Vai al contenuto

Indagine sui NUOVI MOZZI


fraccazzo
 Share

Quanti raggi monteresti  

47 voti

  1. 1. Se dovessi acquistare un paio di mozzi nuovi, che foratura sceglieresti?

  2. 2. Vorresti un mozzo per pignone singolo, o per due pignoni? (tutto fisso)

  3. 3. Pensi che sia più utile utilizzare la classica filettatura + lockring? o un "nuovo" attacco senza filettatura?

    • Meglio mantenere la vecchia filettatura per avere la massima compatibilità con i pignoni già sul mercato (e già nell'armadio)
    • Meglio un sistema nuovo che non costringa a rischiare la filettatura ad ogni cambio


Recommended Posts

ma scusa i 32 e 36 fori li abbiamo buttati nel cesso?

si

posso sapere le motivazioni di tale "scelta"?

estetica.

mi fan cagare tutti quei raggi,

capisco sulle bici vecchie,,,,ma i tempi sono cambiati.

ed anche i raggi!...ed i cerchi.

vuoi più comfort? metti il 25 ;)

mah, secondo me non ha senso così il poll , stai falsando il risultato.

I tempi son cambiati , è vero, ma le buche sono uguali.

vabbè...fai tu, ti metti a produrre mozzi adesso?

pensa le ruote che ho sulla mtb han 20 raggi davanti e dietro...in più la posteriore lato cassetta è radiale!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa i 32 e 36 fori li abbiamo buttati nel cesso?

si

posso sapere le motivazioni di tale "scelta"?

estetica.

mi fan cagare tutti quei raggi,

capisco sulle bici vecchie,,,,ma i tempi sono cambiati.

ed anche i raggi!...ed i cerchi.

vuoi più comfort? metti il 25 ;)

mah, secondo me non ha senso così il poll , stai falsando il risultato.

I tempi son cambiati , è vero, ma le buche sono uguali.

vabbè...fai tu, ti metti a produrre mozzi adesso?

pensa le ruote che ho sulla mtb han 20 raggi davanti e dietro...in più la posteriore lato cassetta è radiale!

fra, quanto costano le ruote che hai sulla mtb?

Link al commento
Condividi su altri siti

e tengono eccome se tengono... le crossmax reggevano me, e vi garantisco che le risparmiavo, non erano montate sulla bici da xc...

ps: silent, io ho avuto sia crossmax che crossride ed entrambe ottima resa... prezzo "leggermente" diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa i 32 e 36 fori li abbiamo buttati nel cesso?

si

posso sapere le motivazioni di tale "scelta"?

estetica.

mi fan cagare tutti quei raggi,

capisco sulle bici vecchie,,,,ma i tempi sono cambiati.

ed anche i raggi!...ed i cerchi.

vuoi più comfort? metti il 25 ;)

mah, secondo me non ha senso così il poll , stai falsando il risultato.

I tempi son cambiati , è vero, ma le buche sono uguali.

vabbè...fai tu, ti metti a produrre mozzi adesso?

pensa le ruote che ho sulla mtb han 20 raggi davanti e dietro...in più la posteriore lato cassetta è radiale!

fra, quanto costano le ruote che hai sulla mtb?

costano meno di quello che pensi! il discorso è che i materiali di oggi consentono di fare cose migliori e più resistenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e tengono eccome se tengono... le crossmax reggevano me, e vi garantisco che le risparmiavo, non erano montate sulla bici da xc...

ps: silent, io ho avuto sia crossmax che crossride ed entrambe ottima resa... prezzo "leggermente" diverso

non le ho trovate scorrevolissime però!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di filettature e sistemi alternativi, qualcuno ha provato i Victoire.

Il sistema di montaggio è costituito da un carrier fisso (a differenza del Miche

che invece si monta a filetto) ovviamente con relativi pignoni dedicati.

Il mio dubbio è relativo alla linea catena, perchè non credo che con quel sistema

si possano utilizzare spessori sul mozzo. Qualcuno ha avuto esperienza? Mi pare

che Marcello dovesse montare delle ruote con quei mozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

le migliori per me sono state le DT2350... ora ho le fulcrum, molto soddisfatto...

prese "volutamente" le Red Metal 5 in offerta su crc ad una cazzata (145 euro... )

ps: va beh che le shamal ultra hanno una raggiatura particolare, ma i raggi sono pochini e non posso che dirne un gran bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di filettature e sistemi alternativi, qualcuno ha provato i Victoire.

Il sistema di montaggio è costituito da un carrier fisso (a differenza del Miche

che invece si monta a filetto) ovviamente con relativi pignoni dedicati.

Il mio dubbio è relativo alla linea catena, perchè non credo che con quel sistema

si possano utilizzare spessori sul mozzo. Qualcuno ha avuto esperienza? Mi pare

che Marcello dovesse montare delle ruote con quei mozzi

li sta usando huxley, bè il sistema che usa victoire è simile a quello che già usava white industries, non si sono inventati nulla! penso che volendo si possa usare uno spessore, però molto ridotto per non rubare filetto alla ghiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

le migliori per me sono state le DT2350... ora ho le fulcrum, molto soddisfatto...

prese "volutamente" le racing5 in offerta su crc ad una cazzata (145 euro... )

ps: va beh che le shamal ultra hanno una raggiatura particolare, ma i raggi sono pochini e non posso che dirne un gran bene...

:-( avevo le dt xcr 1.4....rubate insieme alla bici sigh :-(

piccolo Ot pablo...con la scalpel non ho più quei problemi di perdita di aderenza al post, anche in piedi fa paura!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

costano meno di quello che pensi! il discorso è che i materiali di oggi consentono di fare cose migliori e più resistenti!

vabè fra, io una ruota anteriore strada 32 36 raggi la trovo a 20 30 euro e di botte se ne prendono una valanga. ok, i materiali sono migliori, ma perchè spendere di più per una ruota con meno raggi per una ruota da mettere magari in città.

Qua il problema è che il fattore estetico sta diventando il fattore di scelta primario...io queste logiche non le capisco proprio, mi dispiace.

e poi chi dice che la ruota con 28 raggi è più figa di quella a 32? allora io dico che trovo attraenti le ruote a 40 raggi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le migliori per me sono state le DT2350... ora ho le fulcrum, molto soddisfatto...

prese "volutamente" le racing5 in offerta su crc ad una cazzata (145 euro... )

ps: va beh che le shamal ultra hanno una raggiatura particolare, ma i raggi sono pochini e non posso che dirne un gran bene...

le ho usate un anno intero, degli schiaccaisassi!

(ahm, no...spetta... parli di quelle da mtb?)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè fra, io una ruota anteriore strada 32 36 raggi la trovo a 20 30 euro e di botte se ne prendono una valanga. ok, i materiali sono migliori, ma perchè spendere di più per una ruota con meno raggi per una ruota da mettere magari in città.

Qua il problema è che il fattore estetico sta diventando il fattore di scelta primario...io queste logiche non le capisco proprio, mi dispiace.

e poi chi dice che la ruota con 28 raggi è più figa di quella a 32? allora io dico che trovo attraenti le ruote a 40 raggi.

ma non è un fattore estetico, ma prestazionale, meno raggi significa meno attrito con l'aria, meno peso e quindi una ruota più rilanciabile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .