Vai al contenuto

sella in carbonio - me la sono sognata!?


lucaci
 Share

Recommended Posts

grazie ancora albababy, poi quando ci riuscirò ti faro una statua d'oro... a forma di sella!! :P

comunque premetto che con le fibre è la prima èsperienza però non sono proprio negato a livello di manualità, anzi tratto parecchi materiali!

per quanto la resina, pensavo bene che le quantità sono indirettamente proprorzonali all'uso, infatti vorrei vedere se riesco a trovare tipo un mezzo kilo o 250gr!!

per lo stampo avevo pensato di farlo da una vecchia sella tipo da passegggio magari in gesso in modo da fare qualche modifica(che magari posso fare anche direttamente sulla vecchia sella) e poi rivestirla a questo punto di vetro visto che ci dovrò armeggiare un pò vicino!!

ma stavo pensando : se invece di un anima interna , ci piazzo tra uno strato e l'altro tipo quella rete metellica piccola tipo quella per zanzariere?non mi apportà nessun beneficio strutturale!?

in ultimo, ma non meno importante, la forchetta: ho gia pensato come tenerla dritta e avere simmetriche le due parti , però mi conviene inserirla quando sono a metà degli strati, o come ultima cosa da aggiungere a lavoro finito, aggiungendo resina e vetro solo alle sue estremità??o entrambe le cose !? :D

grazie ancora albababy

Ciao, se hai una bella manualità anche nel lavorare stucchi vari, lime e carte abrasive sei già a buon punto.

Per quanto riguarda la resina, credo che mezzo chilo sia la quantità giusta sufficiente per il lavoro che devi fare, metti in preventivo anche una non buona riuscita del lavoro la prima volta...

Mi raccomando, rispetta tassativamente il rapporto di catalizzatore-resina, altrimenti ti ritrovi tutto indurito a metà lavorazione o un manufatto che resterà sempre appicicaticcio.

Per fare lo stampo puoi benissimo utilizzare una sella come master, come ho fatto io. Utilizzando il gesso, poi dovrai recuperare del distaccante da passare sulla superficie altrimenti ti ritroverai stampo e sella in un blocco unico.

In quanto alla rete metallica, credo non sia indispensabile, aggiungeresti solo del peso. Uno strato un più di vetro sarebbe molto più efficace.

La forchetta sarebbe ideale posizionarla mentre la resina è ancora fresca con piccoli pezzi di tessuto sulle estremità, così da fare un corpo unico con gli altri strati dello scafo, io l'ho applicata dopo per favorire la refilatura dello scafo stesso a secco.

Se interessa davvero, potrei accontentare la richiesta di Maledetto, facendo una mini-guida passo dopo passo, senza essere troppo presuntuoso.

Per chiarimenti ci sono sempre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aee io e che credevo di aver postato il commento!! XD

Comunque sempre disponibilissimo albababy,grazie!!;)

e poi penso che se butti giù due righe saranno ben accette da tutti!!

attendo novita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Raga per chiunque abbia due minuti e una sella col buco antiprostata XD potrebbe gentilmente(sempre)prendermi due misure!!ovvero:

1)Distanza approssimativa dal davanti e dal didietro della sella di suddetto buco!!

2)Distanza laterale,presa da un lato solo tanto é simmetrico il buco XD,pero sia dietro che avanti!!

spero abbiate capito :D

Grazie mille

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .