Vai al contenuto

e se trovi la tua bici su un sito...


TeoMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

spinto dai consigli aggiungo questo post per vedere se qualcuno è in grado di darmi una mano...

Da mesi volevo costruirmi la mia prima bici fissa! e diventare giocatore di bike polo.

ma ho incontrato un po' di problemi: primo fra tutti la bicicletta prescelta (telaio Barrale rosa) mi è stata rubata quest'estate ad agosto a Corsico. Telaio taglia small, rosa bellissimo.

Da settembre controllo quasi quotidianamente tutti i siti di annunci, secondamano...ecc. invano

Intanto ho preso un altro telaio e via...

Guardo tutti i giorni i siti di fisse...fino a che venerdì mi imbatto in

Loggati per vedere il contenuto

GAs e Costanza?!?!?!?!?!? Ma quella è la mia rosina...un po' cambiata (perchè ancora dovevo fissarla)!!!

Il negozio è a Binasco (vicino a Corsico)non l'avevo mai visto!

Subito ho riconosciuto la mia bicicletta!!!!!!che da mesi stavo cercando!!!

Bozo, Cimetta, Ska, Rocco, Pigi, Aldone, Lanerossi, le Pipe, Hecto, ciclistica...qualcuno li conosce questi di kk garage? qualcuno ha dei contatti di MAx che gestisce il sito?

Sono stato al loro negozio ed ammetto che, oltre a vendere cose fichissime, hanno solo roba nuova: niente traccia della mia rosina! e mi hanno dato anche l'impressione di essere brave persone.

Detto questo lo sapete meglio di me: il padrone riconosce la propria bici anche in mezzo a mille altre!!!vero o no?

Non voglio accusare nessuno: ritengo che il proprietario possa aver acquistato la bici in un mercatino ignorando il fatto che fosse rubata..

a me interessa solo tornare in possesso della mia bici, spero che con l'attuale proprietario si possa giungere ad un accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Grazie anticipatamente a tutti! lo so che siete persone sensibili!

vi allego la descrizione che faci ai carabinieri...

"La bicicletta era di colore rosa. Il telaio era di misura s comunque adatto a persona alta circa 1,65 m. La marca del telaio è Barrale e presentava anche il numero di serie che non ricordo. La serie sterzo, di marca Miche, presentava una fascetta di plastica nera con scritta bianca che alloggiava in una cavità di circa 0.5 mm nella parte superiore dello sterzo. La fascetta era crepata e tendeva a staccarsi lasciando il solco, in cui alloggiava, libero ed in evidenza. Dalla bicicletta avevo tolto il porta borraccia ed il tubo obliquo del telaio presentava due buchi in corrispondenza del porta borraccia. I cerchi erano di profilo alto circa 2.5 cm neri misura 28. Il cambio era di marca Shimano."

Per chi avesse buone notizie la mia mail è: [email protected]

vi preeeeeego (la bici era del suocero del mio vicino di casa, non la usava da circa 25 anni; ha rischiato l'infarto alla notizia che me l'avessero rubata...)

Teopellegrini

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Max va un sacco di gente a portare telai da far fissare o semplicemente per farle montare.

In quel che hai scritto si sente puzza di "ricettazione"...

Prima di scrivere certe cose mi informerei un attimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sento gia' il familiare odore di flame.

Non voglio accusare nessuno: ritengo che il proprietario possa aver acquistato la bici in un mercatino ignorando il fatto che fosse rubata..
Link al commento
Condividi su altri siti

no, in effetti rileggendomi non sono stato chiaro, volevo sottolineare il fatto che non hai accusato nessuno di "ricettazione", anzi, specificavi l'esatto contrario. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti cerco principalmente contatti...

anzi MAtteo se hai i contatti di MAx me li potresti lasciare?

sarebbe già un grande aiuto.

Grazie Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito...

Se hai trovato il sito, hai trovato anche l'indirizzo mail e il telefono. Se sei andato in negozio, hai trovato Max.

Quindi di che altri contatti hai bisogno?

Detto ciò, non per mettere in dubbio il rapporto tra bici e ciclista, però sei sicuro al 100% che si tratti della tua? Magari io cercherei di beccare il tipo per verificare se si tratta realmente di lei...! Perchè da una foto io non so sarei sicura al 100% che non si tratta di un altro telaio simile verniciato dello stesso colore...

Cmq spero che tu riesca a ritrovare la tua bici... che sia quella vista sul sito o meno :)

pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito...

Se hai trovato il sito, hai trovato anche l'indirizzo mail e il telefono. Se sei andato in negozio, hai trovato Max.

Quindi di che altri contatti hai bisogno?

Detto ciò, non per mettere in dubbio il rapporto tra bici e ciclista, però sei sicuro al 100% che si tratti della tua? Magari io cercherei di beccare il tipo per verificare se si tratta realmente di lei...! Perchè da una foto io non so sarei sicura al 100% che non si tratta di un altro telaio simile verniciato dello stesso colore...

Sì, anch'io mi chiedevo la stessa cosa.....se hai già contattato il negoziante, non puoi chiedere a lui gli eventuali recapiti dei porprietari di quella bici?! Ma poi, sei sicuro che è la tua?! A me pare una bici generica e verniciata di nuovo, non mi pare onestamente una bici rosa di molti anni fa.....non ha poi nè decalcomanie nè altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avvessi il numero di serie del telaio sarebbe una prova inequivocabile.

OT avete sentito ieri sera a striscia la notizia del tipo di Padova che si è visto sequestrare la bici perchè un'altro sosteneva fosse la sua???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comune di Bologna per ovviare ai furti da la possibilità di inserire dei chip sui telai e di fare una sprta di banca dati delle bici bolognesi.

Esistonno 2 tipi di chip, controllate sul sito del comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza avere il numero di telaio non vai da nessuna parte quando mi hanno rubato la bici

ho segnalato il numero di telaio, ho anche le foto del numero di telaio.

Una sera tornando a casa dopo una bella nottata ho visto una bici che per telaio e molte componenti

era uguale a quella che mi avevano rubato... sono impazzito ma prima di legarla o spaccare tutto ho fotografato il sotto del telaio, ho scaricato le foto e confrontato con quelle che avevo.... il numero di tealio era diverso e io per essere un ubriaco avevo già fatto troppo...e mi sono pisciato addosso prima di addormentarmi.

cosa ci insegna tutto questo? che non puoi dire di conoscere la tua bici da una foto

e se vai da un negozio come kk a dire che è la tua bici rubata ti danno una chiave del 20 in testa e ti infilano una knogg su per il culo :)

Verifica che ci siano i numeri di telaio sotto quella bici, chiedi chi l'ha fatta se è nuova e quanto costa

prima di insinuare che te l'hanno rubata conta fino a 100 se proprio sei sicuro chiama le forze dell'ordine

anzi meglio vai in questura a parlarne vedrai che loro ti faranno ragionare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comune di Bologna per ovviare ai furti da la possibilità di inserire dei chip sui telai e di fare una sprta di banca dati delle bici bolognesi.

basterebbe che gli sbirri del cazzo schedassero i numeri dei telai e che ognuno si segnasse il numero di telaio

della propria bici o che lo facessero i rivenditori. Quando ero in germania stavamo facendo una festicciola in un parco

e sono venuti i birri a controllarci, niente di che solo un controllo...già che c'erano ci hanno fatto girare le bici e hanno controllato che i numeri di telaio non fossero segnalati...tutto a posto fate i bravi non ubriacatevi ciao.

Sta roba delle bici rubate mi fa troppo incazzare, non ci sono posti bici dove legarle, i lucchetti costano un fottio

e la gente continua a comprare le bici da pezzente dai ricettatori merdosi vecchi di merda del balon.

oggi sono un po nervoso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .