Vai al contenuto

Rimorchio porta-marmocchi


ciqz
 Share

Recommended Posts

Un amico vikingo ne ha uno di quelli economici che usava per la spesa/zaino, ma ora che lo deve usare per il pargolo vuole passare a questo

Loggati per vedere il contenuto
perchè: "costa un pelo più degli altri, ma almeno sono tranquillo".

Poi non so, non avendo bambini non posso nè confermare nè smentire.

grazie: molto bello questo, ci salirei volentieri pure io, che se lo consiglia un Vickingo sicuramente è roba solida.

Peccato sia lievemente out-of-budget, magari cerco ancora un po'

e se poi piega male proverò a coinvolgere il quadrumviro dei nonni in una cordata.

precisazione probabilmente da graziearcazzo.com: tu sei consapevole che quel prezzo è in corone svedesi, vero? No, giusto per capire quale sia il tuo budget ;)

si si,ne sono consapevole, anche se sono stato colto da iniziale stupore!

in euri sulla baia viene via a circa 400 .... rimanendo comunque fuori dal budget :-(

...fosse circa la metà, avrei molti meno dubbi

No è che riguardandolo mi sono accorta che non specificava la valuta e vista l'enorme quantità di gente che mi chiede "ma come? non c'è l'euro in svezia??" avevo paura l'avessi letto in euro ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei di udine ti consiglio di andare a fare un bel giro in austria e toccarli con mano...magari ti fai la pista ciclabile del lago di Costanza

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei di udine ti consiglio di andare a fare un bel giro in austria e toccarli con mano...magari ti fai la pista ciclabile del lago di Costanza

tipo ai centri commerciali in zona Villach ? ....si, probabilmente è una buona idea, appena ho una giornata disponibile ci faccio un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

UP!

Buongiorno a tutti, ho letto questa e quest'altra discussione.
Ci sono stati sviluppi e novità negli ultimi 7 anni?
Ho gli stessi dubbi di @ciqz anche se non si collega più e ho visto che è passato al seggiolino: sono molto tentato dal rimorchio per gitarelle domenicali; mi sembra più sicuro (anticadute, maggior comodità in caso di pisolini), perché siamo in una città tranquilla e percorrerei ciclabili, parchi e simili.
Prezzi: sempre come sopra con l'inflazione, vedo dai 160 agli oltre mille. Quelli da 2÷300 cos'hanno in meno rispetto ai Thule e compagnia bella?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

UP!

Buongiorno a tutti, ho letto questa e quest'altra discussione.
Ci sono stati sviluppi e novità negli ultimi 7 anni?
Ho gli stessi dubbi di @ciqz anche se non si collega più e ho visto che è passato al seggiolino: sono molto tentato dal rimorchio per gitarelle domenicali; mi sembra più sicuro (anticadute, maggior comodità in caso di pisolini), perché siamo in una città tranquilla e percorrerei ciclabili, parchi e simili.
Prezzi: sempre come sopra con l'inflazione, vedo dai 160 agli oltre mille. Quelli da 2÷300 cos'hanno in meno rispetto ai Thule e compagnia bella?

io ho quello da 160€

secondo me la grossa discriminante sono gli ammortizzatori, per il resto anche i prodotti basic hanno:
cellula di sicurezza, snodo, cinture di sicurezza, rete antizanzare, prese d'aria, ecc...

 

noi lo usiamo soprattutto al parco e in eventi con strade chiuse al traffico, in strada non mi fido visto che l'ingombro laterale è importante e la frase "scusa non ti ho visto" mi è già stata detta diverse volte!

 

alcuni modelli hanno la possibilità di montare una specie di ovetto per mettere bimbi sotto i 6 mesi, io sinceramente ho aspettato che avesse 6 mesi anche perchè prima l'avrei sfruttato pochissimo (e c'è stato il lock-down)

 

per il pisolino ti posso consigliare uno biposto, metti il bimbo su un posto laterale e sull'altro metti cuscini o simili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io ho quello da 160€

secondo me la grossa discriminante sono gli ammortizzatori, per il resto anche i prodotti basic hanno:
cellula di sicurezza, snodo, cinture di sicurezza, rete antizanzare, prese d'aria, ecc...

 

noi lo usiamo soprattutto al parco e in eventi con strade chiuse al traffico, in strada non mi fido visto che l'ingombro laterale è importante e la frase "scusa non ti ho visto" mi è già stata detta diverse volte!

 

alcuni modelli hanno la possibilità di montare una specie di ovetto per mettere bimbi sotto i 6 mesi, io sinceramente ho aspettato che avesse 6 mesi anche perchè prima l'avrei sfruttato pochissimo (e c'è stato il lock-down)

 

per il pisolino ti posso consigliare uno biposto, metti il bimbo su un posto laterale e sull'altro metti cuscini o simili.

Grazie!

Pensavo al biposto per avere anche giochini vari e trasporto cane, ma la questione pisolo con cuscini non è da sottovalutare!

Mi preoccupa ‘sta cosa della sicurezza perché anche io sono finito su un cofano e perché a me piace uscire in bici direttamente da casa. Ma devo farmene una ragione che per raggiungere certi parchi o certi posti dovrò prendere l’auto se non ci arriva la ciclabile (che comunque per fortuna parte molto vicino a casa) o stare due volte attento agli attraversamenti, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filixeo ha scritto:

Mi preoccupa ‘sta cosa della sicurezza perché anche io sono finito su un cofano e perché a me piace uscire in bici direttamente da casa. Ma devo farmene una ragione che per raggiungere certi parchi o certi posti dovrò prendere l’auto se non ci arriva la ciclabile (che comunque per fortuna parte molto vicino a casa) o stare due volte attento agli attraversamenti, purtroppo.

io parto da casa per andare al parco, faccio 2 km di strade praticamente senza ciclabili.
oltre questa distanza non mi spingo.

 

è capitato diverse volte di andare in macchina alla partenza di qualche ciclabile interessante e poi percorrerla col carrellino.

 

all'estero vedi spessissimo carrellini per strada o su bike lane a bordo carreggiata ma come ben sai c'è un altro tipo di mentalità e rispetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filixeo ha scritto:

Grazie!

Pensavo al biposto per avere anche giochini vari e trasporto cane, ma la questione pisolo con cuscini non è da sottovalutare!

Mi preoccupa ‘sta cosa della sicurezza perché anche io sono finito su un cofano e perché a me piace uscire in bici direttamente da casa. Ma devo farmene una ragione che per raggiungere certi parchi o certi posti dovrò prendere l’auto se non ci arriva la ciclabile (che comunque per fortuna parte molto vicino a casa) o stare due volte attento agli attraversamenti, purtroppo.

Io sono sempre partito da casa, ma ho sempre evitato strade per quanto possibile, ma per ostruzionismo famigliare (donna), la bimba l'ho sempre portata sul seggiolino anteriore finchè ci stava, per poi passare al posteriore. I carrelli bellissimi, ma mi fanno una paura boia....colpa mia.

Io adesso ho un problema diverso, la pupa ha 7 anni ed di poco oltre il limite di peso dei seggiolini post, oltre ad essere alta. Quindi non so come ovviare. Il carrello mi sembra per bimbi troppo piccoli, lei pedala troppo poco per quello che ho in testa io, sicchè stavo valutando il "braccio" che parte dalla mia bici e si aggancia alla sua, sollevando la ruota anteriore. Questo dovrebbe consentire a lei di pedalare ogni tanto, rendendole la cosa un po' più interattiva................qualcuno a fidbec in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io adesso ho un problema diverso, la pupa ha 7 anni ed di poco oltre il limite di peso dei seggiolini post, oltre ad essere alta. Quindi non so come ovviare.

Evvai che ci scappa l'ennesima bici, guarda queste la mia ne ha 4 , ma per come cresce il seggiolino posteriore durerà ancora molto molto poco io ho adocchiato cose tipo queste...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Evvai che ci scappa l'ennesima bici, guarda queste la mia ne ha 4 , ma per come cresce il seggiolino posteriore durerà ancora molto molto poco io ho adocchiato cose tipo queste...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

avevo intercettato un paio di cargo (una vicina a casa fatta da Zino e una mi sembra a pavia, più figa, col cassone e tettoia), ma alla fine non ho voglia di spendere più di 1.000 (e sono ottimistico) per una cosa che userei 2 volte l'anno.....visto che la donna, non ha mai voglia di pedalare. Oltre a questo, questi cosi occupano una sacco di spazio^^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

avevo intercettato un paio di cargo (una vicina a casa fatta da Zino e una mi sembra a pavia, più figa, col cassone e tettoia), ma alla fine non ho voglia di spendere più di 1.000 (e sono ottimistico) per una cosa che userei 2 volte l'anno.....visto che la donna, non ha mai voglia di pedalare. Oltre a questo, questi cosi occupano una sacco di spazio^^'

 

Alla donna devi comperare la bici elettrica e prometterle scampagnate dove tu ti occupi 100% dei/del pargoli/o altrimenti diventa impossibile schiodarla... parlo per esperienza 😅 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io sono sempre partito da casa, ma ho sempre evitato strade per quanto possibile, ma per ostruzionismo famigliare (donna), la bimba l'ho sempre portata sul seggiolino anteriore finchè ci stava, per poi passare al posteriore. I carrelli bellissimi, ma mi fanno una paura boia....colpa mia.

Io adesso ho un problema diverso, la pupa ha 7 anni ed di poco oltre il limite di peso dei seggiolini post, oltre ad essere alta. Quindi non so come ovviare. Il carrello mi sembra per bimbi troppo piccoli, lei pedala troppo poco per quello che ho in testa io, sicchè stavo valutando il "braccio" che parte dalla mia bici e si aggancia alla sua, sollevando la ruota anteriore. Questo dovrebbe consentire a lei di pedalare ogni tanto, rendendole la cosa un po' più interattiva................qualcuno a fidbec in merito?

È laggente che fa paura, boia d'un'ostia.

Intendi il Cammellino ora denominato Trail Gator? Mi sembra che ci fosse una discussione dedicata su MTB-mag, ma, sempre mi sembra, più polemica che di uso.

28 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io parto da casa per andare al parco, faccio 2 km di strade praticamente senza ciclabili.
oltre questa distanza non mi spingo.

 

è capitato diverse volte di andare in macchina alla partenza di qualche ciclabile interessante e poi percorrerla col carrellino.

 

all'estero vedi spessissimo carrellini per strada o su bike lane a bordo carreggiata ma come ben sai c'è un altro tipo di mentalità e rispetto.

Eh, caspita. Io son cresciuto vicino al mare e ho sempre visto i nordici con il carretto MA sul lungomare o sulla ciclabile e non capivo perché i miei conterranei non lo usassero. Molto dopo ho scoperto l'arroganza delle strade secondarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cammello è abbastanza pericoloso ed il pargolo sta spesso inclinato in un verso o in un'altro.

 

Le cargo bike frontali , quelle col "cabinato" frontale vanno forte nei paesi nordici dove i genitori portano i pargoli all'asilo /scuola con qualsiasi condizione meteo.

Qui in Italia ci sono genitori che caricano in auto bambini di ogni età in qualsiasi condizione meteo appena fuori dall'uscio di casa....e poi sgommano via(anche io ogni tanto arrivo volando all'asilo di mia figlia), non sia mai che camminino anche solo 20m, fino all'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lelegab ha scritto:

Le cargo bike frontali , quelle col "cabinato" frontale vanno forte nei paesi nordici dove i genitori portano i pargoli all'asilo /scuola con qualsiasi condizione meteo.

Durante il breve periodo in cui ho lavorato in centro (sigh) incrociavo ogni mattina una mamma che pedalava una specie di Babboebike forse sistemata da Ricicletta (lo deduco solo dalla verniciatura nera con adesivi quasi invisibili): la ritraggo un po' a memoria e un po' di fantasia carichissima con due bimbi sorridenti in antivento/antipioggia e l'ho sempre invidiata da morire. Anzi, adesso la cerco sul profilo di Fiab Ferrara e le chiedo la provenienza della bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, lelegab ha scritto:

Il cammello è abbastanza pericoloso ed il pargolo sta spesso inclinato in un verso o in un'altro.

 

Le cargo bike frontali , quelle col "cabinato" frontale vanno forte nei paesi nordici dove i genitori portano i pargoli all'asilo /scuola con qualsiasi condizione meteo.

Qui in Italia ci sono genitori che caricano in auto bambini di ogni età in qualsiasi condizione meteo appena fuori dall'uscio di casa....e poi sgommano via(anche io ogni tanto arrivo volando all'asilo di mia figlia), non sia mai che camminino anche solo 20m, fino all'auto.

eh si, anche il pupo o la pupa deve essere interattiva e non lasciarsi trascinare.

Quelle cargo, belle, per carità, ma a me servirebbe più una "cosa" per farmi la girata da 50/60km che un trabicolo per portarla a scuola.....per quello uso una cruiser e la porto sulla canna^^' quando tocca a me portarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .