Vai al contenuto

consiglio lunghezza pedaliera


supermezzo07
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho una bianchi pista 57 con una pedaliera 170 cm e sono alto 183 cm, adesso volevo cambiarla con una di 167,5 cosi non mi toccano le gabiette per terra quando non le ho su e per facilitare il barspin.

Secondo voi puo andare bene o sono troppo corte?

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando che siano millimetri e non centimetri, onestamente non credo che 2,5 millimetri cambino un granchè... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sbagliavo, 170 mm con una 167,5 mm quindi sono 2,5 cm di differenza e non millimetri...

170mm - 167,5mm = 2.5 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che 5 mm valgano la pena?

dipende molto da te...

io rimango dell'idea che 5 mm non cambino molto e concordo con qualcuno qui sopra (forse Lanerossi?) che faceva notare che la minore lunghezza del braccio nelle pedivelle da pista è nata per facilitare la pedalata ad alti regimi più che per altri motivi...

oltretutto 5mm in meno senza gabbiette sono alquanto aleatori :) basta che il piede si muova un minimo e ti sei giocato il "vantaggio"...

poi ovvio che la valutazione spesa/vantaggi è del tutto personalissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per persone alte più di 1 e 80 io sconsiglio pedivelle cortissime, molto meglio stare sui 170mm

Se tocca con 170 toccherà facilmente con 165, inutile spenderci soldi a meno che tu non voglia assolutamente cambiare pedivelle per altri motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedaliera la voglio cambiare (mi piace un sacco la miche primato).

Cmq ho deciso che prenderò una 170

grazie mille di questi utilissimi consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi far toccare le gabbiette, le gabbiette sono piuttosto deformabili (beh tranne quelle in plastica) quindi ogni qual volta noti che toccano violentemente a terra schiacciale un po' con la manona e riportale all'ordine, guadagni sicuramente di più di 2mm, io di solito faccio così quando la gabbietta striscia troppo, certo, non è permanente e non è scientifico, ma per me funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Sega mentale pazzesca, ma volevo comprare una nuova guarnitura e non so' se prendere una 170 o 172.5

Ora ho un eddy merckx strada 58c-c, sono alto 189, mi piace ascoltare la musica. Ho sempre usato una chorus da strada 172.5, ovviamente le gabbiette strisciano a terra quando vado senza, ma nessun grande problema. Ho in programma di comprarmi un telaio pista, magari tra una manciata di mesi.

Insomma, i can't decide, quanto senso ha farmi delle pippe per 2,5mm? Quando presi la guarnitura che ho ora questo problema non me lo posi poichè era l'unica scelta possibile. Quanto condiziona la mia scelta il fatto di avere un telaio strada piuttosto che pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .