Vai al contenuto

Col pignone di 15......


PELT
 Share

Recommended Posts

..che corona metto?oglio qulcosa di semplice,ch e mi permetta di pedalare rotondo,giusto per impratichirmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

..che corona metto?oglio qulcosa di semplice,ch e mi permetta di pedalare rotondo,giusto per impratichirmi....

io metterei un 44 per avere una cosa non troppo dura ma che ti consenta anche di andare in giro senza l'effetto criceto

Link al commento
Condividi su altri siti

..che corona metto?oglio qulcosa di semplice,ch e mi permetta di pedalare rotondo,giusto per impratichirmi....

Tra i 40 ed i 42 denti non dovresti avere problemi, anche qualcosa di meno (un 38 ad esempio) se vuoi una pedalata ancora più leggera.

Col 44, a mio avviso, sarebbe duretta, visto il pignone da 15, poi, dipende sempre dalle abitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamba zero!Ci sto rimontando.Ci ho trovato un 51-15,ma dubito che si al ideale.Quando riscuoto comprero il pignone adatto a un rapporto piu consono,ora mi adatto a cosa trovo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamba zero!Ci sto rimontando.Ci ho trovato un 51-15,ma dubito che si al ideale.Quando riscuoto comprero il pignone adatto a un rapporto piu consono,ora mi adatto a cosa trovo..........

Bon, non so se la scelta migliore è conservare il pignone da 15, poi dipende dai pezzi che hai a disposizione. Considera comunque che in genere cambiare pignone è più economico rispetto al cambiare la corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo per l'ennesima volta che il rapporto ideale è 42-16, personalmente consiglio di iniziare con qualcosa addirittura di più leggero come 39-16 ... fate le dovute proporzioni e scoprirete tutte le accoppiate corone-pignoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldone, è l'ideale per te e per me, non per tutti...

Comunque un 51-18 tutto sommato non è molto più lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldone, è l'ideale per te e per me, non per tutti...

Comunque un 51-18 tutto sommato non è molto più lungo...

è opinione comune in giro per il mondo che il rapporto ideale per iniziare sua qualcosa intorno ai 70 pollici, personalmente ritengo che a meno di essere molto bravi, potenti e voler andare veloce sia inutile spingere roba più dura.

Personalmente ho iniziato con 46-16 pensando fosse perfetto, non riuscivo a stare in surplace e a fermarmi sempre senza usare i freni, poi ho montato un'altra bici col 39-16 e ho imparato a stare in surplace ovunque e a girare senza freni.

Secondo me iniziare con rapporti più duri di 42-16 impedisce di imparare correttamente come si usa una fissa in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe,ci skiaffo per ora un 42,cannibalizzo una vecchia guarnitura,poi vediamo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Aldone, con il 15 dietro cercherei un 39 davanti, così ti fai la gamba e impari i fondamentali dello scatto fisso senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal girobulloni:

110 puoi montare la 33

130 puoi montare la 38

135 puoi montare la 39

144 puoi montare la 41

151 puoi montare la 44

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .