Vai al contenuto

che movimento centrale è?


bac911
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ieri sera correndo in bici si è allentata prima la pedivella destra e poi la ghiera del movimento centrale (quella che dovrebbe essere stretta a morte) stamattima ho provato a vedere cosa poteva essere è ho trovato il seguente movimento centrale premetto che non avevo mai toccato niente a questa bici, ho porvato a togliere la guarnitura non viene via

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la guarnitura l'hai provata a togliere con l'estrattore o a mano?

a mano su quella vecchia da corsa con il perno quadro l'ho tolta a mano. che estrattore serve se no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la guarnitura l'hai provata a togliere con l'estrattore o a mano?

a mano su quella vecchia da corsa con il perno quadro l'ho tolta a mano. che estrattore serve se no?

come questo
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l' estrattore grazie skid man mi procurerò a breve una valigetta con tutto l' occorrente che mi manca (se sapete un posto dove costa poco mi fate un piacere)

ma il perno perchè è filettato esternamente e non internamente cosi da potergli mettere la vite dentro come quelli normali a perno quadro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l' estrattore grazie skid man mi procurerò a breve una valigetta con tutto l' occorrente che mi manca (se sapete un posto dove costa poco mi fate un piacere)

ma il perno perchè è filettato esternamente e non internamente cosi da potergli mettere la vite dentro come quelli normali a perno quadro?

quel perno lo avevo anche io..è filettato fuori perche metti la pedivella e invece di fermarla con una vite la fissi con un dado avvitato su quella filettatura.. appena trovo una foto te lo faccio vedere

non trovo foto comunque è come se metti la vite per filetto in terno al perno...solo che qua metti un dado che si avvita all'esterno del perno

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

estrarre una guarnitura a mano??? forza brutale! e la leva come l'hai tolta visto che c'è la foto del perno? sempre a mano.. cmq mai visto un perno così e particolare anche la ghiera di chiusura con soli 2 smussi come pure le 2 tacche di regolazione. Ma su che bici e di che anno è montato l'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

estrarre una guarnitura a mano??? forza brutale! e la leva come l'hai tolta visto che c'è la foto del perno? sempre a mano.. cmq mai visto un perno così e particolare anche la ghiera di chiusura con soli 2 smussi come pure le 2 tacche di regolazione. Ma su che bici e di che anno è montato l'oggetto?

bici fissa cinese c'era un post dove chiedevo se era megio la cinese "pista" o una convertita

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l' estrattore grazie skid man mi procurerò a breve una valigetta con tutto l' occorrente che mi manca (se sapete un posto dove costa poco mi fate un piacere)

ma il perno perchè è filettato esternamente e non internamente cosi da potergli mettere la vite dentro come quelli normali a perno quadro?

quel perno lo avevo anche io..è filettato fuori perche metti la pedivella e invece di fermarla con una vite la fissi con un dado avvitato su quella filettatura.. appena trovo una foto te lo faccio vedere

non trovo foto comunque è come se metti la vite per filetto in terno al perno...solo che qua metti un dado che si avvita all'esterno del perno

grazie per la risposta e le indicazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con l'estrattore ce la dovresti fare.. tiri indietro tutto il perno e cerchi di avvitarlo il più possibile.. oppure se non fa più di due giri sforza anzichè avvitare il perno, fa da estrattore lo stesso e forse c'è meno rischio di rovinare il filetto della guarnitura..

Cambia mc comunque appena l'hai smontato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con l'estrattore ce la dovresti fare.. tiri indietro tutto il perno e cerchi di avvitarlo il più possibile.. oppure se non fa più di due giri sforza anzichè avvitare il perno, fa da estrattore lo stesso e forse c'è meno rischio di rovinare il filetto della guarnitura..

Cambia mc comunque appena l'hai smontato..

Che mc mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanto vuoi spendere.. ti consiglio a cassetta, meno sbatti per il montaggio e meno manutenzione.. Con un Miche vai sul sicuro, guarda solo il filetto se è italiano o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanto vuoi spendere.. ti consiglio a cassetta, meno sbatti per il montaggio e meno manutenzione.. Con un Miche vai sul sicuro, guarda solo il filetto se è italiano o altro..

Una cosa giusta non 50 € ma 20€ si

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .