Vai al contenuto

Ruote 700x32c


bubbha
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Pensavo di realizzare un nuovo telaio in acciaio con geometrie belle tirate(piantone 75.0, sterzo 75.5, rake 32) e tubi oversize (zonz mtb), che possa montare dei bei copertoni 700x32c (randonneur hyper?).

Cosa ne pensate? Mi sono rotto di bucare e scoppiare copertoncini da parquet! sarà che peso 85kg....

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a starci su.. piu che altro overlap a palate...

ma perchè ste cazz di geometrie allucinogene quando metti le gomme da pavè????

fatte fa un bel telaietto con geometrie da bacchetta e bon..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci sto pensando, ma non con 700x32 ma addirittura 26"con gomme 2.3! fammi sapere da chi lo fai fare che anche io voglio un trattore da città

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a starci su.. piu che altro overlap a palate...

ma perchè ste cazz di geometrie allucinogene quando metti le gomme da pavè????

fatte fa un bel telaietto con geometrie da bacchetta e bon..

Anche noi amanti delle gommone vogliamo le geometrie pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatevi un bel telaio da trick!!! Io ci giro tutti i giorni con gomme da 47!! Le geometrie non sono proprio tirate ma il tubo sterzo è bello incazzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

fate come volete, ma se vi fate tanto le pippe per le geometrie, almeno mettete i 700*21!

non ha senso fare un angolo di sterzo da 75.5 gradi CON FORCA 32MM.... overlap a palate ed inguidabilità allucinante.

pijateve na muntain bike o nel caso na ciclocross!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto T'omby, 75,5 di sterzo è na follia per la città... già col 74,5 è dura, un grado anche se non sembra cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Pensavo di realizzare un nuovo telaio in acciaio con geometrie belle tirate(piantone 75.0, sterzo 75.5, rake 32) e tubi oversize (zonz mtb), che possa montare dei bei copertoni 700x32c (randonneur hyper?).

Cosa ne pensate? Mi sono rotto di bucare e scoppiare copertoncini da parquet! sarà che peso 85kg....

Dai un'occhiata a questa :

Loggati per vedere il contenuto

Trovi anche il dettaglio delle geometrie e può montare i gommoni, la vendono qui :

Loggati per vedere il contenuto
solo telaio o bici completa.

Parlando con PiGi della Stazione mi diceva che hanno fatto una fissa con i gommoni, credo che sia ancora in fase di test ma mi sembrava abbastanza soddisfatto del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente la mia ultima creazzia... per la città in cui lavoro ho angoli da 76,5° con 26x1.5 all'anteriore e 700x28c al posteriore... invece per dove abito 75° coi 700x28c...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che attualmente giro in città con un pista ancora piu tirato (75.5 - 76) e mi ci trovo benissimo, io l'overlap non lo conosco perche uso telai enormi e anche con pedivelle 170mm non overlappo abbondantemente...Oltretutto un telaio grande è piu lungo come passo quindi piu stabile.

Voglio le geometrie tirate non perche fanno fico ma perche per essere scattante e rapido nei cambi di direzione per me sono il meglio. Poi, girando brakeless, coi telai rilassati non riesco a frenare bene.

Voglio le gomme grandi perche in città buco e scoppio i 23c con facilità,

Link al commento
Condividi su altri siti

eppoi aumentando l'angolo di sterzo riduci l'avancorsa, riducendo il rake aumenti l'avancorsa, che è il vero responsabile del comportamento della bici. meno avancorsa più "inguidabilità".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Pensavo di realizzare un nuovo telaio in acciaio con geometrie belle tirate(piantone 75.0, sterzo 75.5, rake 32) e tubi oversize (zonz mtb), che possa montare dei bei copertoni 700x32c (randonneur hyper?).

Cosa ne pensate? Mi sono rotto di bucare e scoppiare copertoncini da parquet! sarà che peso 85kg....

Dai un'occhiata a questa :

Loggati per vedere il contenuto

Trovi anche il dettaglio delle geometrie e può montare i gommoni, la vendono qui :

Loggati per vedere il contenuto
solo telaio o bici completa.

Parlando con PiGi della Stazione mi diceva che hanno fatto una fissa con i gommoni, credo che sia ancora in fase di test ma mi sembrava abbastanza soddisfatto del risultato.

ma quante ne sai sempre!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Pensavo di realizzare un nuovo telaio in acciaio con geometrie belle tirate(piantone 75.0, sterzo 75.5, rake 32) e tubi oversize (zonz mtb), che possa montare dei bei copertoni 700x32c (randonneur hyper?).

Cosa ne pensate? Mi sono rotto di bucare e scoppiare copertoncini da parquet! sarà che peso 85kg....

Dai un'occhiata a questa :

Loggati per vedere il contenuto

Trovi anche il dettaglio delle geometrie e può montare i gommoni, la vendono qui :

Loggati per vedere il contenuto
solo telaio o bici completa.

Parlando con PiGi della Stazione mi diceva che hanno fatto una fissa con i gommoni, credo che sia ancora in fase di test ma mi sembrava abbastanza soddisfatto del risultato.

ma quante ne sai sempre!!! ;)

Mi piaceva molto la loro ciclocross

Piuttosto tu dicci qualcosa del fantastico mondo dell'Hydroforming milanese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che attualmente giro in città con un pista ancora piu tirato (75.5 - 76) e mi ci trovo benissimo, io l'overlap non lo conosco perche uso telai enormi e anche con pedivelle 170mm non overlappo abbondantemente...Oltretutto un telaio grande è piu lungo come passo quindi piu stabile.

Voglio le geometrie tirate non perche fanno fico ma perche per essere scattante e rapido nei cambi di direzione per me sono il meglio. Poi, girando brakeless, coi telai rilassati non riesco a frenare bene.

Voglio le gomme grandi perche in città buco e scoppio i 23c con facilità,

potresti postare una foto del tuo telaio? mi incuriosisce non poco l'angolo del tubo sterzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppoi aumentando l'angolo di sterzo riduci l'avancorsa, riducendo il rake aumenti l'avancorsa, che è il vero responsabile del comportamento della bici. meno avancorsa più "inguidabilità".

Non la capisco. Me la spieghi tipo bambino meno fortunato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .