Manoz 43 Report post Posted April 15, 2012 Ciao Ragazzi, ormai è un po' che seguo i vostri consigli e finalmente mi sono fatto(costruito, forse meglio assemblato) la fissa pure io (a breve metterò le foto). Quesito: Le gabbiette mi toccano la ruota quando la giro..c'è un modo per risolvere questo dramma o no? Share this post Link to post Share on other sites
wizard_at 631 Report post Posted April 15, 2012 (edited) overlap! il problema(dramma) non sussiste Edited April 15, 2012 by wizard_at (see edit history) 3 Share this post Link to post Share on other sites
Inkh 1178 Report post Posted April 15, 2012 e` un problema con cui devi convivere;) Share this post Link to post Share on other sites
Manoz 43 Report post Posted April 15, 2012 L'unica soluzione sono gli straps..forse..ma non mi fido..non so perchè.. Share this post Link to post Share on other sites
Nightliver / Carotina 999 Report post Posted April 15, 2012 Che copertone monti davanti? Che misura sono le tue gabbiette? Puoi provare con un copertone più sottile, gabbiette più corte o straps. Io l'overlap l'ho sempre risolto così. Bella Share this post Link to post Share on other sites
Manoz 43 Report post Posted April 15, 2012 Ora provo a fare delle modifiche..vedrò..rischio di ammazzarmi..ehehee.. Share this post Link to post Share on other sites
wizard_at 631 Report post Posted April 15, 2012 Ora provo a fare delle modifiche..vedrò..rischio di ammazzarmi..ehehee.. ci si convive tranquillamente, non ci si ammazza se si sta attenti Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30317 Report post Posted April 16, 2012 Ora provo a fare delle modifiche..vedrò..rischio di ammazzarmi..ehehee.. ci si convive tranquillamente, non ci si ammazza se si sta attenti ci si abitua, non puoi avere la bici reattiva e scattante come un pista puro e poi non overlap ai pedali... si impara a conviverci, poi se il tuo overlap è per mezzo centimetro allora si riesce ad ovviare, se invece come nel mio caso ancora un po' e tocca la pedivella.... te lo tieni ;) 1 Share this post Link to post Share on other sites
emi 463 Report post Posted April 17, 2012 su un telaio da pista ti devi abituare altrimenti cambia telaio e non avrai più di questi problemi 2 Share this post Link to post Share on other sites
Doc.Gio 3880 Report post Posted April 17, 2012 su un telaio da pista ti devi abituare altrimenti cambia telaio e non avrai più di questi problemi in realta' ce l'ho anche sulla convertita, diciamo che e' un problema dello scatto fisso ci si convive tranquillamente, in 2 anni mi sara' giusto capitato 3 volte di non trovarmi in una posizione ideale di pedivella nelle curve strette del traffico...ma basta un saltino e ruoti la pedivella quel tanto che basta 1 Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30317 Report post Posted April 17, 2012 su un telaio da pista ti devi abituare altrimenti cambia telaio e non avrai più di questi problemi in realta' ce l'ho anche sulla convertita, diciamo che e' un problema dello scatto fisso ci si convive tranquillamente, in 2 anni mi sara' giusto capitato 3 volte di non trovarmi in una posizione ideale di pedivella nelle curve strette del traffico...ma basta un saltino e ruoti la pedivella quel tanto che basta ah, vero... io ce l'ho sulla convertita e non su quella da velodromo... sicchè... Share this post Link to post Share on other sites
emi 463 Report post Posted April 17, 2012 beh in realtà con i pedalini e scarpette la cosa migiora...visto che solitamente agganciano più avanti sul piede, rispetto a quanto non sia la "profondità d'infilata" del piede nella gabbietta. Share this post Link to post Share on other sites
Manoz 43 Report post Posted April 17, 2012 Infatti la mia è una convertita..cmq forse prendendo delle gabbiette più corte ci potrei riuscire..anche perchè ho un piccolo aiuto dalle pedivelle lunghe 165 (: Share this post Link to post Share on other sites