Vai al contenuto

19 aprile 2012: Il Vigorelli resta senza pista "Diventerà la seconda arena". Il progetto di recupero è ritenuto troppo costoso


EXTRA
 Share

Recommended Posts

Se posso fare un paio di precisazioni:

- 700K di euro non voul' dire nulla nel budget Comune (poi questo comune e' Milano e non e' monopoli) e questo lo dico da pianificatore urbana perché mi fa veramente girare le scatole quando fanno le uscite di questo tipo.

- Poi bisogna anche ragionare che oggi piazzare un velodromo da capo' costa non 700K ma anche molto di piu' (come detto da loro: peraltro per uno sport di nicchia cosi). Questa lo dovrebbe capire molto bene un Comune come Milano che da almeno 10 anni sta cercando di far' pagare agli sviluppatori/privati gli oneri per la realizzazione/manutenzione degli servizi pubblici che deve pagare/piazzare/mantenere COMUNE STESSO e tutti quanti vediamo o (almeno chi vive a milano) quanto bravo nel gestire la citta' cosi... Ns. parchi fanno c.care ai cani ed ecc.

- Poi sondaggio con residenti della zona: E' una gran bella cazzata assoluta ed e' uno scamotage che purtroppo il comune usa per dimostrare la partecipazione pubblica in progetti di questo tipologia. Se dovessero far un vero studio di partecipazione devono individuare tutti aventi diritto inclusi vari utenti di questo impianto sportivo di rilevo urbano non solo di livello quartiere... Quindi entrerebbero in gioco il parere anche dei ragazzi che giocano a calcio americano li' e nonché il nostro...

E quindi..? Cosa fare? personalmente da urbanista e da ciclista appassionata io sn disposto a fare tutto... Nella prima manifestazione purtroppo non ho avuto modo di partecipare ma se si organizza di nuovo, ci sto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il Velodromo a cosa serve??secondo me per l'assessore serve a far correre i topi e fare scommesse...

Politici VI PISCIA IL CERVELLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sport di nicchia????ma che ragionamento e'??ma che cazzo esiste solo il calcio di merda...sono sport DI NICCHIA :PERCHE' IL CALCIO,FRATELLI CICLISTI,PRENDE SOVVENZIONI MILIONARIE.E NOI UN CAZZO.CICLISTI,RUGBYSTI,FOOTBALL PLAYER,HOCHEY..DOBBIAMO PAGARCELO DI TASCA NOSTRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito e come sempre in Italia la progettazione partecipata funziona così... non si ascoltano le persone direttamente o indirettamente coinvolte, ma le cose si fanno così e punto. Non importa se si va a distruggere un monumento storico/sportivo a cui molte persone tengono e che si porta dietro uno sport che sta cercando di rinascere con non poca fatica, ma l'importante è costruire un'utopia, un "progettone" che magari non serve neanche (a mio modesto parere). Mi chiedo: ma perchè?

Fa niente poi se dopo l'università uno che si vuole allenare a Milano è costretto a scegliersi un circuito dietro al San Paolo, dove possibilmente passano meno macchine, con la bici piena di luci che sembra un albero di natale e le macchine che ti suonano ogni 5 minuti, fa niente poi se a Montichiari in inverno si vede un cordone unico di ciclisti che fa impressione, fa niente se sul territorio comunale di Milano ci sono circa 190 campi da calcio (ricerchina fatta su internet adesso) e 0 velodromi.

Bene, la rabbia non mi fa scrivere le cose come vorrei e vengono pensieri confusi. Comunque apprezzo molto Dane che si è sbattutto tantissimo per questa causa e penso che adesso c'è molto da fare. Io mi voglio impegnare per dare una mano finchè si può, voglio il Vigorelli cazzo!

Anche io la penso come mrohm MI, presenziare li davanti costantemente è una buona via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo a casa adesso dopo una giornata infernale, mezz'ora di anticamera per parlar con l'assessore e 3/4 d'ora di colloquio. Con calma vi aggiornerò, nel frattempo tenete d'occhio Repubblica domani e giorni successivi...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di storia: http://milano.repubblica.it/dettaglio/addio-al-vigorelli-lo-stadio-con-lanima/1575169/1

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere queste cose mi fa veramente tristezza, è evidente che le federazioni minori stiano facendo di tutto per prendersi il vigorelli, mentre l'unica che dovrebbe veramente fare qualcosa, la federciclismo, non muove un dito. Che tristezza infinita.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto al bar. grazie. tienici aggiornati qui. preso a papà alla libreria dello sport di via Carducci

Loggati per vedere il contenuto

non ho resistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li.......Ma contattare magari striscia la notizia o le iene?magari far sapere anche a quelli dello zoo di 105 che sputtanano spesso pisapia & Co e magari così si trova altra gente per eventuali manifestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, intanto un'arma l'avete, fatevi sentire: http://www.facebook.com/notes/giuliano-pisapia-sindaco-x-milano/il-velodromo-vigorelli-diventer%C3%A0-la-seconda-arena-di-milano/405171136168495?notif_t=note_reply

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .