Vai al contenuto

Ci sono anch'io


lanloit
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento. Sono della prov. di Bari, ciclista nel sangue. Nato come biker, prestato alla bdc. Insomma, un tipo SINGoLarE, che piano piano si sta pure FISSAndo.

E' da pochissimo che mi sono addentrato nel mondo delle fixed, sto cercando di imparare almeno l'abc per cercare di convertire al meglio una vecchia bdc anni 70/80 che chiunque, a guardarla, penserebbe soltanto di buttarla via per come è malridotta. Ma come ho già detto ormai sono SINGoLarE e quando mi FISSo non c'è nulla da fare, vado fino in fondo.

Spero al più presto di mostrarvi il mio attuale catorcio per poi mostrarvelo in versione fixed.

Nel frattempo un saluto a tutti, sperando che mi possiate dare una mano a portare a termine il mio progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Eccola, che ne pensate? Sotto con i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu debba smontarla completamente, farla sabbiare e riverniciare. la catena è da cambiare sicuramente.

la ciclistica è da rivedere. ma insomma.. credo che per iniziare di lavoro tu ne abbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu debba smontarla completamente, farla sabbiare e riverniciare. la catena è da cambiare sicuramente.

la ciclistica è da rivedere. ma insomma.. credo che per iniziare di lavoro tu ne abbia..

Di smontarla ho già provveduto a farlo, proprio per farla sabbiare. Poi, con calma, vedrò come e di che colore verniciarla. La catena già buttata. Mi spieghi che intendi per "la ciclistica è da rivedere"? Scusate se la domanda è da rospo, ma non sono espertissimo. Denghiu. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando vedo dei relitti del genere.... manco mi ci metto

ma no dai.. serve per fare esperienza..!

per il resto.. per la ciclistica intendo tutta la parte meccanica. va smontata e pulita, ingrassata e controllata nelle tolleanze. quello che è buono si salva.. il resto si compra..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, di fronte a tutto sto lavoro da fare, lo so che ce n'è da fare, mi esalto, anche perché la gratificazione che ti dà il risultato finale, non ha prezzo e ti fa amare anche un qlcs che sai non essere il massimo dal punto di vista delle prestazioni. So che il telaio non è il massimo, le geometrie sono piuttosto passeggione, non sono cazzute, ma già mi immagino il risultato che ho in mente di raggiungere e già non vedo l'ora di lavorarci su.

Ps. sono appassionato di modellismo e chi come me lo è sa benissimo la pazienza che ci vuole. A confronto il recupero di questo telaio mi sembra nà vacanza alle maldive.

PEr la ciclistica, ok, non avevo inteso. Penso che dovrò buttare via tutto. Non so se riesco a recuperare il mov. centrale (la guarnitura credo che la terrò) e le ruote, dipende da come sono messi i mozzi e da come verranno dopo sidol e olio di gomito. Per il resto curva, pipa, reggi, sella, pedali si cambia tutto. I freni sono la cosa meglio conservata, ma non so quanto potenti siano, per cui, per la sicurezza, meglio qlcs di + recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .