Vai al contenuto

TO-Bike bici pubbliche Torino rubate!


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, specialmente i Torinesi, oggi nel cortile dell'università c'era questa bici. E' palesemente una di quelle gialle che si possono noleggiare in giro per la città. Ovviamente è stata riverniciata, anche abbastanza bene, cioè smontando o mascherando i vari pezzi. In alcuni punti però la classica vernice gialla è ancora visibile. Poi cazzo, la sella è una prova schiacciante! Anche se la scelta del modello di bici non è stata fatta molto bene (con una chiave da 10 te la porti via!!!!). INSOMMA COME SI FA AD ANDARE IN GIRO CON UNA BICI PALESEMENTE RUBATA! CE N SONO A DECINE IN GIRO E NON CI CREDO CHE CHI L'HA COMPRATA NON ABBIA NOTATO LE DIFFERENZE! Non è la prima che vedo in queste condizioni, mi viene da pensare che ci sia una specie di "banda" che frega bici in giro e poi le rivende. Tanto per cambiare una cosa intelligente ma fatta "all'italiana". Ci voleva tanto a impiegare delle bici di forma particolare così che se uno la rubasse sarebbe palese a tutti che la bici è rubata (il confronto fra le bici di Torino e quelle di Parigi rende chiaro questo concetto), oppure saldare al telaio il dispositivo di ancoraggio ai piloni e non usare una semplice staffa imbullonata con due bulloncini da 10!!!! Già rubano le bici scassone, figuriamoci una bici che se la vai a comprarenuova la paghi minimo 150€!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Parma ne ho vista una, era verniciata anche male e si vedeva vistosamente il gancio per l'attacco alla torretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, l'attacco al tubo sterzo è completamente diverso. le bici sono simili, ma non identiche

Ma quindi dici che non è una di quelle del To-bike? A me pare che ci siano troppe coincidenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fà quando si incontra una bici del genere? Bisogna chiamare i vigili o altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bah!! perchè questa? :dry:

76221_451873472141_731422141_6030081_3840552_n.jpg

Questi sono proprio incompetenti, non hanno neanche tolto la staffa per l'ancoraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho vissuto a lungo a Parigi, e quando hanno introdotto le bici pubbliche, all'inizio i ladri hanno provato a segare via il sistema di ancoraggio che fissa il telaio ai 'parcheggi'. Ma il telaio è concepito in modo tale che, segandoi via il sistema di ancoraggio, dopo qualche giorno il telaio cede e si apre in due.

Prima ho visto diverse bici rubate, poi diverse bici per terra letteralemente aperte in due, e poi nulla di nulla. Il sistema funzionava: in pratica rubarle non serviva a nulla, si rischiava solo di rompersi l'osso del collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, l'attacco al tubo sterzo è completamente diverso. le bici sono simili, ma non identiche

Ma quindi dici che non è una di quelle del To-bike? A me pare che ci siano troppe coincidenze.

mah per me no, anche se ci assomiglia tantissimo.. è l'attacco al tubo sterzo che mi lascia perplesso.. sulle tobike c'è un aggancio particolare, se guardi bene vedi che sulla blu non c'è :)

la sella invece è proprio quella di una tobike

bah!! perchè questa? :dry:

76221_451873472141_731422141_6030081_3840552_n.jpg

Questi sono proprio incompetenti, non hanno neanche tolto la staffa per l'ancoraggio!

questa invece è davvero una tobike

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli, l'attacco al tubo sterzo è completamente diverso. le bici sono simili, ma non identiche

Ma che dici? Semplicemente manca la placchetta per agganciarla alle stazioni. Per il resto è proprio tutto uguale: telaio con tanto di vernice vecchia che affiora, componentistica, impianto luci con alternatore nel mozzo anteriore, sella, etc...

Cazzo se ne becco una in giro e ho il multitool dietro la smonto a pezzi e poi lascio un biglietto del tipo: "Sei un ladro di merda, muori."

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ho vissuto a lungo a Parigi, e quando hanno introdotto le bici pubbliche, all'inizio i ladri hanno provato a segare via il sistema di ancoraggio che fissa il telaio ai 'parcheggi'. Ma il telaio è concepito in modo tale che, segandoi via il sistema di ancoraggio, dopo qualche giorno il telaio cede e si apre in due.

Prima ho visto diverse bici rubate, poi diverse bici per terra letteralemente aperte in due, e poi nulla di nulla. Il sistema funzionava: in pratica rubarle non serviva a nulla, si rischiava solo di rompersi l'osso del collo.

niente male come cosa! peccato che qui in Italia i ladri dopo essersi rotti l'osso del collo sarebbero capaci di denunciare il comune! :S

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .