Vai al contenuto

Tesina Maturità


Napo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ormai il tempo stringe, e ancora non ho preparato nulla per la tesina.

Ho avuto un'idea, ma per ora è molto poco, e avrei bisogno di fonti da cui informarmi, ho bisogno del vostro aiuto.

Io studio per diventare geometra, e quindi avevo pensato di fare una tesina sulla bicicletta, o meglio sull'urbanistica delle città italiane in merito alla bici, e di poterla quindi confrontare con altre città europee (es.berlino).

Avete qualcosa che potrebbe tornarmi utile? Mappe delle ciclabili, articoli di giornali legati a quest'argomento...insomma se vi passa qualcosa tra le mani, o magari avete qualche idea in più aiutatemi!!

Grazie Luca

Modificato da Napo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

wow, nel 1995 per diventare geometra ti bastava saper calcolare una trave e fare un profilo stradale degno di questo nome ;)

(zio caro, sto invecchiando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh casca a pennello allora la prima (e si proprio la prima, che vergogna) pista ciclabile di Napoli, lunga 20km, dalla zona portuale di San Giovanni fino a Bagnoli, attraversando luoghi di inequivocabile interesse turistico, tra cui Mergellina. Assolutamente una inestimabile conquista per chi come me va in bici a Napoli e si è dovuto riappropriare dei propri diritti a suon di Critical Mass.

pistaciclabile.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

uno studio di fattibilità ti può servire?

http://www.lcarchitetti.it/progetti_condivisi/ciclopista%20calambrone%20livorno.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, nel 1995 per diventare geometra ti bastava saper calcolare una trave e fare un profilo stradale degno di questo nome ;)

(zio caro, sto invecchiando)

anche nel 1985

(e sono ben piu vecchio di te orca troia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .