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gates carbon drive


43milano
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Scusate la mia impreparazione ma sono veramente esausto....Vorrei montare una catena carbon drive su una bicicletta single speed e su una con cambio al mozzo nuvinci con chainring 46 e sprocket del 18 ho avuto risposta dalla casa amdre e questo è il testo Non riesco a capire che cavolo vogliono .. Non capisco cosa sia la distanza tra BB e ruota posteriore.. Spero che qualche appassionato riesca a togliermi dai guai...

So you will do two models.

One with a coaster brake which should have a ratio of 46 / 18 - 2,556

I assume you are using a hub with a standard IGH 3 lobe interface to mount the sprocket on.

If so, the smallest sprocket in CDX would be 22T and in CT 24T.

Which then would be a 55 / 22 or 60 / 24 combination to achive the ratio of 2.5

60T sound big but it has only an outside diameter of 213,8 mm.

The other one will be equipped with a NuVinci 360 with the same set up as the first one.

There we got the same requirements as at the first one.

Smallest sprocket in CDX line 22T and in CT 24T, which equals the same combinations.

So now I need the minimum and the maximum distance between the rear wheel and the BB axle

to find out which belts you need for the bikes.

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Il problema è che non potendo snagliare e accorciare / allungare a piacimento la cinghia come faresti con una catena hai bisogno di prendere una cinghia che sia già della giusta lunghezza.

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Il problema è che non potendo snagliare e accorciare / allungare a piacimento la cinghia come faresti con una catena hai bisogno di prendere una cinghia che sia già della giusta lunghezza.

Già ma loro hanno cinque misure e non riesco a cpaire come non basti segnalare che utilizzerei una corona del 46 e uno sprocket posteriore del 18/19 queste sono le misure che hanno potete dirmi quale sarebbe quella giusts?

113 teeth 1243 mm

115 teeth - 1265 mm

118 1298 mm

120 1320 mm

122 1342 mm

125 1375 mm

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Devi misurare che distanza c'è, tra movimento centrale (credo al centro) e il punto utile sui forcellini più vicino al movimento centrale e quello più lontano (anche qui credo sia l centro dell'asse del mozzo). Poi combinando il risultato che hai ottenuto col rapporto che vuoi montare viene fuori la giusta lunghezza della cinghia.

non riesco a cpaire come non basti segnalare che utilizzerei una corona del 46 e uno sprocket posteriore del 18/19

Perché le cinghie NON SI POSSONO SMAGLIARE E ADATTARE A PIACIMENTO A DIVERSE LUNGHEZZE. Quindi oltre alla rapporto ti serve sapere ANCHE la lunghezza del carro.

Comunque c'è un calcolatore online che dovrebbe fare al caso tuo.

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Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
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Permettimi poi una domanda sciocca e non ti offendere se te la faccio: ma le bici su cui vorresti installare questo tipo di trasmissione hanno il carro apribile in modo da poterci infilare la cinghia? Sempre per la questione che le cinghie sono un pezzo unico.

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a titolo informativo BB significa Bottom Bracket e cioè Movimento Centrale...

Detto questo le cinghie come già ti è stato detto non sono "scorciabili a piacere" come potresti fare con una catena (e relativo smagliacatena)

dunque oltre al rapporto devi trovare il modo di capire qual'è la misura di cinghia che ti serve tenendo presente diametro corona, diametro pignone e distanza tra il centro dell'una e quello dell'altro...

chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova... :D...i resterei su una catena normale... il classico che non muore mai!! ahahahah

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Il problema è che non potendo snagliare e accorciare / allungare a piacimento la cinghia come faresti con una catena hai bisogno di prendere una cinghia che sia già della giusta lunghezza.

Già ma loro hanno cinque misure e non riesco a cpaire come non basti segnalare che utilizzerei una corona del 46 e uno sprocket posteriore del 18/19 queste sono le misure che hanno potete dirmi quale sarebbe quella giusts?

113 teeth 1243 mm

115 teeth - 1265 mm

118 1298 mm

120 1320 mm

122 1342 mm

125 1375 mm

Prima di tutto devi avere un telaio predisposto all'apertura del carro posteriore. Se non lo e' allora lascia stare. Davvero.

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