Vai al contenuto

L'ultimo dei maestri telaisti in Torino [Villata]


riky76
 Share

Recommended Posts

ragazzi al bike pride ho incontrato Angelo Picchio...probabilmente attirato da un suo tandem sotto le mie chiappe...chiacchierando mi ha detto che fa ancora qualcosa, ma solo per gli amici...all'età di 93 anni!

che onore averlo conosciuto! peccato che tutte queste esperienze vadano perdute...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Andrewsti, non è che disponi di un contatto telefonico con Angelo Picchio? Sto restaurando un suo telaio - credo 1982-85 - e lo cercherei per andare a trovarlo, farmi datare il telaio, cercare delcals e quanto..

Grazie per l'aiuto

Pier Felice 3471124223

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi al bike pride ho incontrato Angelo Picchio...probabilmente attirato da un suo tandem sotto le mie chiappe...chiacchierando mi ha detto che fa ancora qualcosa, ma solo per gli amici...all'età di 93 anni!

che onore averlo conosciuto! peccato che tutte queste esperienze vadano perdute...

Quando hai presentato quel tandem sul forum qualcuno ha avuto pure il coraggio di dire che era brutto. Beata ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Andrewsti, non è che disponi di un contatto telefonico con Angelo Picchio? Sto restaurando un suo telaio - credo 1982-85 - e lo cercherei per andare a trovarlo, farmi datare il telaio, cercare delcals e quanto..

Grazie per l'aiuto

Pier Felice 3471124223

ragazzi al bike pride ho incontrato Angelo Picchio...probabilmente attirato da un suo tandem sotto le mie chiappe...chiacchierando mi ha detto che fa ancora qualcosa, ma solo per gli amici...all'età di 93 anni!

che onore averlo conosciuto! peccato che tutte queste esperienze vadano perdute...

purtroppo non ce l'ho...posso provare a darti quello che c'è sul telaio, magari non è cambiato...appena scendo me lo segno e te lo mando!

Quando hai presentato quel tandem sul forum qualcuno ha avuto pure il coraggio di dire che era brutto. Beata ignoranza!

si, ricordo...che ci vuoi fare...i gusti son gusti... ;-)

comunque in famiglia abbiamo un tandem da corsa picchio, ed un telaio da corsa, entrambi su misura...non mia purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

riuppo 

alla fine non riesco trovare dove sia.. 

una capatina da lui non sarebbe male!

 

 

 

(per quanto riguarda gios esiste un elenco dei modelli prodotti negli anni, e dove metteva i numeri di serie abitualmente?)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi segnalo questa intervista dell'ultimo telaista in senso classico rimasot qui in città.... ammetto la mia ingoranza cosmica, non lo conoscevo nemmeno io....ma spero di rimediare facendogli presto visita

Loggati per vedere il contenuto

PS: ultimo telaista fino a che Zino non inizierà la produzione dei suoi pursuit-spacca-schiene-e-culi!! ;)

Boeris continua a fare telai alla vecchia maniera..non a caso Villata ha lavorato per loro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo 

alla fine non riesco trovare dove sia.. 

una capatina da lui non sarebbe male!

 

 

 

(per quanto riguarda gios esiste un elenco dei modelli prodotti negli anni, e dove metteva i numeri di serie abitualmente?)

 

i ragazzi del mercatino del santa margot dovrebbero saperlo, tipo frangi e daniele!

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo 

alla fine non riesco trovare dove sia.. 

una capatina da lui non sarebbe male!

 

 

 

(per quanto riguarda gios esiste un elenco dei modelli prodotti negli anni, e dove metteva i numeri di serie abitualmente?)

 

i ragazzi del mercatino del santa margot dovrebbero saperlo, tipo frangi e daniele!

ma un giretto da lui si potrebbe organizzare no? magari prendiamo anche il nostro mod torinese per una mini intervista o cazzi e mazzi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io giro su un telaio fatto da villata, è molto guidabile, sembra di stare sulle rotaie ma allo stesso tempo assorbe bene tutte le asperità della strada. con un pelo di allenamento e di panza in meno ci tenevo tranquillamente i 30 Km/h 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ma la domanda è .....sapete dove h ail laboratorio ? hhaha

la domanda è seria

 

 

Strada Val Pattonera, non ricordo il numero. Se vuoi ti do il numero di telefono in privato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la domanda è .....sapete dove h ail laboratorio ? hhaha

la domanda è seria

 

 

Strada Val Pattonera, non ricordo il numero. Se vuoi ti do il numero di telefono in privato

 

1) Guardino lo sa bene Daniel, lui lo va a trovare spesso

 

2) Se proprio vuoi il numero c'è l'ho anche io, sulle decals

 

3) Guardingo = 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

 

ma la domanda è .....sapete dove h ail laboratorio ? hhaha

la domanda è seria

 

 

Strada Val Pattonera, non ricordo il numero. Se vuoi ti do il numero di telefono in privato

 

Salve, potreste scrivermi in privato il numero di villata, avrei un telaio da revisionare e non so proprio a chi rivolgermi! grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

 

ma la domanda è .....sapete dove h ail laboratorio ? hhaha

la domanda è seria

 

 

Strada Val Pattonera, non ricordo il numero. Se vuoi ti do il numero di telefono in privato

 

Salve, potreste scrivermi in privato il numero di villata, avrei un telaio da revisionare e non so proprio a chi rivolgermi! grazie mille!!

 

attualmente Villata è un po' impegnato, ti conviene portare il telaio a Zino o a Luca della cicloofficina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 12/2/2013 at 22:39 , Antonio_Torino ha scritto:

 

 

Strada Val Pattonera, non ricordo il numero. Se vuoi ti do il numero di telefono in privato

Potresti inviarlo in privato anche a me? Sto restaurant un suo lavoro fatto x castagnone e vorrei datarlo. .. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .