Vai al contenuto

tagliare il reggisella


Inkh
 Share

Recommended Posts

un paio di giorni fa mi sono imbattuto in una strana conversazione...

ero da un ciclista dalle mie parti che stava parlando con un signore fissassimo con il peso!

quest'ultimo signore aveva chiesto di tagliare più o meno 2/5 del reggisella...

la mia domanda e`...non si rischia poi che il reggisella non regga o cose del genere?

(anche se teoricamente si lascia il necessario)

prima cosa che ho pensato: "ne vale la pena tagliare 50g di reggisella?"

Modificato da Inkh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e` quello che ho pensato....

capisco che se togli 50g qua 50 la e così` via potresti perdere anche 1/2 kg...

ma la mia domanda e`....e` pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria no. dipende dal materiale.

acier= vicino allo 0

aluminchio=dipende da che spessore ha

carbonchio=io NON lo toccherei. non per il prezzo.ma per paur che si scheggi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risparmiare 50 grammi c'è anche chi compra un reggisella nuovo da 90 euro..

beh si....se e` per quello c`e` gente che ne spende anche 200;)

(magari sto signore e` un tirchiazzo di quelli!haha)

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...

di solito un reggisella è 30cm

un fuorisella "giusto" +o- 13cm

nel verticale 12cm

e se proprio vuoi 5cm puoi farli fuori

no?

p.s

colgo l'occasione x incentivare più discussioni tra s3p & inkh... con quegli avatar è un piacere vederli battere e controbattere :) ...sessisti!!!!!!!!!!! ;)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il marietto è il nicastro!

nicastro mi sta sui coglioni in una maniera......

e` solo un vecchio frustrato che "aggiusta" bici da passeggio che vendono ai supermercati

bah...

di solito un reggisella è 30cm

un fuorisella "giusto" +o- 13cm

nel verticale 12cm

e se proprio vuoi 5cm puoi farli fuori

no?

p.s

colgo l'occasione x incentivare più discussioni tra s3p & inkh... con quegli avatar è un piacere vederli battere e controbattere :) ...sessisti!!!!!!!!!!! ;)

buon gustaiolo;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di giorni fa mi sono imbattuto in una strana conversazione... ero da un ciclista dalle mie parti che stava parlando con un signore fissassimo con il peso! quest'ultimo signore aveva chiesto di tagliare più o meno 2/5 del reggisella... la mia domanda e`...non si rischia poi che il reggisella non regga o cose del genere? (anche se teoricamente si lascia il necessario) prima cosa che ho pensato: "ne vale la pena tagliare 50g di reggisella?"

Mi sembra un'emerita cazzata, comunque (e te lo conferma il bufalo sottoscritto) io ho sempre il problema del fuorisella, non trovo mai dei Campagnolo abbastanza lunghi la cosa importante è che ci siano almeno 5mm di reggisella sotto lo spacco del del telaio.

Provato per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di giorni fa mi sono imbattuto in una strana conversazione... ero da un ciclista dalle mie parti che stava parlando con un signore fissassimo con il peso! quest'ultimo signore aveva chiesto di tagliare più o meno 2/5 del reggisella... la mia domanda e`...non si rischia poi che il reggisella non regga o cose del genere? (anche se teoricamente si lascia il necessario) prima cosa che ho pensato: "ne vale la pena tagliare 50g di reggisella?"

Mi sembra un'emerita cazzata, comunque (e te lo conferma il bufalo sottoscritto) io ho sempre il problema del fuorisella, non trovo mai dei Campagnolo abbastanza lunghi la cosa importante è che ci siano almeno 5mm di reggisella sotto lo spacco del del telaio.

Provato per voi.

solo 5 mm?...non 5 CM?

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di giorni fa mi sono imbattuto in una strana conversazione... ero da un ciclista dalle mie parti che stava parlando con un signore fissassimo con il peso! quest'ultimo signore aveva chiesto di tagliare più o meno 2/5 del reggisella... la mia domanda e`...non si rischia poi che il reggisella non regga o cose del genere? (anche se teoricamente si lascia il necessario) prima cosa che ho pensato: "ne vale la pena tagliare 50g di reggisella?"
Mi sembra un'emerita cazzata, comunque (e te lo conferma il bufalo sottoscritto) io ho sempre il problema del fuorisella, non trovo mai dei Campagnolo abbastanza lunghi la cosa importante è che ci siano almeno 5mm di reggisella sotto lo spacco del del telaio. Provato per voi.
solo 5 mm?...non 5 CM?

Confermo, solo 5mm sotto lo spacchetto del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto segare un C Record di vari cm per poterlo adattare ad un telaio con tubi Columbus AIR e nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .