Batta

cassetta attrezzi

19 posts in this topic

va bene avere un minimo di chiavi ma, prenderne anche se non servono così a priori boh.. non è da me. Quella volta che mi serve e non ce l'ho valuto se vale la pena di comprarla o farmi fare il lavoro, forse sono fortunato che il meccanico mi conosce e mi presta la chiave giusta (in officina non a casa) ma è capitato molto raramente. Se tutte quelle chiavi ti sono "arrivate" così diciamo a poco hai fatto bene a prenderle, tutte campagnolo per giunta!

va bene avere un minimo di chiavi ma, prenderne anche se non servono così a priori boh.. non è da me. Quella volta che mi serve e non ce l'ho valuto se vale la pena di comprarla o farmi fare il lavoro, forse sono fortunato che il meccanico mi conosce e mi presta la chiave giusta (in officina non a casa) ma è capitato molto raramente. Se tutte quelle chiavi ti sono "arrivate" così diciamo a poco hai fatto bene a prenderle, tutte campagnolo per giunta!

raffo, fare da se non ha prezzo. Sulla mia bici ci voglio mettere le mani io, e non solo per una questione di costi, ma per passione e curiosità.

E poi mi sono rotto i coglioni, sulla bici da corsa che ho a trapani il "meccanico" mi ha piazzato gli ergopower slivellati (e lo ha pure nastrato!), non è roba da spaccargli il telaio in testa?

Fin quando ho tempo e competenze faccio io, se non ne ho le competenze porto dal meccanico, ma almeno ho la sensibilità per capire se mi sta prendendo in giro o le sue richieste e interventi sono giustificati.

Edited by SilentWing (see edit history)
  • Like 1

fioi..dove trovo le chiavi per smontare il movimento centrale tipo vecchio quello con la ghiera a sinistra (e credo che per aprire quello tenuto fermo dalla ghiera ci voglia una chiave a compasso) e a destra quello tondo diciamo con le due parti dritte post-4979-0-28674600-1347823128.jpg

(queste in pratica)