Vai al contenuto

Scelta bicicletta


asa~
 Share

Recommended Posts

scusate, ma asa l'ha comprato usato il telaio che senso ha chiedere con tale insistenza il prezzo, magari uno compra un telaio nuovo modello X per 1000 euro poi si stufa e lo "butta via" a 300 euro, questo non vuol dire che il telaio X valga o costi 300 euro ... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

scusate, ma asa l'ha comprato usato il telaio che senso ha chiedere con tale insistenza il prezzo, magari uno compra un telaio nuovo modello X per 1000 euro poi si stufa e lo "butta via" a 300 euro, questo non vuol dire che il telaio X valga o costi 300 euro ... o no?

però si viene qua per confrontarsi,io credo,non sono accanito è che mi sembrano stupidi sti segreti di pulcinella.

che poi ti do ragione,anche se dice che l'ha pagato 2 euri,di certo non perderà di valore il fatto che sia un difisso.

la mia era curiosità,penso anche quella degli altri,di certo non volevo fare i conti in tasca a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma per me confrontarsi significa altro.

nel caso specifico del prezzo non essendo una produzione/distribuzione come quella delle grandi industrie ciclistiche non vi è un parametro di confronto. i telai hanno lo stesso identico prezzo per me come per gli altri.

il mio "molto" poco era legato alla componentistica che monta, qui trattasi di puro culo e mi trovo favorevole a quanto detto da Aldone oltre al fatto che il "tanto" ed il "poco" specie se relazionati ai soldi hanno davvero valore relativo.

riguardo un interessante confronto invece, mi piacerebbe capire se dall'inizio della discussione alla scelta attuale ci siano argomenti utili a chi poi si troverà nel dover scegliere una bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma asa l'ha comprato usato il telaio che senso ha chiedere con tale insistenza il prezzo, magari uno compra un telaio nuovo modello X per 1000 euro poi si stufa e lo "butta via" a 300 euro, questo non vuol dire che il telaio X valga o costi 300 euro ... o no?

No Aldone, però il mercato lo fanno le trattative ed i privati che vendono....per cui volendo ha un senso anche sapere a quanto si vendono usati...

In ogni caso io chiedevo se sapeva il prezzo del nuovo (ed immagino di si visto che difficilmente uno compra un qualcosa di usato senza sapere quanto costa...chessò magari Dfisso i telai li regala, per cui è da pirla pagarli usati!)

E questo per dire che cosa? che in un forum, la cui funzione principale è aggregazione e scambio di informazioni, questa omertà per sapere il costo di un telaio non fa bene al forum e neanche a Dfisso! (che per altro mi pare fare delle ottime cose!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma asa l'ha comprato usato il telaio che senso ha chiedere con tale insistenza il prezzo, magari uno compra un telaio nuovo modello X per 1000 euro poi si stufa e lo "butta via" a 300 euro, questo non vuol dire che il telaio X valga o costi 300 euro ... o no?

No Aldone, però il mercato lo fanno le trattative ed i privati che vendono....per cui volendo ha un senso anche sapere a quanto si vendono usati...

In ogni caso io chiedevo se sapeva il prezzo del nuovo (ed immagino di si visto che difficilmente uno compra un qualcosa di usato senza sapere quanto costa...chessò magari Dfisso i telai li regala, per cui è da pirla pagarli usati!)

E questo per dire che cosa? che in un forum, la cui funzione principale è aggregazione e scambio di informazioni, questa omertà per sapere il costo di un telaio non fa bene al forum e neanche a Dfisso!

straquoto lele! non voglio certo sapere il prezzo per giudicare il valore del telaio( come dice aldone) vorrei solo sapere il prezzo per confrontare esperienze di persone, che acquistando telai usati o nuovi di seconda mano, si sono trovati nella stessa situazione!

Forse quì si fanno tante storie per dire un prezzo perchè proprio si sostiene di aver pagato una stupidata mentre scrivendo il prezzo magari viene a scoprire di essersi preso una fregatura! non vedo altro motivo quì per non dire un prezzo di qualcosa!

Secondo, non vedo perchè visto che sto già scrivendo su un forum dove ci si scambia informazioni e opinioni devo scrivere anche una mail a quelli di difisso per chiedergli un prezzo di una cosa che magari non sono nemmeno interessato a comprare!

Link al commento
Condividi su altri siti

i ragazzi difisso latitano sul foro e il sito è offline da un po'

nella pagina del negozio non parlavano di prezzi a grandi linee perchè i telai li fanno loro e puoi decidere in parte le geometrie e i tubi

eccccoooo qua!

viewtopic.php?f=34&t=284#p2565

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo chiesto a DiFisso il prezzo di un telaio "entry level" e mi hanno risposto non meno di 460 euro(con scelta di geometrie e colore)...

Per un entry level...'sti cazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo chiesto a DiFisso il prezzo di un telaio "entry level" e mi hanno risposto non meno di 460 euro(con scelta di geometrie e colore)...

Per un entry level...'sti cazzi!

sono artigiani, li fanno loro e non possono farne molti, questa è l'impressione che ho avuto io, quindi il prezzo è giustificato

se pensi che degli strap per i pedali costano 50€...in proporzione il telaio è più economico

poi puoi scegliere i tubi, quando il sito era online mi sembrava che la scelta era su dedacciai o columbus ecc

a me sono sempre piaciuti...magari prima o poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .