Vai al contenuto

La Bordeaux


Alexgri
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post serio quindi ne approfitto per presentarmi.

 

Arrivo dall'agonismo dove ho corso per due anni e mezzo su strada, disputando anche qualche gara in pista, esperienza abbastanza negativa che inizialmente mi ha portato a odiare le "scatto fisso".

 

Dopo una lunga pausa ed un ex compagno di squadra che mi ha coinvolto riportandomi in sella ho ripreso a praticare questo bellissimo sport, e spinto anche dalla "moda" dilagante nella mia città mi è ben venuto in mente in costruire una fissa da città: inizialmente doveva essere essenziale ed economica ma alla fine si è rivelata un gioiellino vintage che tengo addirittura in sala, al posto della mia bici da corsa, fiondata giù in garage per farle posto... :)

 

Dopo circa un anno che l'ho completata, eccola! Sono partito da un vecchio telaio da corsa Colnago che ho fatto sabbiare e che ho poi verniciato bordeaux; nastro homemade in pelle scamosciata , sella rivestita dello stesso materiale. La sella è una vecchia ex-Fizik (mod. Gold mi pare) consumata (usata da Cunego in persona :P ) e rivestita opportunamente della stessa pelle scamosciata, pezzi in plastica colorati come il telaio). Ringrazio "Girox" per le ruote, sono stupende!

 

Ps: evitate di prendervela con i freni che ho messo - la sicurezza è più importante che fare i fighi.

Buon proseguimento!

 

Di seguito le specifiche:

  • Movimento centrale N/A
  • Telaio Colnago 53x52 da corsa
  • Forcella Chesini
  • Guarnitura FSA F. Gimondi ( 48D 165mm );
  • Pignone 16D
  • Catena Miche Pista ( cromata unilink );
  • Pedali Lyotard 82
  • Gabbiette: Campagnolo Record 1982 con laccetti rivestiti in pelle scamosciata;
  • Serie sterzo Non ricordo..;
  • Pipa 3TTT Status;
  • Piega 3TTT Mod. Grand Prix;
  • Sella Fizik Gold rivestita;
  • Canotto reggissella 3TTT
  • Cerchi Alex Track Wheelset SOLO 32 foriflip /flop
  • Mozzi Bianchi Pista Alloy (Quelle montate sulla Bianchi Pista cromata)
  • Copertoncini Schwalbe Lugano
  • Freni: Modolo Sporting + Leve N/A
  • Campanello in ottone :)

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Alexgri (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: la questione dei freni non è una questione di fare i fighi, è semplicemente coerenza! Il freno davanti è sicurezza e oltretutto se ti fermano sei immune da multe, ma quello dietro no! se metti entrambi i freni ti conviene tenerla da corsa o farla single speed e non a scatto fisso (che essendo derivazione pista non dovrebbe averne), tenere una fissa con entrambi i freni è solo una scomodità. Che senso ha continuare a pedalare quando puoi riposare le gambe che tanto ai il freno!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bomba!

Sono una novellina, non ho scritto un post serio fin'ora, ma, dopo aver visto La Bordeaux sono brakeless e sento il bisogno di condividere il mio apprezzamento per questa chicca.

Ho quasi finito la mia, alla quale lavoro da dicembre e, nel vedere la tua, vorrei ricominciare tutto da capo o, comunque, iniziarne subito una nuova!

Chapeau! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bomba!

Sono una novellina, non ho scritto un post serio fin'ora, ma, dopo aver visto La Bordeaux sono brakeless e sento il bisogno di condividere il mio apprezzamento per questa chicca.

Ho quasi finito la mia, alla quale lavoro da dicembre e, nel vedere la tua, vorrei ricominciare tutto da capo o, comunque, iniziarne subito una nuova!

Chapeau! =)

iniziarne iniziarne:)

Bella la biga e condivido x i freni [anche se sono un anomalo, vedi firma] in città possono servire

Ps chissà se frabike si farà sentire :D

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: la questione dei freni non è una questione di fare i fighi, è semplicemente coerenza! Il freno davanti è sicurezza e oltretutto se ti fermano sei immune da multe, ma quello dietro no! se metti entrambi i freni ti conviene tenerla da corsa o farla single speed e non a scatto fisso (che essendo derivazione pista non dovrebbe averne), tenere una fissa con entrambi i freni è solo una scomodità. Che senso ha continuare a pedalare quando puoi riposare le gambe che tanto ai il freno!!?

I freni secondo me ci vogliono, a parte la questione multe in strada tutto aiuta, sarà che in giro per la città in questi giorni è una strage. Comunque anche questo è un mio parere personale, ed è bello il confronto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .