Vai al contenuto

Reggisella incastrato


Sunrise
 Share

Recommended Posts

Reggisella alluminio incastrato nel telaio in acciao come si leva?

Ho provato con wd40 lasciandolo tutta la notte preso a calci ma niente...

Vorrei un consiglio da qualcuno che c è giá incappato e non ipotesi o idee :)

Ah il telaio mi serve e non lo devo riverniciare il reggisella é della dechatlon

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggisella in morsa e bestemmia girando e facendo leva con il telaio.....il karma ti sta iniziando a punire :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un amico idraulico fatti portare un bel chiavettone!!!

poi uno agguata la bici e un gira il reggisella

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non scaldo un cazzo con il cannello?

Quella ce l ho a portata di mano ma non credo serva ho spaccato una sella con 2 calci ma non si é mosso e la pressione esercitata era sicuramente maggiore

Io proverei con una rigid, o una chiave a catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non scaldo un cazzo con il cannello?

Io aspetterei con il cannello, perchè se usi quello lo devi usare sul telaio e salta tutta la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non scaldo un cazzo con il cannello?

Se non sbaglio l' acciaio ha un coefficiente di dilatazione volumetrica più basso rispetto all' alluminio. Scaldando il tutto, il tubo dovrebbe dilatarsi maggiormente rispetto al telaio, peggiorando la situazione. Raffreddando, il tubo dovrebbe avrebbe una riduzione volumetrica maggiore e quindi uscire.

Prova con una bomboletta ghiaccio spray che usano sui campi da calcio durante gli infortuni. Raffreddando tutto, potrebbe venir via.

Modificato da ruotalibera (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non scaldo un cazzo con il cannello?

Scaldo il reggisella in modo che diventi incandescente e malleabile e lo sfilo...

Io aspetterei con il cannello, perchè se usi quello lo devi usare sul telaio e salta tutta la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

vai ancora di wd40 per qualche giorno(anche una settimana) mattina e sera. mettiglielo ovunque, da sopra, da sotto in ogni buchetto.

male non fa e non rovini nulla

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non scaldo un cazzo con il cannello?

Se non sbaglio l' acciaio ha un coefficiente di dilatazione volumetrica più basso rispetto all' alluminio. Scaldando il tutto, il tubo dovrebbe dilatarsi maggiormente rispetto al telaio, peggiorando la situazione. Raffreddando, il tubo dovrebbe avrebbe una riduzione volumetrica maggiore e quindi uscire.

Prova con una bomboletta ghiaccio spray che usano sui campi da calcio durante gli infortuni. Raffreddando tutto, potrebbe venir via.

Provo questa con giratubi annesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non scaldo un cazzo con il cannello?

Se non sbaglio l' acciaio ha un coefficiente di dilatazione volumetrica più basso rispetto all' alluminio. Scaldando il tutto, il tubo dovrebbe dilatarsi maggiormente rispetto al telaio, peggiorando la situazione. Raffreddando, il tubo dovrebbe avrebbe una riduzione volumetrica maggiore e quindi uscire.

Prova con una bomboletta ghiaccio spray che usano sui campi da calcio durante gli infortuni. Raffreddando tutto, potrebbe venir via.

Provo questa con giratubi annesso

Si confermo, il coefficiente di dilatazione lineare dell' acciaio è 12 mentre quello dell' alluminio è intorno a 23-24.

Prova un pò, potrebbe funzionare.

Modificato da ruotalibera (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono riuscito con dei colpi di martello di gomma tuttintorno, tipo tatatataatatata brevi non potenti (un po' come si fa con i barattoli quando non si svitano i tappi), poi ho messo un pezzo di camera d'aria tra la cagna e il tubo, ho vincolato il telaio e ho girato con la cagna il tubo della sella. Se inizia a girare, metti wd40 e giri in senso orario e poi antiorario e poi metti wd40 e poi giri e poi wd40 etc. ad un certo punto inizi ad estrarre girando, wd40, estrai girando, wd40, estrai girando etc.

A me è venuto via, ma più che un metodo credo dipenda dal livello di inceppo. Suerte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .