Jokerz

Chrome Citizen Messenger Bag

1 post in this topic

- Prezzo In Italia 150 euro, io l'ho presa NYC a circa 100 euro

- Descrizione Messenger bag, la Citizen è la misura media della serie. Tracolla tipo cintura di sicurezza, sgancio davanti a pressione sempre tipo cintura di sicurezza americana, laccio per fissaggio laterale sotto-ascella. Svariati colori disponibili un po' a caso... la mia è arancione con banda nera. Fuori in cordura impermeabilizzata e dentro tutta in pvc bello spesso.

- Periodo di utilizzo 4 mesi, tutti i giorni

- Tipo di utilizzo Tutti i giorni è la borsa con cui vado al lavoro e non solo: sia in bici che a piedi che in treno. Ci tengo in una tasca sempre un k-way, il portafoglio in una tasca apposita con zip e anche un paio di penne in taschine apposite. Davanti ha una tasca relativamente piccola ma dove si infila alla perfezione il kryptonite mini. Per il resto di solito ci porto un paio di libri, felpa, taccuino, fotocamera, schiscetta... e banana in una tasca laterale. La sbatto ovunque senza pensarci e non si rovina per nulla.

- Pregi Materiali di alta qualità, design molto figo secondo me (non conterà un cazz ma sono un designer) rispetto ad altre di pari qualità ma più brutte. Spallaccio molto comodo. Comodo anche lo sgancio davanti. Rivetti laterali che salgono cosicchè chiusa si ripiega e non entra l'acqua.

- Difetti Non guasterebbe una tasca direttamente accessibile dall'esterno. Se la riempi tutta tipo con libri pesa un quintale da spezzarti una spalla. Lo sgancio davanti da solo pesa mezzo chilo... ma è proprio il suo bello, non lo definirei un vero difetto.

- Rapporto qualità prezzo Il prezzo ITA forse è un pelo elevato, visto anche prodotti concorrenti. Però i materiali sono davvero di alta qualità.

- Prodotti simili provati e relativi paragoni Prima usavo uno zaino Eastpak e quando porto il portatile continuo a preferire quest'ultimo sia per comodità che per protezione. In passato ho usato anche una Jackspade, pari qualità ma un design più fighetto serioso (più borsa, meno da bike messenger).

- Lo ricomprerei si/no e perchè Sì assolutamente e di sicuro di questa misura. Continua ad essere una tra le più belle messenger che abbia visto in giro ed è fatta con gran qualità (e le due cose purtroppo spesso non vanno d'accordo)

- Foto Foto mie non ne ho ancora, per il momento accontentatevi di queste: http://www.flickr.com/search/?q=chrome%20bag&w=all

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.