View di Google Maps, ricercando Corso XXII Marzo 38, Milano, vedrete che c'è corrispondenza. Non appare però quel negozio di bici, ma una vetrina con degli scaffali, e la serranda tirata giù,

Ciò per dire che magari 'sto tizio ha un negozio, vende bici "aggiustate da lui", ma non ha un negozio di biciclette. ;)

Insomma, io ho fatto questo post perchè la cosa un po' mi puzzava, e credo di aver fatto bene, ma non voglio ovviamente accusare nessuno.

Spero il mio punto di vista sia chiaro...

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: e poi chissà a quando risalgono comunque le foto su Street View, mi viene da pensare! :)

Vabbè, io comunque non mollo la ricerca della mia bici e spero in una botta di culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un piccolo appunto su una cosa che ho appena scoperto, che però potrebbe chiarire molto: se confrontate il muro alle spalle della bici nella foto dell'annucio, con quello che si vede in Street View di Google Maps, ricercando Corso XXII Marzo 38, Milano, vedrete che c'è corrispondenza. Non appare però quel negozio di bici, ma una vetrina con degli scaffali, e la serranda tirata giù,

Ciò per dire che magari 'sto tizio ha un negozio, vende bici "aggiustate da lui", ma non ha un negozio di biciclette. ;)

Insomma, io ho fatto questo post perchè la cosa un po' mi puzzava, e credo di aver fatto bene, ma non voglio ovviamente accusare nessuno.

Spero il mio punto di vista sia chiaro...

Grazie ancora a tutti!

non è la prima volta che sto tizio salta sulla cronaca (nera e di un certo livello) di fixed forum...

volanti della polizia davanti la negozio... bha io un pensierino ce lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in zona, conosco il negozio e ho anche avuto modo tempo fa di parlare con il proprietario, che solitamente lascia in negozio un secondo personaggio. Non so se le bici usate che rivende sono rubate, ma di certo il proprietario è un grande testa di c...o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .