mikewasosky 191 Report post Posted April 10, 2012 Amici, ho appena finito di smontare una vecchia bici da passeggio che ho intenzione di convertire in fissa ma ho un dubbio sul movimento centrale, siccome la pedivella di destra era tutta storta (irrecuperabile) dovrò cambiarla ma il movimento centrale ha l'attacco a chiavelle! Che devo fare? Mi tocca cambiare tutto tutto? Grazie ragazzi! Share this post Link to post Share on other sites
francisthebike 2749 Report post Posted April 10, 2012 puoi anche tenerla anche se perno quadro miche 12 euro e vai con un filo di gas anche perchè le chiavelle son poco sicure da maltrattare con skiddate varie ed eventuali....se giri ruota libera coi freni le puoi anche tenere Share this post Link to post Share on other sites
mikewasosky 191 Report post Posted April 10, 2012 No a dire la verità puntavo anche sulla sicurezza se dovessi skiddare ecc, meglio se cambio eh? Share this post Link to post Share on other sites
ciqz 3827 Report post Posted April 11, 2012 forse puoi sostituire solo perno e cuscinetti, verifica io ho fatto cosi e funzia Share this post Link to post Share on other sites
Don Pietro 62 Report post Posted April 11, 2012 Amici, ho appena finito di smontare una vecchia bici da passeggio che ho intenzione di convertire in fissa ma ho un dubbio sul movimento centrale, siccome la pedivella di destra era tutta storta (irrecuperabile) dovrò cambiarla ma il movimento centrale ha l'attacco a chiavelle! Che devo fare? Mi tocca cambiare tutto tutto? Grazie ragazzi!puoi eventualmente solo cambiare l‘asse, ma tanto la guarnitura la devi cambiare, tanto vale mettere su un movimento a cartuccia e hai anche meno problemi di manutenzione. Share this post Link to post Share on other sites
mikewasosky 191 Report post Posted April 11, 2012 Si infatti, cambio tutto ;) Share this post Link to post Share on other sites