Vai al contenuto

Che telaio é?


T'omby
 Share

Recommended Posts

Wehila!

mi è giunto tra le mani un bel telaio, che, ovviamente, riporterò ai suoi splendori il prima possibile!

ha delle congiunzioni molto carine, fini,decorate, inzomma, du foto e via!

a che marca lo attribuireste?

p.s. il telaio aveva degli adesivi (molto probabilmente messi dopo) con scritto "FIOR"

p.s.2. il numero di serie sul nodo sella è 30031 ( e da questo mi sa che ne hanno fatti anche tanti!)

grazie

Il T'omby

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

a voi

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da niente. E' un vecchio telaio generico. Ne ho uno simile, ma pista, che

mi aveva regalato un vecchio ciclista che, appunto, si chiama Avai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

valentino? quei forcellini mi ricordano molto quelli su cui montavano i cambio corsa, non vorrei sbagliare ma somigliano molto a questi:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

quel telaio non può assolutamente essere del 68 in quanto quei forcellini vennero prodotti circa fino al 53',

ed erano espressamente fatti per il cambio corsa .

Per quel che riguarda le congiunzioni, erano piuttosto diffuse di quel tipo in quegli anni , difficile quindi risalire con esattezza al produttore , anche se magari con foto maggiormente dettagliate non sarebbe impossibile .

Tra gli altri anche Galmozzi usò quel tipo di congiunzioni .... ma non credo sia questo il caso , perchè nella maggior parte dei suoi telai usava personalizzarle in modo caratteristico .

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non e' del 68 così come non esistono telai Avai. Era solo una provocazione per dire che (a mio avviso) si tratta di un vecchio telaio piuttosto generico per l'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo..te basta parlare di due leve e ti sbrodoli........XD,ce ne ho una in cantina pronta da montarci il cambio..se il proprietario si decidesse.

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno dei dentini e' rovinato - mangiato...niente cambio.durante la cambiata il mozzo non rimarrebbe in asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel telaio non può assolutamente essere del 68 in quanto quei forcellini vennero prodotti circa fino al 53',

ed erano espressamente fatti per il cambio corsa .

Per quel che riguarda le congiunzioni, erano piuttosto diffuse di quel tipo in quegli anni , difficile quindi risalire con esattezza al produttore , anche se magari con foto maggiormente dettagliate non sarebbe impossibile .

Tra gli altri anche Galmozzi usò quel tipo di congiunzioni .... ma non credo sia questo il caso , perchè nella maggior parte dei suoi telai usava personalizzarle in modo caratteristico .

Ho cercato su alcuni cataloghi online però non ho trovato il produttore di quelle congiunzioni, è solo una curiosità ma sai chi le produceva?

Grazie in ogni caso.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .