Vai al contenuto

Riconoscete 'sta BB Shell?


alemar89
 Share

Recommended Posts

Fori sotto bb troppo grossi , ponticello freno posteriore  , congiunzioni non c'entrano nulla , 

Credo che Tempesta sia subentrato dopo questo telaio , che ripeto mi pare di generazione Volta..... ma potrei sbagliarmi 

I Volta sembra siano quelli che costruirono  molti dei Colnago Freccia 

 

Mentre quel Pinarello di cui sopra , azzarderei una paternità Galmozzi al 99,9 % in particolare di Angelo Galmozzi , non del papà Francesco 

 

Grazie, e' comunque sempre interessante conoscere

 

Proseguendo nella storia, trovo congruenze con i benotto, quelli saldati da de rosa, ma chiaramente delle divergenze

Volevo sapere se Ugo ha fatto effettivamente scuola dai Volta, e questo spiegherebbe le somiglianze

C'e' anche un po' di masi, a parer mio,...da che scuola viene?

 

A questo punto vorrei anche sapere fin quando han saldato i Volta, e se c'e' un sospetto fondato su guerciotti, che comunque nasce nel 64..

Anche per me Tempesta e' successivo, ma essendo lo zio non puo' essere che abbia iniziato direttamente lui a insegnare e saldare per i fratelli guerciotti?

 

Infine, hai esempi di telai dei volta? a parte i colnago freccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fori sotto bb troppo grossi , ponticello freno posteriore  , congiunzioni non c'entrano nulla , 

Credo che Tempesta sia subentrato dopo questo telaio , che ripeto mi pare di generazione Volta..... ma potrei sbagliarmi 

I Volta sembra siano quelli che costruirono  molti dei Colnago Freccia 

 

Mentre quel Pinarello di cui sopra , azzarderei una paternità Galmozzi al 99,9 % in particolare di Angelo Galmozzi , non del papà Francesco 

 

Grazie, e' comunque sempre interessante conoscere

 

Proseguendo nella storia, trovo congruenze con i benotto, quelli saldati da de rosa, ma chiaramente delle divergenze

Volevo sapere se Ugo ha fatto effettivamente scuola dai Volta, e questo spiegherebbe le somiglianze

C'e' anche un po' di masi, a parer mio,...da che scuola viene?

 

A questo punto vorrei anche sapere fin quando han saldato i Volta, e se c'e' un sospetto fondato su guerciotti, che comunque nasce nel 64..

Anche per me Tempesta e' successivo, ma essendo lo zio non puo' essere che abbia iniziato direttamente lui a insegnare e saldare per i fratelli guerciotti?

 

Infine, hai esempi di telai dei volta? a parte i colnago freccia?

purtroppo dei Volta si sa pochino , lavoravano conto terzi , erano molto economici ( cioè si facevano pagare poco ) rispetto ad esempio a Galmozzi  che sulla piazza di Milano era il terzista più accreditato  e dalle ultima che ho avuto erano due fratelli e due ,  sorelle  ;-) ,la loro sede era in prossimità di piazza Dergano a Milano  non avendo mai prodotto con un marchio loro , diventa difficile veramente attribuire ad un telaio la loro paternità al 100 % , la stessa cosa per Pelà di Torino , bisogna fidarsi di chi ti dice , lo hanno fatto loro  ;-)

Modificato da slotcar55 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fori sotto bb troppo grossi

 

cavoli ho notato solo riguardando l'enorme differenza!

 

Quanto sei propenso a valutare i nostri telai dei Guerciotti, di terzista non meglio identificato, giusto per capire come comportarmi nel caso di restauro

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo non più di 100 euro

 

no non intendo il prezzo!

 

Valutarli come "guerciotti" in orgine!

non ho capito scusa ?

 

Scusami potevo essere piu' chiaro subito

 

Se tu dovessi restaurare il telaio, (il mio non ha piu' decal e ne ha altre schifose ma si riconoscono le guerciotti sotto), lo faresti guerciotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

credo non più di 100 euro

 

no non intendo il prezzo!

 

Valutarli come "guerciotti" in orgine!

non ho capito scusa ?

 

Scusami potevo essere piu' chiaro subito

 

Se tu dovessi restaurare il telaio, (il mio non ha piu' decal e ne ha altre schifose ma si riconoscono le guerciotti sotto), lo faresti guerciotti?

se sei certo che lo sia sicuramente

quali decal ha ?

le prime introvabili ? o quelle più comuni con le bandierine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

credo non più di 100 euro

 

no non intendo il prezzo!

 

Valutarli come "guerciotti" in orgine!

non ho capito scusa ?

 

Scusami potevo essere piu' chiaro subito

 

Se tu dovessi restaurare il telaio, (il mio non ha piu' decal e ne ha altre schifose ma si riconoscono le guerciotti sotto), lo faresti guerciotti?

se sei certo che lo sia sicuramente

quali decal ha ?

le prime introvabili ? o quelle più comuni con le bandierine

per intenderci

queste sono le prime guerciotti .

Loggati per vedere il contenuto

in particolar modo , questa è fatta da Galmozzi , poi la fornitura si è interrotta ....... non posso dire qui perchè :-)

Modificato da slotcar55 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

credo non più di 100 euro

 

no non intendo il prezzo!

 

Valutarli come "guerciotti" in orgine!

non ho capito scusa ?

 

Scusami potevo essere piu' chiaro subito

 

Se tu dovessi restaurare il telaio, (il mio non ha piu' decal e ne ha altre schifose ma si riconoscono le guerciotti sotto), lo faresti guerciotti?

se sei certo che lo sia sicuramente

quali decal ha ?

le prime introvabili ? o quelle più comuni con le bandierine

 

c'e' solo l'alone

 

comunque c'e' la stella come rimanenza di decal sul verticale, quindi sono successive

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per intenderci

queste sono le prime guerciotti .

Loggati per vedere il contenuto

in particolar modo , questa è fatta da Galmozzi , poi la fornitura si è interrotta ....... non posso dire qui perchè :-)

 

le motivazioni non te le chiedo

 

pero' parliamo chiaramente...a parte che questa chiaramente non e' anni 80, e' ancora del periodo di via petrella?

quando e' effettivamente iniziata la produzione guerciotti??

 

in ogni caso questa e' la prova che galmozzi ha fornito guerciotti

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche solo capire la scuola da cui deriva sarebbe gia' qualcosa

 

Come particolari a chi e' piu' vicino?

 

Alla fine anche Masi e Colnago escono dalla scuola di Galmozzi all'epoca della sua esperienza alla Gloria...e qualcosa si intravede nei loro primi lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche solo capire la scuola da cui deriva sarebbe gia' qualcosa

 

Come particolari a chi e' piu' vicino?

 

Alla fine anche Masi e Colnago escono dalla scuola di Galmozzi all'epoca della sua esperienza alla Gloria...e qualcosa si intravede nei loro primi lavori

il Sig Angelo Galmozzi mi disse che questo non è assolutamente vero ,

poi non so lui è il figlio di Francesco , quindi magari tutto tutto non lo sa ;-)

però........

Modificato da slotcar55 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche solo capire la scuola da cui deriva sarebbe gia' qualcosa

 

Come particolari a chi e' piu' vicino?

 

Alla fine anche Masi e Colnago escono dalla scuola di Galmozzi all'epoca della sua esperienza alla Gloria...e qualcosa si intravede nei loro primi lavori

il Sig Angelo Galmozzi mi disse che questo non è assolutamente vero ,

poi non so lui è il figlio di Francesco , quindi magari tutto tutto non lo sa ;-)

però........

 

non è vero di faliero ed ernesto o della collaborazione in gloria? che era "non" socio fondatore della gloria è corretto....e i fatti del Picchio li ha riportati proprio Angelo Galmozzi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque anche solo capire la scuola da cui deriva sarebbe gia' qualcosa

 

Come particolari a chi e' piu' vicino?

 

Alla fine anche Masi e Colnago escono dalla scuola di Galmozzi all'epoca della sua esperienza alla Gloria...e qualcosa si intravede nei loro primi lavori

il Sig Angelo Galmozzi mi disse che questo non è assolutamente vero ,

poi non so lui è il figlio di Francesco , quindi magari tutto tutto non lo sa ;-)

però........

 

non è vero di faliero ed ernesto o della collaborazione in gloria? che era "non" socio fondatore della gloria è corretto....e i fatti del Picchio li ha riportati proprio Angelo Galmozzi no?

Che il padre fosse socio fondatore della Gloria è corretto , i fatti di Picchio ?? a quali ti riferisci ? che centra Picchio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .