Vai al contenuto

La cultura in città. Eventi ciclistici, paraciclistici extraciclistici alla Spezia


Capiero
 Share

Recommended Posts

Il photobikenigth sembra si ripeta il 3 dicembre, che ne dite di andare a curiosare?

Smaf ha partecipato alla prima. Faccia un commento ,invece di andare in giro con certe bici della mia misura!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aio cero anchio all photobike... E stato carino.....come prima volta cerano trenta bici .....delle donzelle insomma secondo me e piaciuta allo spezzino.....la prossima volta venitr tutti con lucine alle bici poiche leffetto scenografico e notrvole......bella raga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto una mail a G. affinché contatti (lui ha tutti i contatti) con il ciclismo urbano spezzino.

Ci si mobilità?

http://www.salvaiciclisti.it/blog/2012/11/13/ora-basta-morti-manifestazione-nazionale-venerdi-16-novembre/#.UKKSS2dX8it

Ora basta morti, manifestazione nazionale venerdì 16 novembre

Dopo lo choc, la reazione. Dopo la brutta, iniqua, imperdonabile uccisione di A.T. i ciclisti organizzati convocano una manifestazione nazionale in tutte le città d’Italia che vogliano aderire. La data prescelta è venerdì 16 novembre, a partire dalle 19, nei luoghi di ritrovo che ogni gruppo locale vorrà utilizzare.

Le città aderenti finora sono Milano, Roma, Napoli, Catania, Torino, Bologna, Pavia, Cagliari. Ci scusiamo da subito se nel frattempo se ne è aggiunta qualcun’altra, visto che l’appuntamento sta montando di ora in ora.

Loggati per vedere il contenuto
il link all’appuntamento Facebook,
Loggati per vedere il contenuto
un altro per la notizia da divulgare. L’hastag sarà #bastamortinstrada.

Ognuno sceglierà le proprie modalità di manifestare, che sia una biciclettata o dei flash mob o quello che volete. Ma tutto per dire “ora basta morti in strada, servono azioni immediate”.

Pensando ad A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

LUNEDI 3 DICEMBRE

Temerari ciclisti notturni

sfidando il freddo dicembrello

ti invitano

al 2° appuntamento della PhotoByKenight

" Trova le differenze " è il titolo della collettiva del secondo appuntamento ciclofotografico che vedrà il CONCENTRAMENTO BICI alle ore 19.00 con un ciclo-aperitivo da Bacchus in viale amendola angolo via rattazzi. Video sulla CRITICAL MASS vinello e stuzzichi sostanziosi accoglieranno i ciclofotografi prima della partenza.

La Seconda PBK avrà solo due tappe e passera da una "finta" borgata ad una vera borgata...

( Viale amendola-BorgoMirabello-vialeamendola-Marola)

Coefficente difficoltà: "media"

Portatevi guanti e sciarpetta perchè farà freddo...

Dotazioni di bordo obbligatorie: Un mezzo a pedali con almeno una luce posteriore funzionante

Dotazioni di bordo consigliate: La macchina fotografica , una trombetta e un kway

Stato d'animo consigliato: Amore&odio per la propria città

Condizioni generali: Saper pedalare,non prendersi mai troppo sul serio e battersene il belino

N.B. Pedalata adatta ad ogni tipo di ciclista anche se ci "gasanounamarea" quelli che fanno da piazza garibali a via chiodo "su'na ruota".

Simacosè?

PBK (PhotoByKenight) sarà una pedalata a cadenza mensile.

E' un "azione" atta a tenervi in allenamento, scaricare lo stress ,misurarvi con la vostra creatività e partecipare a un laboratorio che ci porterà a giocare con i molti&disparati aspetti della città.

In ogni pedalata si effettueranno 5 soste, prestabilite: quartieri, vie, parchi, scalinate, anfratti, borgate (..) Dove si soterà il tempo necessario per effettuare gli scatti.

Ogni pedalata avrà una sorta di "linea guida" generale, potrà essere un colore o una parola ma anche un "gioco" o un "palio".

Esempi di progetti in embrione:

Ci sarà un palio fra i palazzi che i ciclofotografi considereranno i più affascinanti, cosi come l'albero più in forma e quello messo peggio. Daremo vita a bizzarri censimenti come le scritte sui muri : quanti messaggi d'amore? quanti messaggi di destra? quanti di sinistra? quanti legati al mondo del calcio e quanti sullo snorkeling.

Tutti gli scatti fra foto mosse e quelle che verranno secondo voi bene verranno caricate e catalogate pedalata per pedalata sul nostro blog e via via usate per mostre o performance future.

PBK è per chi ama usare la bicicletta e che quando pedala è felice.

PBK è gratuito e senza spese in quanto per chi si sposta a pedali la benzina costa 0 Euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.. come è andata???

la prossima volta che lo fate fai un fischio che Las Pezia è vicino!

p,s. e detto tra noi si potrebbe ripetere anche pisa-las pezia o anche all incontrario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. come è andata???

la prossima volta che lo fate fai un fischio che Las Pezia è vicino!

p,s. e detto tra noi si potrebbe ripetere anche pisa-las pezia o anche all incontrario!!!

Bella iniziativa, vero; è organizzata da un bravo ragazzo, che ha molti contatti in città.

Ieri sera c'erano 27 ciclofotografi.

Io ho saltato, porca la schifa.

Il prossimo evento, mi ha comunicato il fante, sarà intorno al periodo natalizio.

Pisa Spezia o Spezia Pisa l'ho sempre in mente, ultimamente però non riesco ad organizzarmi dalla sera alla mattina...

Bisogna distruggere l'esistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. come è andata???

la prossima volta che lo fate fai un fischio che Las Pezia è vicino!

p,s. e detto tra noi si potrebbe ripetere anche pisa-las pezia o anche all incontrario!!!

Bella iniziativa, vero; è organizzata da un bravo ragazzo, che ha molti contatti in città.

Ieri sera c'erano 27 ciclofotografi.

Io ho saltato, porca la schifa.

Il prossimo evento, mi ha comunicato il fante, sarà intorno al periodo natalizio.

Pisa Spezia o Spezia Pisa l'ho sempre in mente, ultimamente però non riesco ad organizzarmi dalla sera alla mattina...

Bisogna distruggere l'esistente...

ce la fai ad avvisarmi qua o per mp qunado vien rifatta!?!?

e magari partecipi anche!!!

bona...

Bisogna distruggere tutto!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.. come è andata???

la prossima volta che lo fate fai un fischio che Las Pezia è vicino!

p,s. e detto tra noi si potrebbe ripetere anche pisa-las pezia o anche all incontrario!!!

Bella iniziativa, vero; è organizzata da un bravo ragazzo, che ha molti contatti in città.

Ieri sera c'erano 27 ciclofotografi.

Io ho saltato, porca la schifa.

Il prossimo evento, mi ha comunicato il fante, sarà intorno al periodo natalizio.

Pisa Spezia o Spezia Pisa l'ho sempre in mente, ultimamente però non riesco ad organizzarmi dalla sera alla mattina...

Bisogna distruggere l'esistente...

ce la fai ad avvisarmi qua o per mp qunado vien rifatta!?!?

e magari partecipi anche!!!

bona...

Bisogna distruggere tutto!!!

Ok!

Baci da Spezia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Da una Email last minute:

VENERDI 28 DICEMBRE

Dalle 21.00

a notte inoltrata

la PhotoBYkenight di Natale

presenta:

1° Campionato di Vin Brulè + fotoromanzo !

Pellegrinaggio fra i tanti e disparati locali di spezia, che proporanno una degustazione di Vin Brulè apposita per noi ciclofotoamatori. Proprio noi saremmo i giudici e a fine serata dovremmo votare il vin brule più buono e il locale più meritevole!!

Insomma:

Bardatevi di gagget, campanacci, luci intemittenti per la fotobiciclettata di natale la serata più beona delle feste!

Ore 20.30 concentramento da

Loggati per vedere il contenuto
via fiume fra piazza saint bon e piazza garibaldi si partirà alla volta di Arci Favaro /
Loggati per vedere il contenuto
/ LaLOggia/Arci Origami/ Portrait/
Loggati per vedere il contenuto
/VIneria
Loggati per vedere il contenuto
/Osteria Leon D'Oro/Skaletta/
Loggati per vedere il contenuto
/Btomic/ e altri posti che ancora dovranno dare conferma.....

E Ricorda:

Chi si muove in bicicletta regala aria pulita sempre, non solo a Natale....

drinnn drinnnn....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spezie mi escono dalle orecchie, i fumi dell'alcool sono tutti dentro.

Tornati a casa troppo tardi per le mie abitudini.

Bellaggente, belleragazze.

Ma due aspirine ma non bastano; Voltfast da 50.

Ragazzi dite no all'alcool.

X-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai il fisico,sei un vecio come me!

Dite no al vino brullo!

Comunque se ne sono assaggiati di molto buoni. Il migliore a Pegazzano, dal Leon D'Oro, vin brulè veneziano...

Il mio si è difeso abbastanza, l'aggiunta del miele di castagno in alternativa dello zucchero, fa sempre la sua porca figura; anche se, con il miele viene sveganizzato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .