Vai al contenuto

così felice così...in panicooooo


libra
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e complimenti per questo bel posto!

sono davvero un supernovello delle bici fisse e, dopo un bel po' di tempo a leggere le vostre discussioni, a guardarmi in giro e a pensarci un (bel) po' su... avevo ormai deciso di convertire la mia bici da corsa che usavo quand'ero ragazzino in fissa. una bella bici dei primi anni 90, con telaio in acciaio columbus, gruppo shimano 600, curva 3T e tutto il resto. insomma, una bella bici da corsa di quegli anni.

ormai deciso a farla riverniciare per renderla più attuale e a farla diventare una bella fissa, una volta dal mecca son rimasto folgorato sulla via di Damasco...

in un angolino con due-tre dita di polvere sopra vedo una colnago superpista primi anni '80, me-ra-vi-glio-sa!!! tutta montata campagnolo record, con curva italmanubri pista, senza troppi fronzoli, dura e pura, rossa con la verniciatura originale perfetta.

alla fine (dopo 8 secondi) ho pensato di rispettare la mia bici da corsa e farla rimanere così, in fondo è così che è nata ed è stata pensata, e son riuscito dopo luuuunghissima trattativa a convincere il mecca a vendermi questa splendida bici da pista.

giusto un paio di giorni per verificare che fosse tutto in ordine e per cambiare i tubolari e questa sera l'ho portata a casa.

ecco, la vera sensazione che ha sospeso il mio sorriso ebete a 36 denti per avere un gioiello così sotto al sedere...è stata quella di PANICOOOO TOTALE, dopo 300 mt, quando mi son trovato a fare un bel sottopasso pendente senza freni e con le gambe che dovevano girare a mille e con i piedi nei retraf...

ora ditemi voi: è davvero così impossibile usarla per strada o basta prenderci un po', come dire, la mano?

bisogna necessariamente andarci in giro a 10 all'ora per esser sicuri di fermarsi in tempo???

se mi dite così l'appendo in salotto come il più bello degli oggetti di arte contemporanea..ma le mie intenzioni erano davvero molto, molto diverse...volevo usarla per iniziare ad allenarmi su strada...

helppppp!

ciauz e scusate il milione di parole!

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

bisogna essere allenati ed attenti.

Forse è meglio convertire una bdc per iniziare prima di girare con bici da collezione perdipiù brakeless.

Non rovinarla e caccia le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per iniziare il forum esige foto :)

devi prenderci la mano se giri brake less (e un telaio pista è ovvio che sia brakeless) sii prudente e fai attenzione soprattutto agli altri (macchine che tagliano la strada scooter sulle ciclabili) poiche la tua frenata almeno per adesso non sarà molto efficace

che rapporto hai?

ma ci sono ancora negozi che hanno bici da pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo è come quando da giovane andavo a pescare con giente che non sapeva cosa era un mulinello o una lenza e ti tirana sù il boccalone da 30 cm....cazzo che culo!!

Comunque

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel week end vedo di fare un paio di fotille decenti e le posto...

grazie a tutti del benvenuto...:-)

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .