Vai al contenuto

SOS!!!scelta colore x fissa "old style"


d.p.m. bike
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!!!

Scrivo quì xke avrei bisogno del vostro aiuto x la scelta di un colore x una fissa in acciaio "old style"...

devo fare questa bici ad un cliente ke mi ha chiesto di fargli un telaio x una fissa "old style", telaio pista con tubi acciaio con "fazzoletti" di rinforzo e forcella acciaio,ma lasciandomi libera scelta sul colore (mi ha detto: fai come vuoi...basta ke sia f..a!) :)

lasciando stare il telaio ke è già in produzione...

Il mio dubbio è questo...meglio un colore "moderno" (esempio giallo, verde, arancio ecc...) oppure tutta cromata (ke fa anke fashion (-: )???

ke ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

carro cromato sicuramente, poi se penso al vintage vedo un giallo non troppo acceso o un celeste, ma non quello bianchi... anche se a me piacerebbe carro cromato e il resto del telaio spazzolato... ho visto una bici tutta cromata ma l'effetto di insieme non mi è piaciuto... i particolari della cromatura devono staccare e se lo cromi tutto secondo me un pò perde...

verde salvia, carro cromato, sella e nastro brooks color cuoio... ???

Link al commento
Condividi su altri siti

carro cromato sicuramente, poi se penso al vintage vedo un giallo non troppo acceso o un celeste, ma non quello bianchi... anche se a me piacerebbe carro cromato e il resto del telaio spazzolato... ho visto una bici tutta cromata ma l'effetto di insieme non mi è piaciuto... i particolari della cromatura devono staccare e se lo cromi tutto secondo me un pò perde...

verde salvia, carro cromato, sella e nastro brooks color cuoio... ???

io pensavo...tutto lucidato a specchio con i "fazzoletti" un celeste tenue o verde salvia...poi...sella in pelle scamosciata (tipo san marco regal), pipa e manubrio cromati e nastro in pelle o cuoio nera...potrebbe andare???

Link al commento
Condividi su altri siti

carro cromato sicuramente, poi se penso al vintage vedo un giallo non troppo acceso o un celeste, ma non quello bianchi... anche se a me piacerebbe carro cromato e il resto del telaio spazzolato... ho visto una bici tutta cromata ma l'effetto di insieme non mi è piaciuto... i particolari della cromatura devono staccare e se lo cromi tutto secondo me un pò perde...

verde salvia, carro cromato, sella e nastro brooks color cuoio... ???

io pensavo...tutto lucidato a specchio con i "fazzoletti" un celeste tenue o verde salvia...poi...sella in pelle scamosciata (tipo san marco regal), pipa e manubrio cromati e nastro in pelle o cuoio nera...potrebbe andare???

Fazzoletti? intendi le congiunzioni???????

forse sono più belle cromate, poi sono gusti... è molto soggettivo...

la sella e il nastro stanno bene abbinati, quindi sella in pelle nera e nastro in pelle nero e via così... la pipa e il manubrio cromati li vedo bene se ci sono altre cromature sparse sulla bici altrimenti non si integrano bene col resto (ma è sempre soggettivo... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fazzoletti? intendi le congiunzioni???????

forse sono più belle cromate, poi sono gusti... è molto soggettivo...

Credo intenda questi:

Loggati per vedere il contenuto

Cmq verde, giallo od arancio se nella tonalità giusta sono ben "vintage" pure loro :)

Magari sfoglia un po' di vecchi cataloghi per farti una idea:

Loggati per vedere il contenuto

L

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sbaglio io ma se penso ad una bici vintage, la immagino a congiunzioni e non con tuboni di Al e fazzoletti di rinforzo... linea pulita, essenziale e stop....

(ho scritto fazzoletti per capire se con quello intendeva le congiunzioni o i fazzoletti di rinforzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sbaglio io ma se penso ad una bici vintage, la immagino a congiunzioni e non con tuboni di Al e fazzoletti di rinforzo... linea pulita, essenziale e stop....

(ho scritto fazzoletti per capire se con quello intendeva le congiunzioni o i fazzoletti di rinforzo)

si si sono le congiunzioni 8in poche parole dove va "incastrato il tubo" (: )...scusate la parole, ma qua da noi li chiamano così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

VERDE ma solo "Racing Old England" o come cavolo si chiama,

insomma tipo le mitiche Lotus formula uno degli anni '60

o meglio le Specialized Tricross di qualche anno fa..

E' il mio preferito e ritengo molto raro, qualche banda color crema qua e la', sella e manopole cuoio Miele, ovvio.

PS il colore è il "british racing green" (vedi anche Jaguar, Land Rover, ecc.)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me come colore piace tantissimo questo giallino qui, se non fosse che poi non ho ancora deciso cosa abbinarci (mannaggia a me e a quando mi sono innamorato di sto telaio...finirà che me lo dovrò rivendere che è pure un po' grandino..). E cmq concordo su carro e forcella cromata!!!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .