Vai al contenuto

S.O.S. movimento centrale


Adapted Tools
 Share

Recommended Posts

Bene qui, ciao tutt@

Ho smontato il movimento centrale e vorrei sostituirlo con uno nuovo e definitivo recuperando la guarnitura. Ho letto ieri notte i vari post sui passi, le filettature, la linea catena etc. per quanto riguarda il movimento centrale, ma non saprei comunque acquistarne uno nuovo al primo colpo.

Posto alcune foto delle misurazioni e della guarnitura che vorrei recuperare dove si vede anche il vecchio movimento centrale (se qualcuno riesce anche a dirmi come togliere quel maledetto perno dalla pedivella dopo la pistola termica, il freezer, una latta di wd 40 e tante martellate inutili, sarei felice prima di andare di fresa e flessibile).

Chiedo di suggerirmi un criterio con il quale cercare il nuovo movimento centrale:

Misure, passi, caratteristiche e buoni acquisti.

Grazie mille

Pacefissa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

70x36x24f e' un passo ita,la spaziatura posteriore del carro?

Link al commento
Condividi su altri siti

36..passo italiano e ci siamo.comunque misura il perno e lo prendi di quella misura.anche se io prenderei qualcosina in +.

in caso dovresti provarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, è che per provarli dovrei comprarli tutti, è un po' uno spreco. Io credo che la bici avesse un cambio, nel caso fosse così posso lo stesso prendere la stessa misura del perno che c'era montando una nuova ruota flip/flop?

Link al commento
Condividi su altri siti

taglia la testa al toro.....monta quello che hai e sperimenti.

poi lo cambi in un secondo tempo se non va bene con uno + lungo o + corto.

secondo me è l unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

(se qualcuno riesce anche a dirmi come togliere quel maledetto perno dalla pedivella dopo la pistola termica, il freezer, una latta di wd 40 e tante martellate inutili, sarei felice prima di andare di fresa e flessibile).

Ti bastava uno di questi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

(se qualcuno riesce anche a dirmi come togliere quel maledetto perno dalla pedivella dopo la pistola termica, il freezer, una latta di wd 40 e tante martellate inutili, sarei felice prima di andare di fresa e flessibile).

Ti bastava uno di questi

Loggati per vedere il contenuto

Si certo, ma quando sei li con i pezzi in mano, mollare tutto e andare al pc per prendere un pezzo su internet devi essere veramente un saggio. Vuoi mettere scrivere sul forum e condividere esperimenti e soluzioni con uno sterile "aggiungi al carrello"?

:-) Il pezzo stanotte sta in freezer domani si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

[ Vuoi mettere scrivere sul forum e condividere esperimenti e soluzioni con uno sterile "aggiungi al carrello"?

:-) Il pezzo stanotte sta in freezer domani si vedrà...

Giusto.

Pero' le martellate ne ho già provate e si rischia sempre di rovinare tutto e alla fine la sede del perno quadro ballerà inosorabilmente...

Se vuoi sperimentare prendi una catena non troppo grossa e due macchine.

fissi la catena al perno con il suo bullone.

Leghi un'estremità della catena al gancio traino di una macchina e infili la pedivella nel gancio dell'altra macchina.

Parti stile formula uno con tutte e due le macchine in sensi opposti

Et voilà il perno è estratto.

Oppure se vuoi usare il martello a tutti i costi prova con l'azoto liquido, pucci il solo perno in azoto per mezzora poi lo tiri fuori e gli dai velocemente una bella martellata...il perno in acciaio ti si disintegra mente la pedivella rimarrà intonsa.

Buona sperimentazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .