Vai al contenuto

Rimorchio porta-marmocchi


ciqz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto cercando in questo periodo un carrellino/rimorchio per portare in giro il mio 3enne, a lui piace stare sul seggiolino davanti, ma nei giri lunghi tende ad addormentarsi, quindi sarebbe più comodo per tutti averlo a traino.

Detto questo vengo al punto: in rete ne ho visti di diversa foggia e vanno dalle 80 alle 800 euro circa, e onestamente, non avendoli mai toccati con mano, non saprei come valutare.

Qualcuno di voi possiede o utilizza tale rimorchio ? Avreste consigli o orientamenti da darmi ?

grazie

r.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sto cercando in questo periodo un carrellino/rimorchio per portare in giro il mio 3enne, a lui piace stare sul seggiolino davanti, ma nei giri lunghi tende ad addormentarsi, quindi sarebbe più comodo per tutti averlo a traino.

Detto questo vengo al punto: in rete ne ho visti di diversa foggia e vanno dalle 80 alle 800 euro circa, e onestamente, non avendoli mai toccati con mano, non saprei come valutare.

Qualcuno di voi possiede o utilizza tale rimorchio ? Avreste consigli o orientamenti da darmi ?

grazie

r.

guarda, non posso dirti niente perchè non li ho mai toccati con mano, so solo che io un bambino non lo metterei mai su un carrellino del genere. Poi dipende dove lo vuoi usare, ma in città io non lo concepisco. Sarà una paura irrazionale, ma pensare una macchina che va a finire su un carrellino del genere mi fa venire i brividi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sto cercando in questo periodo un carrellino/rimorchio per portare in giro il mio 3enne, a lui piace stare sul seggiolino davanti, ma nei giri lunghi tende ad addormentarsi, quindi sarebbe più comodo per tutti averlo a traino.

Detto questo vengo al punto: in rete ne ho visti di diversa foggia e vanno dalle 80 alle 800 euro circa, e onestamente, non avendoli mai toccati con mano, non saprei come valutare.

Qualcuno di voi possiede o utilizza tale rimorchio ? Avreste consigli o orientamenti da darmi ?

grazie

r.

guarda, non posso dirti niente perchè non li ho mai toccati con mano, so solo che io un bambino non lo metterei mai su un carrellino del genere. Poi dipende dove lo vuoi usare, ma in città io non lo concepisco. Sarà una paura irrazionale, ma pensare una macchina che va a finire su un carrellino del genere mi fa venire i brividi.

ok....in effetti l'argomento merita alcune precisazioni:

1) vivo in campagna

2) parlando di spostamenti lunghi intendo ciclabili o strade di campagna a traffico bassissimo o adirittura zero

condivido il fatto che nelle nostre città il rimorchio sembra molto pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sto cercando in questo periodo un carrellino/rimorchio per portare in giro il mio 3enne, a lui piace stare sul seggiolino davanti, ma nei giri lunghi tende ad addormentarsi, quindi sarebbe più comodo per tutti averlo a traino.

Detto questo vengo al punto: in rete ne ho visti di diversa foggia e vanno dalle 80 alle 800 euro circa, e onestamente, non avendoli mai toccati con mano, non saprei come valutare.

Qualcuno di voi possiede o utilizza tale rimorchio ? Avreste consigli o orientamenti da darmi ?

grazie

r.

guarda, non posso dirti niente perchè non li ho mai toccati con mano, so solo che io un bambino non lo metterei mai su un carrellino del genere. Poi dipende dove lo vuoi usare, ma in città io non lo concepisco. Sarà una paura irrazionale, ma pensare una macchina che va a finire su un carrellino del genere mi fa venire i brividi.

ok....in effetti l'argomento merita alcune precisazioni:

1) vivo in campagna

2) parlando di spostamenti lunghi intendo ciclabili o strade di campagna a traffico bassissimo o adirittura zero

condivido il fatto che nelle nostre città il rimorchio sembra molto pericoloso

lo vidi per la prima volta transitare in un incrocio davanti casa mia, tenerezza ma anche tanta paura per il bambino. Se in bici cado magari il bambino si evita la botta, però con il seggiolino ho una percezione migliore di dove sta il marmocchio e in condizioni critiche l'insieme è più compatto. Il carrellino mi da l'idea della preda attaccata alla lenza e gli squali tutti a girarci intorno. Io un bambino ce lo metterei solo con telaio in acciaio oversize , rinforzato con pannelli in titanio, vetro panoramico a prova di proiettile e airbag in caso di urto...:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nei paesi teutonici & del nord è molto diffuso.. io ne ho uno e se in città non credo che lo userei per la tua situazione è comodissimo.. ci fai stare il pupo e volendo pure la spesa o altro, è al coperto in caso di pioggia e tu per mille motivi pedali più tranquillo e comodo che non avendocelo sul seggiolino (anteriore o posteriore che sia).

sulle marche non so darti una mano ma se vuoi dò un'occhiata al mio (che è ottimo) e ti dò qualche informazione in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Germania ce l'hanno in molti, ed esistono anche bici apposite che il carrello ce l'hanno anteriormente,ancora più comodo e sicuro secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle marche non so darti una mano ma se vuoi dò un'occhiata al mio (che è ottimo) e ti dò qualche informazione in più.

grazie ! ....sarebbe la dritta di cui sono alla ricerca

da quanto ho capito ti ci trovi bene; si trova bene anche il pargolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pargola ora sbicicletta da sola senza rotelle, ha 6 anni e tutte le mattine ci facciamo i due km da casa all'asilo senza problemi, ma ci si trovava benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico vikingo ne ha uno di quelli economici che usava per la spesa/zaino, ma ora che lo deve usare per il pargolo vuole passare a questo

Loggati per vedere il contenuto
perchè: "costa un pelo più degli altri, ma almeno sono tranquillo".

Poi non so, non avendo bambini non posso nè confermare nè smentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pargola ora sbicicletta da sola senza rotelle, ha 6 anni e tutte le mattine ci facciamo i due km da casa all'asilo senza problemi, ma ci si trovava benissimo!

oh, ma che?

la Famiglia del mulino bianco siete:D

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, ma che?

la Famiglia del mulino bianco siete:D

ahahahaha! poraccia, la costringevo a farlo pure quando andava ancora con le rotelleeeee! comunque siam fortunati perché è tutto parco, per strada con le ipersicurissime ciclabili torinesi non credo che ce la porterei

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, ma che?

la Famiglia del mulino bianco siete:D

ahahahaha! poraccia, la costringevo a farlo pure quando andava ancora con le rotelleeeee! comunque siam fortunati perché è tutto parco, per strada con le ipersicurissime ciclabili torinesi non credo che ce la porterei

hai ragione, deve prendere confidenza con il traffico e sviluppare più abilità in bici. Siete fortunati, quella zona è molto congestionata, ma fortuna c'è anche il parco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico vikingo ne ha uno di quelli economici che usava per la spesa/zaino, ma ora che lo deve usare per il pargolo vuole passare a questo

Loggati per vedere il contenuto
perchè: "costa un pelo più degli altri, ma almeno sono tranquillo".

Poi non so, non avendo bambini non posso nè confermare nè smentire.

grazie: molto bello questo, ci salirei volentieri pure io, che se lo consiglia un Vickingo sicuramente è roba solida.

Peccato sia lievemente out-of-budget, magari cerco ancora un po'

e se poi piega male proverò a coinvolgere il quadrumviro dei nonni in una cordata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico vikingo ne ha uno di quelli economici che usava per la spesa/zaino, ma ora che lo deve usare per il pargolo vuole passare a questo

Loggati per vedere il contenuto
perchè: "costa un pelo più degli altri, ma almeno sono tranquillo".

Poi non so, non avendo bambini non posso nè confermare nè smentire.

grazie: molto bello questo, ci salirei volentieri pure io, che se lo consiglia un Vickingo sicuramente è roba solida.

Peccato sia lievemente out-of-budget, magari cerco ancora un po'

e se poi piega male proverò a coinvolgere il quadrumviro dei nonni in una cordata.

precisazione probabilmente da graziearcazzo.com: tu sei consapevole che quel prezzo è in corone svedesi, vero? No, giusto per capire quale sia il tuo budget ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico vikingo ne ha uno di quelli economici che usava per la spesa/zaino, ma ora che lo deve usare per il pargolo vuole passare a questo

Loggati per vedere il contenuto
perchè: "costa un pelo più degli altri, ma almeno sono tranquillo".

Poi non so, non avendo bambini non posso nè confermare nè smentire.

grazie: molto bello questo, ci salirei volentieri pure io, che se lo consiglia un Vickingo sicuramente è roba solida.

Peccato sia lievemente out-of-budget, magari cerco ancora un po'

e se poi piega male proverò a coinvolgere il quadrumviro dei nonni in una cordata.

precisazione probabilmente da graziearcazzo.com: tu sei consapevole che quel prezzo è in corone svedesi, vero? No, giusto per capire quale sia il tuo budget ;)

si si,ne sono consapevole, anche se sono stato colto da iniziale stupore!

in euri sulla baia viene via a circa 400 .... rimanendo comunque fuori dal budget :-(

...fosse circa la metà, avrei molti meno dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .