Vai al contenuto

Problema mozzo Campagnolo (Sheriff?)


Mile
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un telaio Vigorelli e l'ex proprietario mi ha lasciato montato un po' di cose. Alla ruota anteriore c'è un mozzo campagnolo, forse è uno Sheriff ma non sono sicuro (è il mio primo approdo al mondo della fissa e non sono molto esperto di queste cose).

Mentre la ruota posteriore è ben salda (mozzo dura-ace da pista), ho notato che l'anteriore presenta un po' di gioco (colpa del mozzo, appunto). C'è qualcosa che posso fare per tentare di rimediare al problema?

Grazie mille!

Per la cronaca, il Vigorelli mi pare molto comodo per un utilizzo urbano a 360 gradi...

In allegato una fotina della biga

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a farti stringere i coni prima di distruggere sia coni che piste!

Spero che tu capisca.

esatto, mozzi da regolare, con un po' di manualità e due chiavi piatte (che trovi al decathlon anche) te lo puoi fare da te, ma su quelli è meglio lasciar fare a mani esperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, che poi serri troppo e scavi le piste!!!!!!!

vai da un mecanico, e fatti insegnare a farlo... poi ti fai prestare una ruotaccia e fai pratica con quella ma NON su di un mozzo scheriff.... è come pensare di regoalre la carburazione partendo da un V12 ferrari degli anni '70...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, che poi serri troppo e scavi le piste!!!!!!!

vai da un mecanico, e fatti insegnare a farlo... poi ti fai prestare una ruotaccia e fai pratica con quella ma NON su di un mozzo scheriff.... è come pensare di regoalre la carburazione partendo da un V12 ferrari degli anni '70...

Ricevuto!

Anche perché non vedo niente da stringere :dry:

Apprendo comunque con piacere che i componenti che mi ha lasciato il vecchio proprietario sono di qualità... dovrò ringraziarlo!

Allora ricorro al meccanico.

Intanto grazie a tutti per l'interessamento!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Mi provo a smanettare con un paio di chiavi; se non noto miglioramenti mi rivolgo a qualcuno di esperto.

Il gioco è proprio minimo...però si avverte.

Intanto grazie!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, che poi serri troppo e scavi le piste!!!!!!!

vai da un mecanico, e fatti insegnare a farlo... poi ti fai prestare una ruotaccia e fai pratica con quella ma NON su di un mozzo scheriff.... è come pensare di regoalre la carburazione partendo da un V12 ferrari degli anni '70...

Ricevuto!

Anche perché non vedo niente da stringere :dry:

Apprendo comunque con piacere che i componenti che mi ha lasciato il vecchio proprietario sono di qualità... dovrò ringraziarlo!

Allora ricorro al meccanico.

Intanto grazie a tutti per l'interessamento!

A presto!

ecco, vedi che è meglio far fare... per questa volta!

(c'è un cappellotto parapolvere che cela cono e controdado, comunque... occhi aperti quando te lo fanno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce fai li trikki con quella ruota....arghhh

No, no... non trikko proprio niente...volevo una bicicletta un po' leggera per andare avanti e indietro per il Naviglio, e mi sono trovato in mano questa bestiolina...adesso vediamo di domarla!

A proposito... qualcuno conosce un buon meccanico a Milano in zona Porta Genova?

La guarnitura l'ho presa da Silvestrini e il prezzo non è stato malaccio (120)... mi fido per sistemare il mozzo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Mozzo sistemato... anche se non ho capito bene come... :dry:

Ho anche cambiato il pignone posteriore da 16 con uno da 18 (guarnitura con corona da 48); adesso vado un po' più agile!

Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .