Vai al contenuto

A stoccolma


aboutcatherine
 Share

Recommended Posts

approfitto del topic e del fatto che probabilmente qualche utente ci vive in svezia per chiedere qualche dritta su stoccolma.

mi sto organizzando per passare da solo 5 gg circa a inizio maggio e chiedo qualche dritta su alloggi, locali, noleggi bici e qualsiasi cosa valga la pena di essere vista, fatta o vissuta

per il momento non mi sono informato su clima etc. (inizio maggio è un buon periodo?!)

sono ben accetti tutti i consigli, idee, stronzate ed insulti che vi vengano in mente

filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo!!

Sono stato a stoccolma 6 giorni lo scorso Agosto, e la città a me è piaciuta un sacco. E' proprio adatta per essere visitata in bici; mi pare sia composta da 14 isole tutte ben collegate, ciascuna con la sua particolarità. In un giorno te ne giri tranquillamente 2 fermandoti nei posti più interessanti. Noi abbiamo fatto una tessera all'ufficio del turismo con cui potevi usufruire del servizio di noleggio cittadino ed utilizzare una delle bici che trovi in svariate piccole "stazioni" dislocate nei quartieri della città. Puoi prendere una bici, spostarti e depositarla in un'altra stazione, come da noi nelle grosse città tipo Milano credo. Oppure trovi anche molti noleggi privati. Se ti interessa anche la vita notturna allora vai allo Sturecompaniet o all'Ambassadeur, due discoteche molto carine. Come popolo in generale li ho trovati un po' freddi, infatti di giorno ho frequentato altri stranieri conosciuti in ostello.

La città comunque merita alla grande!! Buon viaggio!! Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato al ponte dell'immacolata ahahaha faceva un freddo porco,ha piovuto tutti i 3 giorni

ma mi sono innamorato di stoccolma..

ah abbiamo dormito qua:

Chapman_110110_980x500.jpg

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g189852-d229591-Reviews-Hostel_af_Chapman-Stockholm.html

costa un po più dei soliti ostelli,ma ne vale la pena, ti senti un fottuto pirata vichingo aahahah

Modificato da Shop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stoccolma è bellissima!

Ci sono andato 2 volte, una in estate in viaggio di nozze in moto a capo nord ed una all'immacolata.

D'estate abbiamo dormito qua:

ostello.jpg

Loggati per vedere il contenuto

e l'abbiamo girata in bici...è allora che mi è nato l'amore per i PURSUIT!! :-)))) :

pursuit.jpg

ne trovi quante ne vuoi facendo una tessera settimanale

Loggati per vedere il contenuto
e prendendole da una delle mille rastrelliere sparse per la città:

rastrelliera.jpg

In centro, a Gamla Stan, c'è un negozio di bici piccolo ma bellissimo, ha Brompton, fisse e tante bici vintage:

cimg0624k.jpg

DIVERTITI!

Andrea.

PS

A Stoccolma ho preso

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ha detto Canaglia, anch'io l'ho girata tutta con quelle "biciclettine", una merda da pedalare però l'abbonamento ha un costo davvero irrisorio e ovviamente ti godi di più la città rispetto a spostarti in metropolitana! Buon Viaggio!

Per il clima non saprei, ci son stato in Agosto e durante la giornata alternavo a caso maglietta a maniche corte, felpa e kway : )

Link al commento
Condividi su altri siti

già questi suggerimenti mi saranno utili. grazie

l'areoporto di skavsta dovrebbe essere a circa 2 ore dalla città (pensavo di volare con ryan per risparmiare)

provo a contattare anche la fattaturchina

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto del topic e del fatto che probabilmente qualche utente ci vive in svezia per chiedere qualche dritta su stoccolma.

mi sto organizzando per passare da solo 5 gg circa a inizio maggio e chiedo qualche dritta su alloggi, locali, noleggi bici e qualsiasi cosa valga la pena di essere vista, fatta o vissuta

per il momento non mi sono informato su clima etc. (inizio maggio è un buon periodo?!)

sono ben accetti tutti i consigli, idee, stronzate ed insulti che vi vengano in mente

filippo

Ma ti fanno entrare??? non è già tutta piena?

Link al commento
Condividi su altri siti

già questi suggerimenti mi saranno utili. grazie

l'areoporto di skavsta dovrebbe essere a circa 2 ore dalla città (pensavo di volare con ryan per risparmiare)

provo a contattare anche la fattaturchina

senti XCELLOX

ci ha vissuto sei mesi l'anno scorso,..

io ci sono stato due settimane in agosto. mi son portato i mio viner pista

fighe ovunque.. negozietti ce ne stanno un po che vendono roba vintage italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnocca a valanghe,

ma gnocca vera.

La più brutta e' tipo la lagerback.

Dopo una passeggiata con un amico per vedere la citta durante il penultimo interrail, capitati in un parco ce n era così tanta, che entrambi ci siamo seduti su una panchina,non sapevamo più dove guardare...insieme ci siamdetti:

"no,basta basta,han vinto loro..han vinto loro.."continuando per 5 minuti a mormorare fissando i nostri piedi,l unica direzione in cui non appariva figa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma, ste fimmine leggendarie?shop,mi dis nient?

ci credi che son stato nei giorni più sfigati? ovvero da lunedì a mercoledì

di giorno la media è alta, direi altissima. diventava notte alle 16, e abbiamo vatto fatica a trovare una birra

ma dal giovedì in poi si scatenano le maledette

comunque il sogno di una vita è la TROMBONAVE ovvero la Viking Line!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma, ste fimmine leggendarie?shop,mi dis nient?

ci credi che son stato nei giorni più sfigati? ovvero da lunedì a mercoledì

di giorno la media è alta, direi altissima. diventava notte alle 16, e abbiamo vatto fatica a trovare una birra

ma dal giovedì in poi si scatenano le maledette

comunque il sogno di una vita è la TROMBONAVE ovvero la Viking Line!

spedizione punitiva fixed forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA PERDIO VEDO DI ANDARE SU E DI AVERE UN WEEK END DA SPENDERE.

solo che i voli ryan ci sono solo il mercoledì e il sabato. quindi o sto su una settimana (da mercoledì e mercoledì) oppure da sabato a mercoledì ().

io penso di andarci da solo per i primi di maggio se qualcuno si vuole unire se ne può parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .