Vai al contenuto

masi prestige valutazione


pyrerpann
 Share

Recommended Posts

Che beeeeeeeella! Vale parecchio, sopra i mille, ma queste cose si vendono su valori particolari e molto ballerini, pensa ad un'auto d'epoca, mezza rappezzata, che vale 5 mila ma viene venduta a 15 mila perché becchi il collezionista, poi c'è lo stesso modello, restaurato ad opera, che varrebbe anche 20 mila, ma che per fretta o inettitudine o necessità economica del venditore la tiri a 10 mila. Bisogna saperci fare e se non ci sai fare, devi evitare di trattare con chi ci sa fare più di te XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale tanto, almeno 1500, anche se ci sono alcune incongruenze, per esempio le leve dei freni sono con filo sotto al nastro, mentre ci vorrebbero con fili fuori e copricomandi con il logo del globo e non dello scudetto, le gabbiette della foto non sono quelle che ci vorrebbero, ma sembrano delle cose di plastica non meglio identificate. Di sicuro il gruppo cambio è un Super record 1°serie, vale solo lui un botto, almeno 250€, i mozzi sono prodotti prima del 1978, si capisce dalla forma dello sgancio rapido. Il resto mi sembra tutto super record (leve freno e gabbiette a parte). Le leve dei freni potrebbero essere delle Cobalto ma senza foto dettagliate è difficile stabilirlo, molto probabilmente sono state cambiate verso metà anni 80. Per una data indicativa controlla dove la guaina del filo del cambio entra nel deragliatore posteriore, ci dovrebbe essere inciso PAT. e poi due cifre che indicano l'anno di produzione del cambio. Un consiglio: puliscila tutta e tienila al meglio chepuoi, sono questi de pezzi di Italia che, nonostante tutte le cose che non vanno del nostro paese, il mondo intero ci invidia, In più era di tuo nonno, io non darei via neanche il triciclo se me l'avesse reagalato lui!

Complimenti......amala e vedrai che contraccambierà di sicuro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' dovrei prendere in giro!se mi sono rivolto qui è perche'vorrei sapere di piu' sulla bici poi pensala come vuoi landri

stante che è un lascito di tuo nonno ex corridore, come scrivi, il prezzo te l'hanno già indicato, ma il valore di questa bici dovrebbe essere per te inestimabile, anche se sopra ci fosse scritto chessò "atala" al posto di Masi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una valutazione precisa ti consiglio di rivolgerti al direttore di Bicidepoca.com

ecco si, scrivi a lui, poi facci sapere cosa dice, per un raffronto, e fossi in te,comincerei a cercare un gruppo gransport....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi di sicuro nn era mia intenzione venderla ,infatti per me ha un grande valore,volevo solo capire un po di chi fidarmi o n,visto che il mio meccanico mi ha detto che me l'avrebbe ritirata rifilandomi lui un bottecchia degli anni 90!!...mooooolto furbo,la mia intenzione e'di rimetterla a nuovo ascoltando i vostri utilissimi consigli,mettendoci su delle leve freno campy super record forate delle guaine con attacco sopra le leve e copri leve campy ,mi scoccia solo che la bici è rimasta per un bel po di anni ferma e alcune decalcomanie e anche la vernice un po si scrosta,cosa dite di tenerla cosi'come è o farla riverniciare da uno bravo rimettendo su tutte le decalcomanie?in questo caso conoscete uno bravo in lombardia in grado di riverniciare a campione originale la bici?grazie davvero ancora!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi di sicuro nn era mia intenzione venderla ,infatti per me ha un grande valore,volevo solo capire un po di chi fidarmi o n,visto che il mio meccanico mi ha detto che me l'avrebbe ritirata rifilandomi lui un bottecchia degli anni 90!!...mooooolto furbo,la mia intenzione e'di rimetterla a nuovo ascoltando i vostri utilissimi consigli,mettendoci su delle leve freno campy super record forate delle guaine con attacco sopra le leve e copri leve campy ,mi scoccia solo che la bici è rimasta per un bel po di anni ferma e alcune decalcomanie e anche la vernice un po si scrosta,cosa dite di tenerla cosi'come è o farla riverniciare da uno bravo rimettendo su tutte le decalcomanie?in questo caso conoscete uno bravo in lombardia in grado di riverniciare a campione originale la bici?grazie davvero ancora!!

Dalle foto non sembra affatto messa male, io sarei per il restauro conservativo. E per cambiare meccanico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi di sicuro nn era mia intenzione venderla ,infatti per me ha un grande valore,volevo solo capire un po di chi fidarmi o n,visto che il mio meccanico mi ha detto che me l'avrebbe ritirata rifilandomi lui un bottecchia degli anni 90!!...

Per curiosità, da chi sei andato?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi di sicuro nn era mia intenzione venderla ,infatti per me ha un grande valore,volevo solo capire un po di chi fidarmi o n,visto che il mio meccanico mi ha detto che me l'avrebbe ritirata rifilandomi lui un bottecchia degli anni 90!!...

Per curiosità, da chi sei andato?

know your enemy.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale tanto, almeno 1500, anche se ci sono alcune incongruenze, per esempio le leve dei freni sono con filo sotto al nastro, mentre ci vorrebbero con fili fuori e copricomandi con il logo del globo e non dello scudetto, le gabbiette della foto non sono quelle che ci vorrebbero, ma sembrano delle cose di plastica non meglio identificate. Di sicuro il gruppo cambio è un Super record 1°serie, vale solo lui un botto, almeno 250€, i mozzi sono prodotti prima del 1978, si capisce dalla forma dello sgancio rapido. Il resto mi sembra tutto super record (leve freno e gabbiette a parte). Le leve dei freni potrebbero essere delle Cobalto ma senza foto dettagliate è difficile stabilirlo, molto probabilmente sono state cambiate verso metà anni 80. Per una data indicativa controlla dove la guaina del filo del cambio entra nel deragliatore posteriore, ci dovrebbe essere inciso PAT. e poi due cifre che indicano l'anno di produzione del cambio. Un consiglio: puliscila tutta e tienila al meglio chepuoi, sono questi de pezzi di Italia che, nonostante tutte le cose che non vanno del nostro paese, il mondo intero ci invidia, In più era di tuo nonno, io non darei via neanche il triciclo se me l'avesse reagalato lui!

Complimenti......amala e vedrai che contraccambierà di sicuro

come si fa a capire se è 1a o 2a serie la guarntura super record?
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a capire se è 1a o 2a serie la guarntura super record?

Penso si riferisse al deragliatore posteriore che, a differenza della 2a serie, non presenta la scritta campagnolo su placchetta nera...per quanto riguarda la guarnitura la differenza sta sulla fresatura della pedivella...quelle di ultima generazione non hanno la scanalatura....poi c'è anche la differenza tra quelle che hanno il logo inciso a laser(più vecchie) e quelle che lo hanno "disegnato"(più recenti)

3334136652_8cd8a1a9a7_z.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .