Vai al contenuto

Misure bdc


Cienfuegos
 Share

Recommended Posts

Ciao. Mio padre qualche anno fa ha comprato una bdc decathlon 7.1. Fa abbastanza schifo, è montata shimano sora ed è pesantissima, per non parlare dei pedali da passeggio... Ma questo non è il peggio. E qui apro una parentesi, per chi non ne fosse già al corrente: non chiedete consigli al personale del Decathlon!! Non ne sanno nulla!! Mio padre è alto più o meno 1.70 e gli hanno venduto una 54!!

Comunque il mio problema riguarda proprio le misure. Infatti, in attesa di potermi prendere una bdc degna di questo nome, mi piacerebbe utilizzare un pò questa, che altrimenti giace inutilizzata. Il telaio sembra proprio della stessa misura di quello della mia fissa, soprattutto in orizzontale, infatti se uso la presa alta non ho quasi problemi. La presa sulle leve freno diventa un pò lunga. Se uso quella bassa praticamente sono sdraiato (non esagero) e guardo per terra. La sensazione che mi da è che il manubrio sia un pò troppo lontano (l'attacco manubrio è enorme e lunghissimo) e anche troppo basso. E' normale che sia così basso? Che cavolo di misure sono? Si presuppone che uno più alto abbia le braccia più lunghe e riesca a stare più sù col corpo o è solo fatta male?

Tra l'altro, se per la lunghezza potrei cambiare attacco, per l'altezza non c'è abbastanza forcella per mettere altri spessori...

Insomma, è così per curiosità, per sapere cosa ne pensate e cosa fareste voi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se la bici ti è giusta di lunghezza mettiti in presa bassa e guarda il mozzo anteriore, se la misura è giusta il mozzo dovrebbe essere nascosto dalla piega.

non ho spiegato benissimo ma dovrebbe capirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se la bici ti è giusta di lunghezza mettiti in presa bassa e guarda il mozzo anteriore, se la misura è giusta il mozzo dovrebbe essere nascosto dalla piega.

non ho spiegato benissimo ma dovrebbe capirsi.

metodo un po' spannometrico ma alla bisogna funziona... io però la sapevo con le mani sulle manopole dei freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito proprio bene bene.. ma mi interessa,dato che proprio oggi vedo di provare la mia nuova biciclettina anni 90

il mozzo lo devo vedere nascosto dalla punta della pipa? right?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .